S&P 500

ciao tizio,il grafico è dell'indice come noterai il cuneo che incanala i prezzi si stà restringendo,appena a toccato il -38,2% del fibonacci dell'ultima leg rialzista ha rimbalzato in modo forte e preciso.
Rimane in trading range e l'uscita dalle quote long/short che ho evidenziato ci darà indicazioni.
Il mese corrente è il settimo al rialzo,una teoria dice che tra la settima e la nona candela avverrà l'inversione (non un semplice ritracciamento del 2/3%),aggiungerei che il mese di marzo chiuderà con una black candle.
Alcuni anni fà,feci un'analisi della correlazione tra $ e borse Usa,a quel tempo € non c'era,ws saliva con il $ debole,oggi fà il contrario perchè i titoli sono a sconto.
Penso più ad una correlazione con l'oro,quindi finchè il mettallo giallo non storna,non aspettiamoci inversioni.
buon trading. :)

1172135497sp500.jpg

DPRU 67

la riga viola ribassista che ai tracciato in analisi teccnica non esiste

a meno che non sia di gann

percui potrebbe e dico potrebbe essere che cerchi di quantificare la tua visione ribassista

tizio ha scritto:
DPRU 67

la riga viola ribassista che ai tracciato in analisi teccnica non esiste

a meno che non sia di gann

percui potrebbe e dico potrebbe essere che cerchi di quantificare la tua visione ribassista

perchè non esiste?
la viola è l'ombra proiettata dai massimi ai massimi di ieri,per il trading nel breve è si influente,nel lungo è sempre incanalato nel canale rialzista colore azzurro.

ora devo andare ho un impegno,ti leggerò dopo.

DPRU 67 ha scritto:
perchè non esiste?
la viola è l'ombra proiettata dai massimi ai massimi di ieri,per il trading nel breve è si influente,nel lungo è sempre incanalato nel canale rialzista colore azzurro.

ora devo andare ho un impegno,ti leggerò dopo.

non ci sono 2 max/min decresenti

il grafico è dell'indice non del future perchè il derivato è soggetto al deprezzamento con l'avvicinarsi della scadenza tecnica di marzo,basilare è fare un'analisi del primo in quanto non sconta i prezzi fatti durante la chiusura dell'azionariato.

il testa spalle che ho evidenziato con tp 1420 si formerà se l'indice chiude giornalmente sotto il canale azzurro.

per il trading/scalping utilizzo 2 grafici:
giornaliero dell'indice e orario del derivato,così da vedere tutte le sporcaccionate che fanno.

DPRU 67 ha scritto:
oggi hanno fatto come ieri,quindi ho girato lo short in long alla stessa ora di ieri,ora ho pareggiato l'arrabbiatura di ieri..ed oltre :p
2 gaps li hanno chiusi
sembra che stiano accumulando per un ulteriore rialzo in serata,
ci saranno le minute della fed
ma stavolta vado flat
a domani
[/quote]

non ci credo ma ci provo,chiuso lo short stessa ora e stessa media mobile,girato long con stop un tick sotto il minimo
sono stanco,che faccia come gli pare
a domani tizio. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto