Saipem (SPM) Saipem, Il titolo dei perforatori .... (1 Viewer)

Ranger

Swing Trader
sotto i 15 :eek: vediamo come chiude e ci regoleremo :help:

scusate ma x far scattare gli stop sotto i 15 ...come dovevano fare?? :D -27% pagliacci :cool:
 

Ranger

Swing Trader
ecco il commento di chiusura :mmmm:

Saipem è crollata per la seconda volta in cinque mesi. Il primo shock è avvenuto lo scorso 29 gennaio dopo il profit warning ed era costato una perdita del 34% in Borsa in una sola seduta, ovvero 4,5 miliardi di euro di capitalizzazione bruciati. Oggi il titolo della controllata di Eni ha segnato un tonfo del 29,19% a 14,24 euro, ormai lontanissimo dai 40 euro dell´agosto 2012. Il motivo del capitombolo è sempre lo stesso: un altro allarme sugli utili. Venerdì a mercati chiusi la società ha fatto sapere che quest´anno si chiuderà con una perdita tra 300 e 350 milioni di euro, mentre a metà aprile i vertici del gruppo avevano ribadito di aspettarsi un utile netto pari a 450 milioni di euro. Le vendite hanno colpito anche la casa madre Eni che ha perso il 2,14% a 16,48 euro.

da finanza .com
 

nagual

mondo patafisico
A me verrebbe un target a 13,40 per questa settimana.
 

Allegati

  • 2013-06-17_181815.png
    2013-06-17_181815.png
    143,5 KB · Visite: 196

cris72

Forumer storico
ciao nag, di lungo mi sa che sarà sui 10...

oramai è paragonabile a qualunque altra ciofec del listino...

oggi mi hanno fatto nero... presa a 15,15 mannaggia.
800 azioni. 800 euro in un giorno mannaggia a me. e non è finita.

mi hanno scorticato, deflorato, gambizzato, macinato, massacrato, lapidato, maciullato, devastato, martoriato, incenerito, circonciso, sfregiato, tagliuzzato, torturato

:wall:
aggiungete voi gli aggettivi che mi sono dimenticato io....

:)
 

Ranger

Swing Trader
12:27 17/06/2013
***Saipem: avanti accertamenti Consob su profit warning di gennaio

Gli ispettori hanno lasciato la sede il 7 giugno scorso Milano, 17 giu - Mentre Saipem crolla in borsa (-25,5%) dopo il secondo allarme utili del 2013 e Consob blocca oggi e domani le vendite allo scoperto sul titolo, vanno avanti gli accertamenti della Commissione sulle modalita' con cui e' avvenuto il primo profit warning di fine gennaio. Gli ispettori Consob, secondo quanto appreso da Radiocor, hanno lasciato la sede della societa' di San Donato milanese il 7 giugno scorso, mentre le indagini vanno avanti di pari passi con l'autorita' britannica: la Consob aveva infatti richiesto la cooperazione internazionale. Gli accertamenti riguardano il collocamento dei titoli Saipem da parte di Bofa Merrill Lynch per conto del fondo Blackrock, operazione avvenuto proprio alla vigilia del crollo del titolo, causato dal profit warning. Le azioni erano state vendute a 31 euro, per scendere in chiusura di seduta del 30 gennaio intorno a quota 20 euro. liz 17-06-13 12:26:19 (0215)NEWS 3
 

Ranger

Swing Trader
ecco oggi chi comprava :lol::lol: oltre a noi ovviamente :rolleyes:

