Saipem (SPM) Saipem - Still Best in Class

Ciao a tutti, diciamo che oggi ci ha fatto un bel regalo. Vista la chiusura degli usa venerdi mi aspettavo un tentativo di rottura di 38,20 per incrementare lo short ( che era veramente rimasto piccolo purtroppo) ma tutti quei volumi sulla testa evidentemente pesano. Se dovesse risalire dopo questo ritracciamento a ritestarli aspetterei uno sfogo ulteriore prima di rishortare, penso che quel 38,2 potrebbe non bastargli piu. Doppio massimo si shorta, triplo massimo in genere si rompe.
Buon proseguimento.

Allegati

• saipem.jpg
    saipem.jpg
    150,9 KB · Visite: 120
che ha Saipem? :D

short su rottura pivot a 36,90.
poi si pensa :up:

aggiunto altro oggi
pmc 37,15 circa

SAIPEM, chiude con Hanging man candle da confermare, nel caso ha tgI 36,50. Positivo solo al break out di 38.20, nel brevissimo.
/QUOTE]

Tra l'altro siamo anche sul target indicato da Onaocn.

Prossimo step short sul rimbalzo dell'ultimo tracy del mensile

ciao fabri
mi ricostruisci la tua view ciclica, thanks :up:

Ultima modifica:
segnale sull'intermedio. stop ai long

velo trim_candele daily
velo trim_candele hour

FTSEMIB Index

Allegati

• Velo trimestre_Daily.jpg
    Velo trimestre_Daily.jpg
    24,9 KB · Visite: 175
  • Velo trimestre_Hour.jpg
    Velo trimestre_Hour.jpg
    36 KB · Visite: 185
Ultima modifica:
chiusa metà posizione corta a 35!
vediamo se rimbalza o si spiaccica....

chiuse anche le pry dell'altro giorno

Ultima modifica:
ciao fabri
mi ricostruisci la tua view ciclica, thanks :up:

Ciao Ale

io sono ovviamente soddisfatto della performance ma calibrando meglio gli ingressi avrei potuto fare molto meglio ...

La mia view ciclica è questa: partenza intermdio 24 novembre, ho un dubbio su dove possa essere finito il primo mensile ...è molto più chiara dopo la fine del t+1 e del tracy

Attenzione perchè siamo già a 62 barre e l'intermedio potrebbe anche chiudere oggi ...io spero di no perchè mi tengo ancora qualcosina da chiudere

Se l'intermdio non è finito oggi come spero aspettiamo il rimbalzo del nuovo tracy e poi giù in area 34 altrimenti si sale e vedrò come gestire la posizione. non credo nel breve aprirò altre posizioni short

Comunque saipem è per me una posizione secondaria io opero prevalentemente su indice che negli ultimi 2 gionrni mi ha dato molte soddisfazioni :D:D

Allegati

• SPM_22feb11.png
    SPM_22feb11.png
    107,1 KB · Visite: 120

Users who are viewing this thread

Back
Alto