Samir, amica mia

purtroppo non si puo' fare.
Perche' a quel punto le puo' dare sia chi ha ragione, sia chi ha torto, quindi vince chi e' piu' grosso e mena piu' forte a prescindere dal fatto che fosse nel giusto.

E' la ragione per cui siamo entrati in societa' e affidato allo Stato l'ordine pubblico interno. L'hanno spiegato i filosofi, neh
azz
ma quante ne sai :corna:

azz
ma quante ne sai :corna:

:DD:

il tema per me e' interessante e penso che almeno Chiara lo conosca bene. Si studiava in quinta liceo.
Perche' diamine devo sopportare uno Stato che mi pone divieti, cui pago tasse sul ricavato del mio lavoro ecc ecc?

L'uomo e' naturalmente egoista e aggressivo. Ma deve anzitutto salvaguardare la propria sopravvivenza. Avrei voglia di sparare a tutti quelli che mi stanno sulle palle. Ma lo stesso vale per gli altri nei miei confronti.

Cosi' rischierei che prima o poi un altro mi faccia fuori, per 3 che sconfiggo ne spuntera' sempre fuori un altro. Allora si e' deciso di sacrificare una porzione della rispettiva liberta' assoluta di fare quanto ci pare e si e' attribuito allo Stato di emanare le regole, di controllare i comportamenti illeciti e di perseguire chi viola i diritti del prossimo, mandandolo fuori dal gruppo cioe' in galera

:DD:

il tema per me e' interessante e penso che almeno Chiara lo conosca bene. Si studiava in quinta liceo.
Perche' diamine devo sopportare uno Stato che mi pone divieti, cui pago tasse sul ricavato del mio lavoro ecc ecc?

L'uomo e' naturalmente egoista e aggressivo. Ma deve anzitutto salvaguardare la propria sopravvivenza. Avrei voglia di sparare a tutti quelli che mi stanno sulle palle. Ma lo stesso vale per gli altri nei miei confronti.

Cosi' rischierei che prima o poi un altro mi faccia fuori, per 3 che sconfiggo ne spuntera' sempre fuori un altro. Allora si e' deciso di sacrificare una porzione della rispettiva liberta' assoluta di fare quanto ci pare e si e' attribuito allo Stato di emanare le regole, di controllare i comportamenti illeciti e di perseguire chi viola i diritti del prossimo, mandandolo fuori dal gruppo cioe' in galera

e da un branco una tribù che va
un villaggio una città
gente che respira a tempo
uomini rinchiusi dentro scatole di pietra
dove non si sente il vento
e la voglia di fuggire che mi porto dentro
non mi salverà

fate cerchio intorno ai fuochi, presto
presto con le pietre presto
che siano pronte, taglienti aguzze
altre mani uccideranno e ci sarà più cibo
ma la voglai di fuggire che mi porto dentro
non mi lascerà

(a memoria, magari qualche parola sbagliata)

Users who are viewing this thread

Back
Alto