Saipem: Citi conferma buy e target a 26 euro, meccanismo funding attraverso Eni riduce problemi Oggi, 13:48di Alberto Bolis
Citigroup conferma il giudizio d’acquisto su Saipem e il target price a 26 euro nonostante il profit warning lanciato dalla compagnia, che per il 2013 prevede ora una perdita tra 300 e 350 milioni di euro. Inoltre, in scia al taglio delle stime sul 2013, Saipem ha rivisto del 20% a 5 miliardi di euro il target di indebitamento a fine esercizio. “Gli asset di Saipem sono ben posizionati nell’offshore construction e nelle perforazioni e l’outlook per entrambi i business è favorevole”, spiegano gli analisti di Citigroup secondo cui Eni sarà disposta ad allungare il debito addizionale. “Nella nostra visione il meccanismo di funding attraverso Eni riduce significativamente i rischi riguardo alla liquidità”, scrive il broker americano.
Fonte: Finanza.com
 

nagual

mondo patafisico
ciao nag, di lungo mi sa che sarà sui 10...

oramai è paragonabile a qualunque altra ciofec del listino...

oggi mi hanno fatto nero... presa a 15,15 mannaggia.
800 azioni. 800 euro in un giorno mannaggia a me. e non è finita.

mi hanno scorticato, deflorato, gambizzato, macinato, massacrato, lapidato, maciullato, devastato, martoriato, incenerito, circonciso, sfregiato, tagliuzzato, torturato

:wall:
aggiungete voi gli aggettivi che mi sono dimenticato io...

:)


Poco accorto, non ci metterei mai 12000€ su un titolo che apre sprofondando.

Il supporto volumetrico è fra i 7€ e 6,14. Ora però è troppo lontana dalle bollinger, quindi dovrebbe rimbalzare o infilarsi in un estenuante ed asfittico laterale. Mi sembra più probabile la prima ipotesi se non avesse finito di scendere mentre invece la seconda la vedrei prodromica ( anvedi che lessico! :D ) per un'accumulazione.

Ho sistemato quel ritracciamento che avevo tirato a qazzo anni fa e non avevo mai ben controllato; a 14,07 c'è il masssimo fra i minimi che aveva fatto fra la fine del 2008 e l'inizio del 2009 sulla sma 610 del settimanale.

Una buona strategia per cogliere un eventuale rimabalzo sarebbe una prima entrata sotto questo livello con stop sotto 13,40 e una seconda al suo succesivo superamento, se si ha un enorme qulo e un buon fegato.
 

Allegati

  • 2013-06-17_183531.png
    2013-06-17_183531.png
    153,8 KB · Visite: 203

treno

trenotrading.blogspot.it
.Una buona strategia per cogliere un eventuale rimabalzo sarebbe una prima entrata sotto questo livello con stop sotto 13,40 .......

scusa nag non voglio contraddirti e fare il saputello
la strategia si entra a 14.75 senza stop con un terzo poi se la portano a 13.21 si entra con la seconda se poi dopo un rimbalzo va ancora giù a fare la divergenza con l'oscillavacche si entra con la terza , ma troppa grazia santantonio direbbe il nonno.
 

nagual

mondo patafisico
scusa nag non voglio contraddirti e fare il saputello
la strategia si entra a 14.75 senza stop con un terzo poi se la portano a 13.21 si entra con la seconda se poi dopo un rimbalzo va ancora giù a fare la divergenza con l'oscillavacche si entra con la terza , ma troppa grazia santantonio direbbe il nonno.

Ma tu cerchi l'amplesso eterno e io cerco la sveltina in leva, è tutta lì la differenza.

Io mi stupisco sempre degli allineamenti delle mie joie, per esempio la prima e l'ultima sul mensile hanno intercettato molto bene il massimo. Rimarrà sempre un mistero contemplativo per me.
 

Allegati

  • 2013-06-17_190711.png
    2013-06-17_190711.png
    129 KB · Visite: 217

WhatzzUP

Abbi Dubbi
scusa nag non voglio contraddirti e fare il saputello
la strategia si entra a 14.75 senza stop con un terzo poi se la portano a 13.21 si entra con la seconda se poi dopo un rimbalzo va ancora giù a fare la divergenza con l'oscillavacche si entra con la terza , ma troppa grazia santantonio direbbe il nonno.

approvato,
ma il primo carico l ho messo in chiusura invece che a 75 ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto