Obbligazioni perpetue e subordinate RZB XS0173287862: call ora o mai più? XS0193631040, XS0253262025 e il problema Russia

Raiffeisen e il problema russia

Rott e altri , vogliamo analizzare piu da vicino Raiffeisen ? Il protrarsi delle sanzioni in Russia etc etc non gli farà passare l aqr? I sub stanno scendendo bene..l RZB 609 ora rende l 8% al 2016... O è un buon entry level oppure c è riskio sulla banca a tendere? Anche tu Top , hai voglia di dedicarci tempo alla questione?

OT su Saxo Bank (via mp)

Rott e altri , vogliamo analizzare piu da vicino Raiffeisen ? Il protrarsi delle sanzioni in Russia etc etc non gli farà passare l aqr? I sub stanno scendendo bene..l RZB 609 ora rende l 8% al 2016... O è un buon entry level oppure c è riskio sulla banca a tendere? Anche tu Top , hai voglia di dedicarci tempo alla questione?

Ciao,
sulla questione Russia sono già esposto con posizione su Gazprom Bank (hedgato shortando il DAX).

Sui subordinati bancari, in generale, aspetto lungo il fiume.(salvo quantitativi minimi a titolo di scorribanda)

Ciao !

OT : qualcuno di voi ha Saxo Bank ? (per i derivati). Se via mp mi dice come si trova gli/le sarei grato.

* Approfitto per rispondere anche a Rott : in questo periodo cerco il più possibile di avere un ptf equilibrato e ben hedgato : a mio avviso non è questo il momento per cercare il gain a tutti i costi.

Ultima modifica:

Per me va bene.

Chi dispone di reports di banche d’affari dovrebbe postarli (magari solo per qualche ora) oppure farli circolare in altro modo.
Chi ha domande specifiche da fare dovrebbe esternarle.

Ricordo che c'è un 3D dedicato alla call delle T1 Raiffeisen: magari se ne potrebbe cambiare il titolo e concentrare lì le informazioni raccolte.
Tra l'altro il 3D contiene già alcune informazioni di qualche interesse.

So che su questo approccio "diversificato" alcuni sono d'accordo e altri no: l'unanimità è un problema anche nelle migliori famiglie...:(
Chiedo su questo un parere dei mods.

A proposito del quesito (AQR) che poni, la mia risposta di getto è che la banca li supererà, a meno di eventi super catastrofici in Ucraina.

Dopo il massiccio aumento di capitale c’era stata la telenovela della restituzione degli aiuti pubblici: il management aveva giurato e spergiurato che non ne aveva più bisogno, nonostante l’Ucraina fosse già esplosa. Se adesso dovessero rimangiarsi la parola…

Comunque sono d’accordo che la situazione meriti di essere riesaminata e messa sotto una lente di ingrandimento, con un occhio a tutti i suoi subordinati.

Quando menzioni la 609 e ne calcoli lo yield al 2016 credo tu stia sbagliando isin.
La 609 è già post-call e potrebbe essere richiamata entro fine mese.
Quota, come possiamo vedere sui 95 e si trova nella situazione in cui si è trovata per un certo tempo la 862: è un titolo che merita seriamente di essere seguito…

Ultima modifica:
Negus, posso chiederti un parere su Raiffeisen? Domani posto le riflessioni di Berenberger. Concordo con il tuo ultimo ragionamento .

Ne ho in portafoglio e sono abbastanza tranquillo, come tutti aspetto la trimestrale, anche se credo che ci sia un po' di esagerazione nella reazione del mercato. Spero di non sbagliarmi, la situazione "russa" è ancora in evoluzione ed esula dalle mie capacità di analisi/previsione.

Grazie mille Rott e Negus. Si sbaglio isin io. Mi riferivo a Rzb taglio 50k callable 2016 gia parzialmente riacquistata. Ce ne sono 300mill su 500, se non ricordo male. Si prendeva a 98,50 tre settimane fa, oggi a 95,50... Ytc del 8% circa. Rating bbb+... Domani posto isin ma so già che avete capito a cosa mi riferisco. Domani se volete posto qui altri dettagli di report. Non mi fate saltare di qua e di la!!! Non si capisce piu nulla;)!!!

Raiffeisen Among Europe Banks Most Exposed to Russia: Berenberg
Aug. 6 -- Raiffeisen, Commerzbank, Societe Generale, Nordea, ING and UniCredit are European banks most exposed to Russia sanctions, Berenberg says:
• Only direct impact on banks comes from FX translation effect of ruble’s depreciation against EUR and USD
• Most “sensitive bank” to ruble’s depreciation is Raiffeisen, whose Tier 1 capital dropped 3%, or about 300m euros, in 2013 mostly because of Russian currency’s depreciation
• Raiffeisen is most at risk and “could walk away” from Russia and Ukraine and write down investments, incurring loss of about 3b euros
• The “indirect impact” of Russian sanctions will be significant as demand for debt could weaken due to Russian economic slowdown
• Funding restrictions may affect supply of credit in Russia as latest sanctions restrict access to EU/U.S. capital markets for Russian state-owned banks

RZB 5.169% callable 2016 XS0253262025 , offer in area 95.50 , YTC del 8% . Emissione da 500mill, ne rimangono fuori ancora 306. post call eur3m+ 195

grazie mille rott e negus. Si sbaglio isin io. Mi riferivo a rzb taglio 50k callable 2016 gia parzialmente riacquistata. Ce ne sono 300mill su 500, se non ricordo male. Si prendeva a 98,50 tre settimane fa, oggi a 95,50... Ytc del 8% circa. Rating bbb+... Domani posto isin ma so già che avete capito a cosa mi riferisco. Domani se volete posto qui altri dettagli di report. Non mi fate saltare di qua e di la!!! Non si capisce piu nulla;)!!!
xs0253262025
cpn= 5.169% to 05/16 annly (act/act); then 3mo euribor + 195bp qtly (act/360).call al 16.05.2016

Users who are viewing this thread

Back
Alto