Sicurezza informatica Sandboxed ;-)

Mi chiedevo se il programma funziona anche al contrario...
Poniamo di avere un pc con un virus, se utilizziamo il browser sandboxiato, il virus riesce ad intercettare ciò che facciamo con il browser, siti visitati, copia/incolla, password digitate ecc...

Mi chiedevo se il programma funziona anche al contrario...
Poniamo di avere un pc con un virus, se utilizziamo il browser sandboxiato, il virus riesce ad intercettare ciò che facciamo con il browser, siti visitati, copia/incolla, password digitate ecc...

certo che si :D:D

Scusa Goofy, non ho capito se ti riferisci al fatto che sandboxie funziona anche al contrario, oppure no...

Avrei due domande anche io:

1) può essere che, rispetto a sandboxie, returnil fornisca una protezione maggiore quando ad esempio si sta lavorando su office mentre si è anche connessi ma senza usare nessun browser, in caso di attacco generico proveniente dalla rete, in quanto returnil immunizza tutto il pc, mentre sandboxie immunizza solo l'applicazione scelta, tipo il browser ?

2) Io uso già returnil, potrei installare in contemporanea anche sandboxie ?
I due software non vanno in nessun conflitto, vero ?

returnil mette in quarantena tutto il sistema operativo e sicuramente ha un raggio di azione maggiore rispetto a sandboxie

comunque la vedo difficile un'infezione tramite office anche se si è connessi in rete

imho i 2 sw sono complementari
se si deve solo navigare secondo me basta sandboxie, se si deve fare qualcosa di + "pericoloso" puoi usare anche returnil

i 2 sw non vanno in conflitto....

ma non esagerate.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto