Saipem (SPM) Saipem, Il titolo dei perforatori ....

Ma tu cerchi l'amplesso eterno e io cerco la sveltina in leva, è tutta lì la differenza.

Io mi stupisco sempre degli allineamenti delle mie joie, per esempio la prima e l'ultima sul mensile hanno intercettato molto bene il massimo. Rimarrà sempre un mistero contemplativo per me.

ciao nag,
una domanda se posso: perché la trend rossa inferiore non la fai passare anche dalla doji del 2009.?
giusto per capire. ..

ciao nag,
una domanda se posso: perché la trend rossa inferiore non la fai passare anche dalla doji del 2009.?
giusto per capire. ..

I grafici che ho postato ieri non li toccavo da anni, non la seguivo da parecchio tempo altrimenti forse l'avrei shortata alla perdita di area 37€ quando è passata sotto la sma 13 del settimanale dopo che era stata respinta per due volte dalla bollinger superiore.

La congiungente le due doji che dici tu è legittima quanto le altre, transita ora a 15,10 circa.

Allegati

• 2013-06-18_113028.png
    2013-06-18_113028.png
    124,4 KB · Visite: 226
I grafici che ho postato ieri non li toccavo da anni, non la seguivo da parecchio tempo altrimenti forse l'avrei shortata alla perdita di area 37€ quando è passata sotto la sma 13 del settimanale dopo che era stata respinta per due volte dalla bollinger superiore.

La congiungente le due doji che dici tu è legittima quanto le altre, transita ora a 15,10 circa.

grazie mille,
se non sbaglio 15,10 è il min dopo l apertura di ieri da cui ha reagito fino a 15.99 ....
molto interessante il tuo modo di tracciare le trend . .. mi ricordo di te da finanzaonline....
io faccio praticamente solo saipem e altri pochi titoli,
credo nella specializzazione;)
ciao

scusa nag non voglio contraddirti e fare il saputello
la strategia si entra a 14.75 senza stop con un terzo poi se la portano a 13.21 si entra con la seconda se poi dopo un rimbalzo va ancora giù a fare la divergenza con l'oscillavacche si entra con la terza , ma troppa grazia santantonio direbbe il nonno.
Scusa, ma non voglio fare il saputello nemmeno io, ma ti chiedo:
e dopo la terza tranche, lo stop si mette?

Se la risposta è NO, allora è una pessima strategia (il titolo potrebbe non risalire più e di casi ne abbiamo a centinaia).

Se la sisposta è SI invece è lo stesso una pessima strategia, perchè le volte che stoppi, stoppi con 3 posizioni, mentre le volte che il titolo parte, non è detto che sei dentro con la posizione piena.

A questo punto il profit/loss dovrebbe essere enormemente a vantaggio del primo, cosa che ritengo difficilisssssssssima!

......dopo la terza tranche, lo stop si mette?!

non è la terza trancia mediata si legge al contrario.
entro a 14,75 se parte da li pazienza guadagnerò solo con un terzo del capitale e tifo perchè scenda .
se va a 13,21 ottimo posso entrare con due terzi del capitale e tifo perchè vada in divergenza sotto 13 e 21.
se va sotto 13 e 21 in divergenza è un regalo dei pezzi di nacchiu e son contento perchè guadagnerò con tutto il capitale.

la stop loss per quanto mi riguarda non esiste , esco solo se mi rendo conto di avere commesso un errore di metodo non perchè il mercato sembra andarmi contro.

Ultima modifica:
non è la terza trancia mediata si legge al contrario.
entro a 14,75 se parte da li pazienza guadagnerò solo con un terzo del capitale e tifo perchè scenda .
se va a 13,21 ottimo posso entrare con due terzi del capitale e tifo perchè vada in divergenza sotto 13 e 21.
se va sotto 13 e 21 in divergenza è un regalo dei pezzi di nacchiu e son contento perchè guadagnerò con tutto il capitale.

la stop loss per quanto mi riguarda non esiste , esco solo se mi rendo conto di avere commesso un errore di metodo non perchè il mercato sembra andarmi contro.
Su titoli come questo non è il mercato ad andarti contro, ma è proprio una svalutazione del titolo.
Il mercato, per quanto farlocco, è impostato long. E' lui ad essere impostato short.
Comunque ognuno di noi è grande abbastanza per far cio che vuole del prorpio denaro ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto