Azioni Italia Salve ragazzi...come state??? (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
molti auspicano il modello giapponese principalmente x il debito pubblico svincolato da alcun parametro, ma secondo me non reggiamo il confronto a livello di settori industriali ed export ..etc etc

l'euro secondo me è un grosso valore aggiunto per noi italiani ...solo che non è stato sfruttato in modo pieno dal sistema che è vissuto alla giornata e permesso a gente come berlusconi di stare seduti in posizione privilegiata e intoccabile dalla magistratura che lo insegue.

la cessione di sovranita' monetaria ma anche politica all'europa...per noi è la salvezza visto il tasso di mafiosita' e di corruzione nel parlamento ..... e vista anche la superficialita' e l'incompetenza di certi governi che ci hanno portato al baratro

la germania chiede solo il rispetto delle regole per stare dentro in una comunita' europea , i tassi li fissano i mercati non certo loro .....bisogna essere credibili e affidabili x avere tassi bassi e la riduzione del debito pubblico è la strada obbligata

oggi il problema politico è ...come ridurre il debito pubblico .....no se uscire dall'euro ....stai rimescolando le carte del mazzo :D
 
Ultima modifica:

updown

Forumer attivo
Mario Monti non è di sicuro il mio uomo ideale, soprattutto da quando ha dichiarato che votò Berlusconi perchè "ne era sedotto".. Allora a che serve essere parte di una (supposta..) elite culturale, se poi ti fai sedurre come un villico qualunque?:wall::wall:
Comunque non ho intenzione di aprire una discussione politica.. Durante questi ultimi 20 anni c'è stato qualcuno che in pochi anni hanno fatto più di qualcosa, nella riforma della pubblica amministrazione e per le liberalizzazioni. Non tutto è stato fatto e non tutto bene, ma di sicuro meglio della melma che ci è stata servita finora. Se non avete l'onestà intellettuale di considerarle, qualsiasi confronto è inutile.
Saluti
Leb

Dunque siccome per esclusione stai parlando di Bersani:D ti posso dire che lui preso da solo è sicuramente la persona migliore del gruppo.Ma se a fianco hai D'alema-baffetto-compagno di merendine del berlusca-,rosy bindi,Vendola,Letta,etc etc allora mi dispiace ma perdi di ogni credibilità
Vatti a rivedere gli atti di governo del centrosinistra soprattutto 1996-2001 ma anche 2006-2008(c'è un bellissimo libro di marco travaglio sull'argomento) e vedrai anche come Berlusca ha fatto passare leggi indegne a proprio favore che in alcuni casi aveva provato a far passare con i suoi governi senza riuscirci e con il governo di sinistra c'è riuscito(li riconoscerai subito quali sono perchè sono stati votati da tutto il pdl pur presentati dalla sinistra ddl:D)
I fatti contano piu delle parole
l'occasione questi l'hanno avuto e sappiamo come è andata
poi ripeto se tu pensi che sto gruppo di soliti noti possa cambiare qualcosa,allora dovremo aspettare che le cose in italia cambino come ho scritto sul blog con "le brutte"

chiudo qui.non parlerò piu di politica:)
 

Leberna

Forumer storico
Dunque siccome per esclusione stai parlando di Bersani:D ti posso dire che lui preso da solo è sicuramente la persona migliore del gruppo.Ma se a fianco hai D'alema-baffetto-compagno di merendine del berlusca-,rosy bindi,Vendola,Letta,etc etc allora mi dispiace ma perdi di ogni credibilità
Vatti a rivedere gli atti di governo del centrosinistra soprattutto 1996-2001 ma anche 2006-2008(c'è un bellissimo libro di marco travaglio sull'argomento) e vedrai anche come Berlusca ha fatto passare leggi indegne a proprio favore che in alcuni casi aveva provato a far passare con i suoi governi senza riuscirci e con il governo di sinistra c'è riuscito(li riconoscerai subito quali sono perchè sono stati votati da tutto il pdl pur presentati dalla sinistra ddl:D)
I fatti contano piu delle parole
l'occasione questi l'hanno avuto e sappiamo come è andata
poi ripeto se tu pensi che sto gruppo di soliti noti possa cambiare qualcosa,allora dovremo aspettare che le cose in italia cambino come ho scritto sul blog con "le brutte"

chiudo qui.non parlerò piu di politica:)
Non c è dubbio che le porcate le ha fatte anche il centrosinistra e io sono stato un critico severo nei suoi confronti, questo però NON può cancellare il FATTO che le riforme Bassanini (dico solo l'autocertificazione per non andare troppo nel dettaglio) e Bersani (solo mutui e assicurazioni) ed altre minori NON abbi9amo portato grossi VANTAGGI ai cittadini comuni. Al momento, invece, nonostate mi sforzi, a parte l'eliminazione dell' ICI (che poi ci ha costretto a rimettere l'IMU..) di cose fatte a vantaggio del comune cittadino (a parte i capitali scudati ma..:D )fatte dai governi Berlusconi proprio non me ne vengono..
Chiudo qui anche io.
Saluti
LEB
 

olly®

DIO E'DONNA!!!
Io direi che sarebbe ora di piantarla di mettersi addosso la sciarpa da ultras di destra,sinistra o centro!!!Hanno fallito,miseramente,vergognosamente e sarebbero tutti da processare a mio parere!!!TOLLYetevi quella càzzo di sciarpa e proviamo a cambiare il paese!!!
 

