Siti Web Scaricare dati dal web

• Creatore Discussione Creatore Discussione Maino
  • Data di Inizio Data di Inizio
geniale mi piace come complimento...:D

eheheh, ero incerto tra "astuto" e "geniale" ... ho preferito il secondo, ma se preferisci, allo stesso prezzo dell'altro ti do pure dell'astuto ! :D

a parte gli scherzi, grazie davvero goofy , quando avrò un pò di tempo (chissà quando però...mmm) proverò a fare una cosetta che mi frulla per la testa ...

ciao ! :mano:

toc toc, goofy, ci sei ? :D

oggi ho fatto le web query con excel per win, però non mi faceva fare il copia incolla dell'indirizzo nello spazio della finetsra del browser

sembra che l'iunica soluzione sia quella di scriverlo per esteso ... e questo non mi piace ... soprattutto se penso di dover scrivere 50 indirizzi ...

dove sbaglio ?

toc toc, goofy, ci sei ? :D

oggi ho fatto le web query con excel per win, però non mi faceva fare il copia incolla dell'indirizzo nello spazio della finetsra del browser

sembra che l'iunica soluzione sia quella di scriverlo per esteso ... e questo non mi piace ... soprattutto se penso di dover scrivere 50 indirizzi ...

dove sbaglio ?

forse ho capito dove sbagli

devi copiare quello che ho indicato nell'immagine

Immagine.PNG

goofy, il problema è che io quando mi metto nello spazio apposito dove inserire l'url nella finestra della web query, non mi permette di incollare un bel niente ...

non permette significa che fai ctrl + v e non esce niente???

ctrl + v è uno shortcut per incollare

ctrl + c per copiare

precisamente : facendo ctrl v non esce una mazza ... ho provato a copiare di tutto ... non c'è stato verso :(

la copia l'hai fatta correttamente come ti ho indicato io nell'allegato (dalla casella dell'url); se copi la cella di excel dove c'è l'indirizzo non funziona

fai una prova fai un copia e fai un incolla in un altro documento di testo e verifica se il copia funziona correttamente

p.s.
ho riprovato sullo sheet e a me funziona perfettamente il copia ed incolla

ambeh, forse può essere questo, allora .... onestamente non ricordo da dove ho copiato l'indirizzo ... è che poi avevo fatto anche tante altre porve, cercando di copiare di tutto ...

cavoli, adesso però non posso provare (ho il mac) : devo aspettare lunedì prossimo, così provo in ufficio ... oppure se vado a casa di qualche amico che ha win ...

ok, ti farò sapere !

goofy, stavo cercando in internet qualcosa sulle web queries, ed ho notato che in realtà sono dei files di testo con estensione .iqy

leggendo qua e là sembra che sia molto semplice scriverle e personalizzarle : hai mai provato ?

so che le wq producono dei files .iqy quando vengono salvate

ma non ho mai provato ad editarle direttamente
faccio prima a crearle tramite excel :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto