Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

ciao amici, mi sa che quantomeno fino a venerdì/lunedì l'area di minimo a 35 non sarà forata (sempre poi che debba esserlo :D)

poi lunedì aggiorno il grafico con le candele mensili

ciao bello

quella non guardarla neanche :D:D

mi accontento per ora di due livelli sopra ( 0.382 e 0.500) :D:D

ciao kiko, al livello 0.382 (ca. 33euros) c'è anche un gap

però livello 0,50 mi piace di più :-o

a parte gli scherzi secondo voi li buca nel breve questi 35 perchè sembra stia facendo un pavimentino

Ultima modifica:
Il primo mensile è durato 30 giorni. Facciamo un focus sul secondo iniziato il 7 gennaio: siamo alla 12 barra e abbiamo rotto il minimo di partenza. Questo vuol dire che questo mensile sarà al ribasso.
Possiamo fare sulla durata dell'intermedio ma ci aspettiamo fra circa 18 giorni di Borsa, se è tutto regolare, un minimo più profondo di 35,12. Ritengo inoltre molto improbabile un nuovo massimo in questo mensile: per questo motivo ho già venduto le coperture scadenza febbraio ..al limite le riprendo alla chiusura del mensile mentre secondo me ogni massimo è da shortare nel breve (prossimi 18 giorni).
Poi tutto può essere ma questo a me sembra lo scenario più probabile ...

ciao kiko, al livello 0.382 (ca. 33euros) c'è anche un gap

però livello 0,50 mi piace di più :-o

a parte gli scherzi secondo voi li buca nel breve questi 0,35 perchè sembra stia facendo un pavimentino

In base a quanto scritto sotto 35 ci dovrebbe andare (con tutte le cautele del caso che non ti sto a ripetere) fra circa 18 giorni di Borsa.
Sotto 0,35 invece credo francamente che nel breve non ci vada :lol:

Allego un'analisi di Picchio su Saipem: secondo lui "sta facendo una correzione in abc sul trend principale"

Allegati

• analisi_picchio_26gen10.png
    analisi_picchio_26gen10.png
    34 KB · Visite: 208
Allego un'analisi di Picchio su Saipem: secondo lui "sta facendo una correzione in abc sul trend principale"

ciao a tutti,
scusate riesco a seguire ben poco in sto periodo.... quindi Picchio continua a contare , diversamente da ale, chiusa la salita con 5 già fatta.... ottimo...
io vedo measuring bar sul breve e congestione... dovevo chiudere ieri sulla sua parte bassa:wall::wall:... però per una volta voglio seguire e provare a lasciar correre se poi mi becca lo stop amen, l'ho già portato in guadagno....
:ciao:
ps: dov'è che la spm ha fatto intermedi in 2 tempi, mi date degli esempi per cortesia? io li conto ossessivamente:D in tre... ma le mie conte sono più simili a quelle della serva che a cose serie, non uso medie e altro...
giusto per imparare qualcosa in più, sempre che ne abbia il tempo....:titanic:

ciao a tutti,

ps: dov'è che la spm ha fatto intermedi in 2 tempi, mi date degli esempi per cortesia? io li conto ossessivamente:D in tre... ma le mie conte sono più simili a quelle della serva che a cose serie, non uso medie e altro...
:

questo mi sembra in 2

Allegati

• Aspm_ciclo2mesi.png
    Aspm_ciclo2mesi.png
    42,1 KB · Visite: 195
  • spm_stat_26gen11.png
    spm_stat_26gen11.png
    12,3 KB · Visite: 197

Users who are viewing this thread

Back
Alto