updown

Forumer attivo
Io direi che sarebbe ora di piantarla di mettersi addosso la sciarpa da ultras di destra,sinistra o centro!!!Hanno fallito,miseramente,vergognosamente e sarebbero tutti da processare a mio parere!!!TOLLYetevi quella càzzo di sciarpa e proviamo a cambiare il paese!!!
L'ho detto pg piu volte
bisogna rompere gli schemi e provare a sparigliare le carte a sti animali che credono sempre di potere fare quel capzo che vogliono:up: (vedi la pantomima dei litigi pd-monti in campagna elettorale,che poi sotto banco sono già daccordo che vanno insieme se i numeri lo richiederanno....ovviamente sia chiaro....sacrificio solo "per il bene del paese":D)
 
Ultima modifica:

nogain

Forumer storico
Io direi che sarebbe ora di piantarla di mettersi addosso la sciarpa da ultras di destra,sinistra o centro!!!Hanno fallito,miseramente,vergognosamente e sarebbero tutti da processare a mio parere!!!TOLLYetevi quella càzzo di sciarpa e proviamo a cambiare il paese!!!

E' nella natura umana (o meglio italiana) la delega..........o forse lo scaricabarile.........peccato che poi per cambiare le cose qui son sempre state necessarie le guerre........di altri tra l'altro!!!

Faccio notare che in questi anni, nonostante Berluscate varie......tangenti varie.......imu varie.......pensioni varie.......etc etc.........ancora in pochi sarebbero disposti ad andare in piazza.......me compreso.........siamo pigri e ne paghiamo le conseguenze



Il bello è che consideriamo pericoloso Grillo :eek:
Ma chi ci ha portato qui.......(cioè le varie migliaia di villani che son passati da Roma in questi anni.......e che ancora voorebbe starci).......non è forse ben più pericoloso???
 
Ultima modifica:

olly®

DIO E'DONNA!!!
L'ho detto pg piu volte
bisogna rompere gli schemi e provare a sparigliare le carte a sti animali che credono sempre di potere fare quel capzo che vogliono:up: (vedi la pantomima dei litigi pd-monti in campagna elettorale,che poi sotto banco sono già daccordo che vanno insieme se i numeri lo richiederanno....ovviamente sia chiaro....sacrificio solo "per il bene del paese":D)

E' nella natura umana (o meglio italiana) la delega..........o forse lo scaricabarile.........peccato che poi per cambiare le cose qui son sempre state necessarie le guerre........di altri tra l'altro!!!

Faccio notare che in questi anni, nonostante Berluscate varie......tangenti varie.......imu varie.......pensioni varie.......etc etc.........ancora in pochi sarebbero disposti ad andare in piazza.......me compreso.........siamo pigri e ne paghiamo le conseguenze



Il bello è che consideriamo pericoloso Grillo :eek:
Ma chi ci ha portato qui.......(cioè le varie migliaia di villani che son passati da Roma in questi anni.......e che ancora voorebbe starci).......non è forse ben più pericoloso???

sparigliare prima di finire giù x il burrone la vedo come unica soluzione.anche se credo ci rimetterei personalmente come lavoro



Mi rincuora confrontarmi con testine ancora pensanti......fine del discorso!!
Per me si scende,per l'ultima occasione d'acquisto fino 16100!!;)
 

Ranger

Swing Trader
non occorre portare sciarpe per dire che la fuoriuscita dall'euro è un suicidio ...certo qualcuno ci guadagnera' .....ma qualcuno parli anche degli svantaggi della liretta per esempio ...... non è parlare di politica questo .....è solo capire di che morte moriremo :wall::wall:

ecco per esempio un paese che ci assomiglia molto .....qualche mese fa se ne decantavano le politiche scelte dalla kirchner :wall:

http://www.investireoggi.it/economia/il-caso-argentina-incubo-default-e-economia-in-frenata/
 
Ultima modifica:

Kit Carson

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

stamattina ho chiuso due ingressi veloci, uno su ENI l'altro su ENEL nell'ottica del mordi e fuggi. Posizioni che ho già chiuso con un piccolo gain, ma non mi prefiggevo di più.

Per il padrone di casa/frequentatori del 3D : mi sembra che non sia cambiato niente stamane ed il mordi/fuggi é ancora raccomandabile in attesa di capire la reale direzionalità del mercato. Che ne pensate ?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto