S&PMIB: domani si storna

L'analisi tecnica è semplicemente raccogliere i dati sperimentali contenuti nei grafici e il successivo analizzarli in modo imparziale.

Ho derivato il mio modo di analizzare i grafici di borsa da quella che è la spettroscopia molecolare applicata alle molecole organiche.
Sostanzialmente il principio è il medesimo.

L'analisi tecnica è semplicemente raccogliere i dati sperimentali contenuti nei grafici e il successivo analizzarli in modo imparziale.

Ho derivato il mio modo di analizzare i grafici di borsa da quella che è la spettroscopia molecolare applicata alle molecole organiche.
Sostanzialmente il principio è il medesimo.

:-?:-?:-?

Beh...la spiegazione è semplice.

Molti anni fa, all'università di chimica, imparai a calcolare le strutture molecolari partendo dagli spettri molecolari (NMR, IR, MS, ecc...)

Molti anni dopo ebbi contatto con i grafici di borsa, e li vidi molto simili a quelli che erano gli spettri molecolari.

Così provai ad applicare lo stesso processo mentale per analizzare i grafici di borsa.

Il risultato è quello che vedete nelle mie analisi di borsa.

Con questo non è che io possa prevedere il futuro.

Tuttavia con il tempo, l'affidabilità delle mie previsioni è in crescita.

Senza esagerare direi che adesso almeno il 75% delle mie previsioni si avvera.

Penso che al massimo un bravo analista tecnico possa arrivare all'85%.

Sostanzialmente è la solita performance di un bravo metereologo. Niente di fantascientifico.

Intanto Wall Street è positiva.

Per cui se il mercato americano tira può darsi che domani saliamo comunque.

In effetti le candle DOJI, SHOOTING STAR e SPINNING TOP andrebbero conferamte da una candela rossa, prima di dire che c'è il segnale di vendita.

Per cui può essere che stavolta mi sono sbagliato.....

Intanto Wall Street è positiva.

Per cui se il mercato americano tira può darsi che domani saliamo comunque.

In effetti le candle DOJI, SHOOTING STAR e SPINNING TOP andrebbero conferamte da una candela rossa, prima di dire che c'è il segnale di vendita.

Per cui può essere che stavolta mi sono sbagliato.....
Non credere, ws la portano dove hanno portato noi perchè anticipiamo ultimamente, domani apre forte e si sgonfia man mano che arriva il close, penso ad una chiusura week intorno ai 17200/300 ma anche io dico forse mi sbaglio:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto