Azioni Italia Salve ragazzi...come state???

a scopo cautelativo vi consiglio di non mantenere se non strettemanete necessario posizioni aperte nel weekend, ci sono strani rumors in giro....e i segnali sugli indici tedesco,francese e eurostoxx confermano un aria pesante quindi ...cash is king...mai come in questa fase

a scopo cautelativo vi consiglio di non mantenere se non strettemanete necessario posizioni aperte nel weekend, ci sono strani rumors in giro....e i segnali sugli indici tedesco,francese e eurostoxx confermano un aria pesante quindi ...cash is king...mai come in questa fase

Manco quelle SH? :D

Manco quelle SH? :D

Allora cerco di essere piu preciso
dai mercati vedo segnali negativi praticamente diffusi
soprattutto poi in europa
quindi in teoria chi è short dovrebbe beneficiarne
per contenere i rischi però bisogna vedere da quali livelli
perchè è una fase che si rischiona anche violente ricoperture su annunci imminenti
Diciamo che la cosa piu probabile,per quanto riguarda l'italia,è l'annuncio di un possibile blocco dei capitali, a tutela delle banche, visto che si è intensificato il fuggi fuggi negli ultimi giorni

Io sono fuori dal mercato questo weekend, a parte su alcune posizioni aperte selettivamente sui titoli che già erano short(vedi saipem sui 24,5) e che mi danno ampio margine

Consiglio di riflettere sull'opportunità di stare su questo mercato, nel weeknd intendo, visti i tanti rumors che stanno arrivando assolutamente incontrollati e di diversa natura
Ovviamente sta a voi decidere cosa fare, in base alla vostra operatiività e strategia
per questo ho detto se non è strettamente necessario e indispensabile

Sicuramente visto i segnali di dax e cac, di cui arriverà update a breve, rischiano piu i longers sulla carta che gli shorter, sebbene tecnicamente infatti non ci siano ancora oggi segnali chiari,l'incapacità sul nostro indice di allontanarsi dai supporti chiave è chiaro segnale di debolezza
;)

Allora scusami super esperto che non legge gli articoletti da internet e che possiede immani conoscenze scientifiche, per te quello che stanno combinando questa banda di banchieri, che oramai sono dappertutto,dal tesoro americano, al premier italiano,alle principali banche centrali,tutti uomini dello stesso ceppo, a parte manipolare i prezzi e gonfiare tutti gli assetts, quali benefici stanno portando all'economia reale in europa soprattutto,visto il non senso di un euro senza unionoe politica e fiscale, e in america???
Se non fosse per la Cina e i brics, sai dove saremmo tutti ora???
Ma stai scherzando???
questi giocano col fuoco.....
Certo non oso confrontarmi certo con la tua scienza, lascio che siano i fatti a parlare come ho sempre fatto
Ti riquoto questo intervento quando sarà il momento..tanto credimi non ci sarà da aspettare tanto

ps nessuno pensa che draghi sia un babbeo,anzi...questi fanno tutto con estrema precisione e premeditazione

Guarda che non e' una gara, certi interventi di pol. Monetaria non convenz. sono stati teorizzati circa 10-15 anni fa , puoi cercare bernanke, krugman, eggertsson,svensson, posen e poi c'e' il grande R.Koo che li ha criticati.

Si tratta di far ripartire il reddito aggregato, punto.
Comunque non ci tengo a passare per un supporter della pol. monet. non convenzionale, anzi, soltanto eviterei il catastrofismo tout court.

Anche io lascio parlare i fatti, e se permetti speriamo che i fatti saranno positivi. Hai tono violento," ti riquoto etc" ma fai quello che ti pare, mi risulta che ci sia ancora liberta' di espressione.

Ultima modifica:
Guarda che non e' una gara, certi interventi di pol. Monetaria non convenz. sono stati teorizzati circa 10-15 anni fa , puoi cercare bernanke, krugman, eggertsson,svensson, posen e poi c'e' il grande R.Koo che li ha criticati.

Si tratta di far ripartire il reddito aggregato, punto.
Comunque non ci tengo a passare per un supporter della pol. monet. non convenzionale, anzi, soltanto eviterei il catastrofismo tout court.

Anche io lascio parlare i fatti, e se permetti speriamo che i fatti saranno positivi. Hai tono violento," ti riquoto etc" ma fai quello che ti pare, mi risulta che ci sia ancora liberta' di espressione.

ammazza che bella lista,tutti parte della banda ...ma non hai nominato il grande capo....il vecchietto Greenspan...
Io non giudico le intezioni- anche se permettimi di dirti che è passato fin troppo tempo per capire che stanno facendo solo sconquassi....e siccome stupidi non sono....mah...-guardo i fatti.
I fatti dicono che ovunque non funziona, anche nei paesi da cui questa politica è stata partorita
il corporata america ha retto solo perchè i brics hanno compensato il calo di consumi interni, e la domanda di materie prime esponenziale venuta da questi paesi
ma i paesi, america compresa,hanno visto impoverirsi fette sempre piu importanti di popolazione.
La situazione di gravità si sta amplificando, vedi i paesi periferici in europa, dove le condioni economiche, il debito e la politca stavano messe peggio
e la germania sta sfruttando la cose a propria vantaggio

Ahi voglia a fare qe,ltro, twist e rock and roll,illimitati e non convenzionali
Tutto serve solo aprendere tempo e a manipolare e gonfiare i prezzi degli assets
Tu hai ancora fiducia che questo regga e funzioni : contento tu, fammi un fischio poi quando ti verranno almeno dei dubbi

Per finire, io violento??? eh si...faccio parte dei black block

Io non sopporto quelli che intervengono con un aria di sufficienza come hai fatto tu
"ti ho quotato solo perchè non sopporto piu"
Tu puoi anche non essere daccordo con me,se argomenti educamente
Ma i saccenti mi danno fastidio

Questa è una vera e propria guerra, la germania la sta sfruttanda per aumentare l'egemonia in europa
non è militare, per ora, ma solo finanziaria,
ma sta facendo vittime- l'aumento esponenziale dei suicidi nei paesi periferici la dice lunga- e danni strutturali irreparabili
Gli unici a non pagare dazio, anzi a continuare a incassare stock option e compensi da favola,nonostante i disastri, sono i banchieri e il sistema bancario nella sua interezza

Per esempio su questo passaggio sono pienamente d' accordo, solo che la germania se non si da una regolata si mette tutti contro come nel '18 e nel '45 e finiscea prendere gli schiaffi

ammazza che bella lista,tutti parte della banda ...ma non hai nominato il grande capo....il vecchietto Greenspan...
Io non giudico le intezioni- anche se permettimi di dirti che è passato fin troppo tempo per capire che stanno facendo solo sconquassi....e siccome stupidi non sono....mah...-guardo i fatti.
I fatti dicono che ovunque non funziona, anche nei paesi da cui questa politica è stata partorita
il corporata america ha retto solo perchè i brics hanno compensato il calo di consumi interni, e la domanda di materie prime esponenziale venuta da questi paesi
ma i paesi, america compresa,hanno visto impoverirsi fette sempre piu importanti di popolazione.
La situazione di gravità si sta amplificando, vedi i paesi periferici in europa, dove le condioni economiche, il debito e la politca stavano messe peggio
e la germania sta sfruttando la cose a propria vantaggio

Ahi voglia a fare qe,ltro, twist e rock and roll,illimitati e non convenzionali
Tutto serve solo aprendere tempo e a manipolare e gonfiare i prezzi degli assets
Tu hai ancora fiducia che questo regga e funzioni : contento tu, fammi un fischio poi quando ti verranno almeno dei dubbi

Per finire, io violento??? eh si...faccio parte dei black block

Io non sopporto quelli che intervengono con un aria di sufficienza come hai fatto tu
"ti ho quotato solo perchè non sopporto piu"
Tu puoi anche non essere daccordo con me,se argomenti educamente
Ma i saccenti mi danno fastidio

A parte che non mi riferivo a te ma la prendi sul personale, di dubbi ci vivo ne ho anche troppi, ma come fai a definire "banda" alcuni dei piu' importanti studiosi occidentali, eddai.

A parte che non mi riferivo a te ma la prendi sul personale, di dubbi ci vivo ne ho anche troppi, ma come fai a definire "banda" alcuni dei piu' importanti studiosi occidentali, eddai.

Ti spiego perchè : semplicemente perchè non posso credere che persone cosi preparate e in gamba, in ogni loro intervento - vedi ad esempio Krugman- non trovino altro da fare che giustificare ed avvalorare la politica della FED. IL motivo secondo me: sono sul libro paga.. basta capire come funziona .....oggi anche Soros è arrivato a dire che la politica delle banche centrali sta creando solo sconquassi....quasi quasi mi inchino
Ma è mai possibile che non abbiano un minimo elemento di critica, soprattutto dopo 5 anni in cui il bilancio FED è passato da 800 a quasi 3500 mld di usd???
E con che risultato???
Ah è vero....sp500 è sui massimi storici....che f.esso che sono

Ultima modifica:
La realtà è che mentre USA, e ora anche Giappone, stanno applicando politiche monetarie espansive non convenzionali (inflation targeting, quantitative easing, central bank purchases of risk assets), nonchè pacchetti di stimolo fiscale, qui in Europa tentennano.