Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Vediamo intanto se supera precedente massimo a 39 e come ci arriva
Per il momento i volumi non sono particolarmente interessanti e al momento arriverebbe a fare nuovo massimo in divergenza.
Questa salita al di là del re-rating di MS potrebbe essere una rotazione settoriale.
Il titolo Saipem è fortemente correlato all'andamento del petrolio ...ho letto in giro un po' di analisi fondamentale ...e pur essendoci una buona struttura di ordini e visibilità ...le prospettive, vista la congiuntura economica, non mi sembra che possano giustificare target iperbolici

Vediamo intanto se supera precedente massimo a 39 e come ci arriva
Per il momento i volumi non sono particolarmente interessanti e al momento arriverebbe a fare nuovo massimo in divergenza.
Questa salita al di là del re-rating di MS potrebbe essere una rotazione settoriale.
Il titolo Saipem è fortemente correlato all'andamento del petrolio ...ho letto in giro un po' di analisi fondamentale ...e pur essendoci una buona struttura di ordini e visibilità ...le prospettive, vista la congiuntura economica, non mi sembra che possano giustificare target iperbolici

non so...
ms e gs hanno sempre avuto su spm obiettivi con margini di premio esagerati.
il management ha sempre detto che il 2012 era di stagnazione e il 2013 di ripartenza degli ordini; certo parliamo di saipem, parlare di stagnazione col portafoglio ordini che ha fa un po ridere, il punto è se veramente nel 2013 e come dici tu con la congiuntura attuale, ripartono progetti accantonati... nel qual caso i 39 se li beve.
ps: con directa oggi non garantivano il prestito overnight sullo short spm... in genere quando succede il giorno dopo vanno a prendere gli stop ;)

Fabri,

se non l'hai già fatto te,
se mi dai i dati a 15 min su SAIPEM di almeno 1 anno (che non ho) se vuoi posso far andare gli excel per vedere come è messa ciclicamente...

Intanto questo è quello che si vede con i dati DAY...
FRA 20 GG circa mi da ripartenza intermedio, però visto che il segnale arriva con un pò di ritardo non escluderei che potrebbe aver chiuso il T+3 anche il 05/09 con quella specie di lingua (li bisogna guardare come sono messi mensili e T+1 ma non ho i dati...)

poi da quanto vedo sembra che l'annuale sia partito il 5 giugno e ora siamo nel 1° trimestre..quindi del LONG ce ne sarebbe da prendere ancora

Il tutto secondo me collima bene con l'analisi tecnica, perchè se con la partenza del prossimo T+3 rompono il massimo a 39,87, ahi voglia te di quanto vano su ancora !

spero di esserti stato utile

domani se vuoi ci sono pomeriggio

ste

Allegati

• CatturaSAIPEM.JPG
    CatturaSAIPEM.JPG
    159,4 KB · Visite: 130
ps: con directa oggi non garantivano il prestito overnight sullo short spm... in genere quando succede il giorno dopo vanno a prendere gli stop ;)

Non ho capito
intendi dire che questa salita è un prendi stop ed infatti oggi non hanno fatto aprire posizioni?
Comunque io shorto con stockfuture così non ho problemi di disponibilità e non pago prestito titoli

Fabri,

se mi dai i dati a 15 min su SAIPEM di almeno 1 anno (che non ho) se vuoi posso far andare gli excel per vedere come è messa ciclicamente...

FRA 20 GG circa mi da ripartenza intermedio, però visto che il segnale arriva con un pò di ritardo non escluderei che potrebbe aver chiuso il T+3 anche il 05/09 con quella specie di lingua (li bisogna guardare come sono messi mensili e T+1 ma non ho i dati...)

poi da quanto vedo sembra che l'annuale sia partito il 5 giugno e ora siamo nel 1° trimestre..quindi del LONG ce ne sarebbe da prendere ancora

Il tutto secondo me collima bene con l'analisi tecnica, perchè se con la partenza del prossimo T+3 rompono il massimo a 39,87, ahi voglia te di quanto vano su ancora !

ste

Se ha già chiuso l'intermedio lo ha fatto con minimo ritraccio.

Non ho ancora abbastanza dati sul 15 minuti ...

Per domani ci aggiorniamo. Volentieri vedo se riesco a liberarmi

:ciao:

Non ho capito
intendi dire che questa salita è un prendi stop ed infatti oggi non hanno fatto aprire posizioni?
Comunque io shorto con stockfuture così non ho problemi di disponibilità e non pago prestito titoli

no intendevo il fatto che non garantivano la possibilità di portare over gli short a tutti, evidentemente perchè se la stava shortando mezzo mondo rispetto ai titoli che possono poi prestare... ed in passato quando ciò è accaduto hanno proseguito il trend per prendere gli stop di chi ha shortato oggi, fare mattanza ....

Fabri,

ste

ciao!
io avrei stessa tua view su ciclo intermedio, ma da giugno considero partito un semestrale, annuale da ottobre

Users who are viewing this thread

Back
Alto