Obbligazioni perpetue e subordinate RZB XS0173287862: call ora o mai più? XS0193631040, XS0253262025 e il problema Russia

Giornate come queste fanno nascere domande tipo: quando (ri)entrare nei perpetuals?

Propongo di semplificare scegliendo una di queste risposte:

*anche subito: a questa scossa non ne seguiranno altre

*gli indici azionari devono perdere nel giro di 1 mese un altro 5-7%: a quel momento si rientrerà

*tutto il mercato deve riposizionarsi: per 6 mesi non se ne parla

Chi vuol dire la sua?

Si accettano anche risposte fuori dallo schema...:)

è una questione che si protrarrà molto,direi di mettere tutto in un 3d su Raffeinsein e magari pure Erste ,in modo da convogliare tutte le news ,info e commenti li,qui non serve a molto

Ciao Top,

posso chiederti cosa risponderesti al mio sondaggio di ieri (vedi autoquote)?

Per me va bene.

Chi dispone di reports di banche d’affari dovrebbe postarli (magari solo per qualche ora) oppure farli circolare in altro modo.
Chi ha domande specifiche da fare dovrebbe esternarle.

Ricordo che c'è un 3D dedicato alla call delle T1 Raiffeisen: magari se ne potrebbe cambiare il titolo e concentrare lì le informazioni raccolte.
Tra l'altro il 3D contiene già alcune informazioni di qualche interesse.

So che su questo approccio "diversificato" alcuni sono d'accordo e altri no: l'unanimità è un problema anche nelle migliori famiglie...:(
Chiedo su questo un parere dei mods.

A proposito del quesito (AQR) che poni, la mia risposta di getto è che la banca li supererà, a meno di eventi super catastrofici in Ucraina.

Dopo il massiccio aumento di capitale c’era stata la telenovela della restituzione degli aiuti pubblici: il management aveva giurato e spergiurato che non ne aveva più bisogno, nonostante l’Ucraina fosse già esplosa. Se adesso dovessero rimangiarsi la parola…

Comunque sono d’accordo che la situazione meriti di essere riesaminata e messa sotto una lente di ingrandimento, con un occhio a tutti i suoi subordinati.

Quando menzioni la 609 e ne calcoli lo yield al 2016 credo tu stia sbagliando isin.
La 609 è già post-call e potrebbe essere richiamata entro fine mese.
Quota, come possiamo vedere sui 95 e si trova nella situazione in cui si è trovata per un certo tempo la 862: è un titolo che merita seriamente di essere seguito…

Non abbiamo discusso del caso nello specifico, ma restano valide le linee guida che privilegiano l'apertura di discussioni tematiche in modo da dare la visibilità più alta possibile sui motori di ricerca.
Mi sembra naturale aprire un nuovo 3D, quello vecchio non lo trovo ma non penso sia importante.
Inizio a spostare qualche messaggio su un nuovo thread.

diciamo che nel breve Raiff non e' messa benissimo.. tutto dipende del protrasi delle tensioni Russia Ucraina

Alcune info

1)Rzb non è colpita dalle sanzioni in modo diretto

2)Le banche Russe con Sede in Europa nemmeno

3)Rzb non ha nessuna intenzione di abbandonare il ricco mercato russo

4)Le sanzioni ovviamente rallenteranno l'export vs la russia,ma i 190 sportelli di Rzb lavoreranno cmq sul territorio per l'economia locale,motivo per il quale trovo assurdo questo ribasso

oggi JPM segnala la discesa dei sub RZB, ovviamente dicendo : 60.5% of their credit exposure is in CEE. Segnalo la xs0253262025 a 93.50.. (2 pts sotto a ieri) in lettera.. YTC (2016) al 9.30%..

Per me va bene.

Chi dispone di reports di banche d’affari dovrebbe postarli (magari solo per qualche ora) oppure farli circolare in altro modo.
Chi ha domande specifiche da fare dovrebbe esternarle.

Ricordo che c'è un 3D dedicato alla call delle T1 Raiffeisen: magari se ne potrebbe cambiare il titolo e concentrare lì le informazioni raccolte.
Tra l'altro il 3D contiene già alcune informazioni di qualche interesse.

So che su questo approccio "diversificato" alcuni sono d'accordo e altri no: l'unanimità è un problema anche nelle migliori famiglie...:(
Chiedo su questo un parere dei mods.

A proposito del quesito (AQR) che poni, la mia risposta di getto è che la banca li supererà, a meno di eventi super catastrofici in Ucraina.

Dopo il massiccio aumento di capitale c’era stata la telenovela della restituzione degli aiuti pubblici: il management aveva giurato e spergiurato che non ne aveva più bisogno, nonostante l’Ucraina fosse già esplosa. Se adesso dovessero rimangiarsi la parola…

Comunque sono d’accordo che la situazione meriti di essere riesaminata e messa sotto una lente di ingrandimento, con un occhio a tutti i suoi subordinati.

Quando menzioni la 609 e ne calcoli lo yield al 2016 credo tu stia sbagliando isin.
La 609 è già post-call e potrebbe essere richiamata entro fine mese.
Quota, come possiamo vedere sui 95 e si trova nella situazione in cui si è trovata per un certo tempo la 862: è un titolo che merita seriamente di essere seguito…
quale e' l'ISIN completo della 609?

Users who are viewing this thread

Back
Alto