Azioni Italia Salve ragazzi...come state???

Ola raga vi auguro buona serata
Da notare che l'euro, dai minimi a 1,275 è ora a 1,295
cosa fanno le annunciate e sconosciute per ora misure non convenzionali annunciate da Draghi
la droga continuerà, il messaggio è chiaro, e la popolazione a venire spremuta, anche questo è chiaro

La realtà è che mentre USA, e ora anche Giappone, stanno applicando politiche monetarie espansive non convenzionali (inflation targeting, quantitative easing, central bank purchases of risk assets), nonchè pacchetti di stimolo fiscale, qui in Europa tentennano.

Non puoi rientrare del debito mentre sei in recessione, tantomeno fare le riforme strutturali, è un vicolo cieco.
Bisogna prima far ripartire il reddito, poi si fanno le riforme strutturali, poi quando l'economia ricomincia a viaggiare in modo sostenuto, duraturo e su solide basi, allora fai un piano di rientro del debito pluriennale.

Hera S.p.A. sarà titolare del 100% del capitale sociale di Acegas-Aps S.p.A.

quanto vale adesso HERA...............???

QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN PANICO, E' GIA' TROPPO TARDI PER FARE DELLE SCELTE!!! Diario di un trader - Updown

consiglio di lettura: alessandro fugnoli - vendere in maggio oppure meglio ancora in aprile

@Wildman

Credimi se ti dico che non è assolutamente come dici tu, altrimenti se fosse vero il Giappone non sarebbe da 23 anni dove è ancora oggi
Solo che stavolta non è un paese, è l'intero globo a nipponizzarsi
Vedremo sin dove arriveranno, ma i tonfi e i crash si intensificheranno imho

E comunque la Bce con draghi ha cambiato registro decisamente(basta vedere il suo bilancio come si è gonfiato dal 1 novembre 2011) allineandosi alle altre
e altre misure non convenzionali sono state già annunciate

Ultima modifica:
consiglio di lettura: alessandro fugnoli - vendere in maggio oppure meglio ancora in aprile

@Wildman

Credimi se ti dico che non è assolutamente come dici tu, altrimenti se fosse vero il Giappone non sarebbe da 23 anni dove è ancora oggi

E comunque la Bce con draghi ha cambiato registro decisamente(basta vedere il suo bilancio come si è gonfiato dal 1 novembre 2011) allineandosi alle altre

Appunto, vedi che in fondo nella seconda parte sei d'accordo, (oppure Draghi è un babbeo secondo te?).

Se permetti in quello che scrivo ci credo perchè si basa su letture scientifiche non su articoletti di internet, senza offesa, ti ho quotato solo perchè sono stufo di leggere in giro tutti questi grandi esperti che ci mangiano scrivendo articoli basati su conoscenze economiche superficiali e frammentarie.

E' troppo facile dire "stanno sbagliando" perchè le cose vanno male.

Sull'economia giapponese se vuoi posso farti una consulenza, quando vuoi.:)

E poi non si capisce bene, a parte criticare, secondo te le autorità cosa dovrebbero fare?

La restrizione fiscale non va bene, la politica fiscale espansiva non va bene, la politica monetaria non convenzionale non va bene, cosa dovrebbero fare? Riti Vudu ?

buona giornata

Appunto, vedi che in fondo nella seconda parte sei d'accordo, (oppure Draghi è un babbeo secondo te?).

Se permetti in quello che scrivo ci credo perchè si basa su letture scientifiche non su articoletti di internet, senza offesa, ti ho quotato solo perchè sono stufo di leggere in giro tutti questi grandi esperti che ci mangiano scrivendo articoli basati su conoscenze economiche superficiali e frammentarie.

E' troppo facile dire "stanno sbagliando" perchè le cose vanno male.

Sull'economia giapponese se vuoi posso farti una consulenza, quando vuoi.:)

E poi non si capisce bene, a parte criticare, secondo te le autorità cosa dovrebbero fare?

La restrizione fiscale non va bene, la politica fiscale espansiva non va bene, la politica monetaria non convenzionale non va bene, cosa dovrebbero fare? Riti Vudu ?

buona giornata

Allora scusami super esperto che non legge gli articoletti da internet e che possiede immani conoscenze scientifiche, per te quello che stanno combinando questa banda di banchieri, che oramai sono dappertutto,dal tesoro americano, al premier italiano,alle principali banche centrali,tutti uomini dello stesso ceppo, a parte manipolare i prezzi e gonfiare tutti gli assetts, quali benefici stanno portando all'economia reale in europa soprattutto,visto il non senso di un euro senza unionoe politica e fiscale, e in america???
Se non fosse per la Cina e i brics, sai dove saremmo tutti ora???
Ma stai scherzando???
questi giocano col fuoco.....
Certo non oso confrontarmi certo con la tua scienza, lascio che siano i fatti a parlare come ho sempre fatto
Ti riquoto questo intervento quando sarà il momento..tanto credimi non ci sarà da aspettare tanto

ps nessuno pensa che draghi sia un babbeo,anzi...questi fanno tutto con estrema precisione e premeditazione

@Wildman

E' sempre un piacere leggerti

io senza sapere nè leggere nè scrivere di macroeconomia
non so nulla , mi arrabatto con un po' di borsa spicciola
mi domando solo una cosa come può un paese come il Giappone
andare a vanti con un debito pubblico che è il 200% del PIL
fino a quando?

fino a quando?

Ciao caro
il castello di carta per reggere ha dovuto portare l'esperimento delle banche centrali ad essere sempre piu aggressivo e sempre piu coordinato,e con l'arrivo di draghi anche la banca centrale piu restia, arrivando un uomo golman, si è adeguata alla situazione
exit strategy non c'è
devono continuare con l'esperimento con la speranza, perchè di questo si tratta, che l'apparente benessere e serenità data dalla manipolazione dei prezzi degli assets possa con il tempo far riassorbire gli enormi squilibri presenti
la realtà è che ne gonfiano sempre di nuovi e quelli già esistenti non si riassorbono mai...
ecco perchè si nota ovunque, a maggior ragione in europa e america, che hanno un debito che a parte il giappone, che ha fatto da capofila, nessun altro al mondo ha, una volontà sempre piu forte di controllo dei capitali e nazionalizzazione dei patrimoni

La barzelletta è che ci fanno un c.ulo a strisce a noi italiani che abbiamo 2000 mld di debito con lo spread, per non dire di quel che hanno fatto a grecia e cipro con 300 e 17 rispettivamente
L'america è sopra i 16000
Questa è una vera e propria guerra, la germania la sta sfruttanda per aumentare l'egemonia in europa
non è militare, per ora, ma solo finanziaria,
ma sta facendo vittime- l'aumento esponenziale dei suicidi nei paesi periferici la dice lunga- e danni strutturali irreparabili
Gli unici a non pagare dazio, anzi a continuare a incassare stock option e compensi da favola,nonostante i disastri, sono i banchieri e il sistema bancario nella sua interezza

Ultima modifica:

fino a quando?

Pare sia dovuto al fatto che i maggiori detentori del loro debito pubblico siano proprio i cittadini giapponesi per cui il loro debito è meno esposto ad attacchi speculativi...
Lo diceva anche il ministro Tremonti riguardo al nostro debito, ma si è rivelata una bufala visto ciò che è successo poi :titanic:

Users who are viewing this thread

Back
Alto