Sicurezza informatica Sandboxed ;-)

Goofy, se lancio un programma nell'area virtuale di Sandbox, Kaspersky ne prende comunque atto stabilendo delle regole (area attendibile, non attendibile ecc.). Regole che restano anche dopo l'exit dal dal programma e la cancellazione dall'area virtuale. Con ogni probabilità si tratta di un comportamento normale. Le regole vanno cancellate dall'antivirus?

Goofy, se lancio un programma nell'area virtuale di Sandbox, Kaspersky ne prende comunque atto stabilendo delle regole (area attendibile, non attendibile ecc.). Regole che restano anche dopo l'exit dal dal programma e la cancellazione dall'area virtuale. Con ogni probabilità si tratta di un comportamento normale. Le regole vanno cancellate dall'antivirus?

lasciale...

non ho mai usato kaspersky...

ma quando parli di area attendibile e non attendibile di kaspersky sembra quasi che abbia anch'esso una sorta di virtualizzazione

Scusami, mi riferivo alle regole del firewall. Quando installi un programma, Kaspersky indica un'area di attendibilità che puoi comunque modificare, se credi.
Ehm.., tra poco mi scade l'abbonamento. Se mi posso permettere, quale pacchetto utilizzeresti al posto di Kis?

Scusami, mi riferivo alle regole del firewall. Quando installi un programma, Kaspersky indica un'area di attendibilità che puoi comunque modificare, se credi.
Ehm.., tra poco mi scade l'abbonamento. Se mi posso permettere, quale pacchetto utilizzeresti al posto di Kis?

ah le regole del firewall

quindi stai usando la suite Kaspersky ...antivirus, firewall, anti-spyware

le regole le puoi anche lasciare

non amo le suite, preferisco scegliere ed usare il singolo sw

le suite le considero invadenti e di solito riescono a fare bene una cosa ma poi sono scadenti in altre

ah devo rispondere ad una domanda fatta di là sul funzionamento di sandboxie

in sandboxie è possibile anche installare applicazioni; a queste applicazioni sandboxie concede solo i diritti di lettura ma se il programma deve scrivere qualcosa lo fa nell'area riservata di sandboxie

per esempio se usiamo un browser in sandboxie possiamo vedere i cookie salvati fino a quel momento sul pc ma se dovessimo andare su siti nuovi i nuovi cookies verrebbero memorizzati solo all'interno del browser sandboxato

la stessa cosa per un eventuale malware...rimarrebbe imprigionato nella "gabbia" :D

per esempio se usiamo un browser in sandboxie possiamo vedere i cookie salvati fino a quel momento sul pc ma se dovessimo andare su siti nuovi i nuovi cookies verrebbero memorizzati solo all'interno del browser sandboxato

la stessa cosa per un eventuale malware...rimarrebbe imprigionato nella "gabbia" :D

Lo sto provando, ma quindi la stessa cosa la fa con le mail?
Se uso Outlook in sandboxie le mail vengono salvate nell'area virtuale?

Lo sto provando, ma quindi la stessa cosa la fa con le mail?
Se uso Outlook in sandboxie le mail vengono salvate nell'area virtuale?

si

però non incasinare il sistema

outlook usalo normalmente, se dopo apri outlook normalmente non potrai vedere le e-mail scaricate sotto sandboxie

quale problema di sicurezza può darti outlook

se c'è un allegato con virus viene intercettato dall'antivirus

e poi come sanno anche i bambini le caramelle non si accettano mai da uno sconosciuto

Users who are viewing this thread

Back
Alto