Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Troppo criptici:D

Allegati

• uni5.gif
    uni5.gif
    12,5 KB · Visite: 220
Acquistata copertura nel caso il titolo vada ai target ipotizzati da Ale ed Equilibrio.
Operazione fatta oggi perchè dovremmo essere in ripartenza mensile (potrebbe anche essere partito il 7 gennaio)
Questa copertura con derivati mi peggiora solamente il valore di carico ... Penso di tenerla al massimo fino a fine gennaio

Buongiorno a tutti,
ho chiuso metà posizione aperta short venerdi sul pull back indicato del 50% di ritraccio.
Il mio "canalino" di tendenza sul 240 mi da un probabile targhet sulla zona di volumi che potrebbe supportare i prezzi (tra 36.61 e 36.50) Vedi zona evidenziate col profile. Nel 240 l'eclisse nera sotto i 36.50 porterebbe i prezzi fuori dal canale quindi sarebbero eccessi e preferisco farlo ora nella zona volumi che potrebbe produrre un rimbalzo.
E' una fase delicata di indecisione tra storno e rimbalzo quindi preferisco lavorarla in intraday.

Allegati

• saipem.jpg
    saipem.jpg
    135,7 KB · Visite: 112
  • saipem volumi.jpg
    saipem volumi.jpg
    156,9 KB · Visite: 107
Sembra proprio che non voglia scendere sotto questi livelli, i future usa sono bassi mi aspetto una salita per cercare di chiudere il gap nel pomeriggio quindi chiudo tutto e aspetto. Se dovesse mantenere questa forza relativa sull'indice e andasse come mi aspetto la rishorterei piu' alta.
Buon proseguimento

Aggiorniamo statistiche: ha corso tanto come prezzo (i punti in salita sono già quelli della media) ...non come tempo.
Vediamo che succede. Io non tocco nulla a questo punto essendo parzialmente coperto

Allegati

• spm_10gen11.png
    spm_10gen11.png
    12,2 KB · Visite: 198
Potrebbe essere messa così

Oggi ho fatto un po' di shopping long su indice e qualche titoletto

Allegati

• spm_bat_10gen11.png
    spm_bat_10gen11.png
    18,6 KB · Visite: 126
42 ? ma si anche 44, come dicono in deutsche

Curucu, se mi permetti, la trend sopra non esiste, in quanto una trend per avere valore deve toccare almeno 3 punti

in generale poi, una trend va fatta passare per l'estremo del corpo candela oppure per l'estremo della shadow, quindi o tutti estremi corpo o tutti estremi shadow

infine non bisogna essere troppo "fiscali" quando si fa passare una trend, soprattutto se riferita ad un grafico di lungo, è importante l'area in cui passa piuttosto che punti millimetrici(questo sempre tenendo presente il concetto di cui sopra, però)

Users who are viewing this thread

Back
Alto