Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Posto le nuove zone di volumi che hanno interessato maggiormente gli scambi.
Per semplicità di interpretazione metto la riga rossa sulla punta piu' alta del POC per evidenziarne i livelli. Se guardate il grafico dei volumi la zona a 36.82 evidenziata con la freccia aveva la forma di P e conteneva tutti i volumi sulla testa; nei giorni successivi è sceso a consolidare le aree di prezzi inferiori.
Viceversa, in area 35.35 -36 le aree di volumi hanno formato una P rovesciata con una base sotto con volumi e sopra pochi volumi che andavano ritracciati e si è riprodotta la salita nei giorni successivi. Io unisco anche questa lettura dei volumi all'AT che utilizzo, oltre che per determinare le zone importanti di prezzo che faranno da supporto e resistenza.
Negli ultimi 2 giorni il laterale ha prodotto 2 zone importanti di volumi e i prezzi oggi hanno chiuso proprio in prossimità dei POC.
Difficile da capire dove voglia rompere ma quel canalino ( che è un ts automatico trend follower) mi indica che la tendenza è ancora rialzista sul 240 che è il frame che utilizzo per i targhet piu' brevi.
Buona serata a tutti
Concordo con picchio sull'influenza della situazione geopolitica, secondo me in questo momento in qualsiasi verso la si voglia prendere con saipem bisogna andarci leggeri
Buongiorno a tutti, siamo inseriti nel breve in questo piccolo triangolo delimitato anche dalle zone di volumi , tanto per suffragarne l'importanza.
Vediamo se romperà al rialzo portandoci sui targhet evidenziati ieri dal canalino in prima istanza o sotto a proseguire nel canale laterale ribassista delle ultime ore.
Io aspetto sempre i prezzi migliori e le circostanze migliori per lo short perchè ho sempre in testa un quadro generale del mercato.
Ciao a tutti
Anche io credo faremo 3 mensili su indice nostrano Lo deduco dal fatto che, visto che dovremmo essere nel secondo T+1 dell'intermedio ha un po' troppa forza per chiudere poi l'intermedio con 1 solo settimanale ( a meno che in 1 settimana faccia scintille al ribasso ...cosa che non credo)
Io al momento sono short di brevissimo su FTSE MIb per chiusura mensile, giusto per rosicchiare qualche punto.
Sui target a 24000-25000 non saprei ...su questi livelli preferisco flat per andare a shortare poi chisura intermedio