S&P 500 (3 lettori)

FibMaster

Forumer storico
ciao tizio,il grafico è dell'indice come noterai il cuneo che incanala i prezzi si stà restringendo,appena a toccato il -38,2% del fibonacci dell'ultima leg rialzista ha rimbalzato in modo forte e preciso.
Rimane in trading range e l'uscita dalle quote long/short che ho evidenziato ci darà indicazioni.
Il mese corrente è il settimo al rialzo,una teoria dice che tra la settima e la nona candela avverrà l'inversione (non un semplice ritracciamento del 2/3%),aggiungerei che il mese di marzo chiuderà con una black candle.
Alcuni anni fà,feci un'analisi della correlazione tra $ e borse Usa,a quel tempo € non c'era,ws saliva con il $ debole,oggi fà il contrario perchè i titoli sono a sconto.
Penso più ad una correlazione con l'oro,quindi finchè il mettallo giallo non storna,non aspettiamoci inversioni.
buon trading. :)

1172135497sp500.jpg
 

tizio

Forumer attivo
DPRU 67

la riga viola ribassista che ai tracciato in analisi teccnica non esiste

a meno che non sia di gann

percui potrebbe e dico potrebbe essere che cerchi di quantificare la tua visione ribassista
 

FibMaster

Forumer storico
tizio ha scritto:
DPRU 67

la riga viola ribassista che ai tracciato in analisi teccnica non esiste

a meno che non sia di gann

percui potrebbe e dico potrebbe essere che cerchi di quantificare la tua visione ribassista

perchè non esiste?
la viola è l'ombra proiettata dai massimi ai massimi di ieri,per il trading nel breve è si influente,nel lungo è sempre incanalato nel canale rialzista colore azzurro.

ora devo andare ho un impegno,ti leggerò dopo.
 

tizio

Forumer attivo
DPRU 67 ha scritto:
perchè non esiste?
la viola è l'ombra proiettata dai massimi ai massimi di ieri,per il trading nel breve è si influente,nel lungo è sempre incanalato nel canale rialzista colore azzurro.

ora devo andare ho un impegno,ti leggerò dopo.

non ci sono 2 max/min decresenti
 

FibMaster

Forumer storico
il grafico è dell'indice non del future perchè il derivato è soggetto al deprezzamento con l'avvicinarsi della scadenza tecnica di marzo,basilare è fare un'analisi del primo in quanto non sconta i prezzi fatti durante la chiusura dell'azionariato.

il testa spalle che ho evidenziato con tp 1420 si formerà se l'indice chiude giornalmente sotto il canale azzurro.
 

FibMaster

Forumer storico
per il trading/scalping utilizzo 2 grafici:
giornaliero dell'indice e orario del derivato,così da vedere tutte le sporcaccionate che fanno.
 

FibMaster

Forumer storico
DPRU 67 ha scritto:
oggi hanno fatto come ieri,quindi ho girato lo short in long alla stessa ora di ieri,ora ho pareggiato l'arrabbiatura di ieri..ed oltre :p
2 gaps li hanno chiusi
sembra che stiano accumulando per un ulteriore rialzo in serata,
ci saranno le minute della fed
ma stavolta vado flat
a domani
[/quote]

non ci credo ma ci provo,chiuso lo short stessa ora e stessa media mobile,girato long con stop un tick sotto il minimo
sono stanco,che faccia come gli pare
a domani tizio. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto