Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (5 lettori)

brigantino

Nuovo forumer
salve!
Guardando il grafico del DJ, raffrontando maggio 2008 e maggio 2009, ho notato una assomiglianza, sia per quanto riguarda le candele che per quanto riguarda il doppio massimo. Sbaglio o da domani dovrebbe sprofondare come maggio 2008? Grazie per una eventuale risposta.
 

michela

Banned
per euroyen...mi sei sempre stato simpatico, però io non ho mai detto che non capite un qazzo sia ben chiaro. questo non è nel mio stile, se l'ho fatto è stato del tutto involontario.
 

EuroYen

Italian Derivate Market
Euroyen se non sbaglio quei grafici sono del Martinelli, qualche anno fa ero abbonato pure io al suo sito, però se ricordo bene la teoria, si scende guardando il ciclo solo se rompe il supporto che in questo caso è a 20150 e un altro ancora più importante a 20000. Altrimenti anche se il tempo è agli sgoccioli può lateralizzare o peggio ancora per te, troncare e partire alla grande. I cicli vanno seguiti solo quando rompono supporti o resistenze, e non perchè il calendario ti dice che fino al 25 magigo c'è discesa allora entriamo ad capocchiam e poi diciamo " DEVE FARE QUESTO O QUELLO".
Martinelli tirava sempre delle trendline se ricordo bene e comandava sempre la trendline, il tempo può fare quel che vuole ma se non rompe la trendline e mo si muove l'indice. ;)

certo, se non avessi sbagliato a mettermi già dentro dal pomeriggio di lunedi' la cosa da fare è incrementare ogni contratto sulle rotture di supporti o resistenze.

oramai sono dentro alla qazzo e tifo da quella parte li ... logicamente se parte e rompe la mm200 reversero' ma finche' non mi fa vedere potrebbe ancora essere valido lo scenario di chiusura del tre mesi e ribasso
 

Icaro

Forumer storico
lo smib40 sta realizzando un testa spalla rialzista con target 23000, probabile 25000 punti; se ci arriva entro fine giugno, prima di luglio, mi chiedi scusa?
vedo che basta una voce contraria per far saltare i nervi, siete contro trend primario, non insistete vi fate male, ciao ciao.

Ciao Michela,
sai è normale che se entri su un forum dicendo a tutti che stanno seguendo come pecoroni un folle che sta perdendo 2000 punti, qualcuno perda le staffe.
Potrebbe essere che stia formando un testa spalle e in questo caso, molti perderanno parecchi soldi.

Probabilmente la tua ipotesi è meno convincente delle argomentazioni di Treno ed ecco perchè preferiscono seguire Treno.
Aggiungo che ha dimostrato nel corso degli anni che è preparatissimo sull'analisi tecnica e che ne sa molto di più di molti che scrivono qui (io sono in testa a questa lista). In più come puoi vedere dai recenti post si sforza di spiegare a tutti i suoi metodi, cosa molto molto importante.

Purtroppo Treno non sempre azzecca il timing o la direzione ma è consentito perchè umano.

Chiudo dicendoti che "con la propria testa e i propri soldi" spiega la tua inutile polemica.

Ciao
 

giambel

Forumer storico
Ciao Michela,
sai è normale che se entri su un forum dicendo a tutti che stanno seguendo come pecoroni un folle che sta perdendo 2000 punti, qualcuno perda le staffe.
Potrebbe essere che stia formando un testa spalle e in questo caso, molti perderanno parecchi soldi.

Probabilmente la tua ipotesi è meno convincente delle argomentazioni di Treno ed ecco perchè preferiscono seguire Treno.
Aggiungo che ha dimostrato nel corso degli anni che è preparatissimo sull'analisi tecnica e che ne sa molto di più di molti che scrivono qui (io sono in testa a questa lista). In più come puoi vedere dai recenti post si sforza di spiegare a tutti i suoi metodi, cosa molto molto importante.

Purtroppo Treno non sempre azzecca il timing o la direzione ma è consentito perchè umano.

Chiudo dicendoti che "con la propria testa e i propri soldi" spiega la tua inutile polemica.

Ciao
:up::up::up::up: se stò imparando qualcosa e se stò appasionandomi a questo mondo lo devo unicamente a questo forum, che poi non sia popolato da re mida ma da persone normali che possono anche fallire le loro valutazioni ....devo dire che lo rende ancora più amabile:)
 

giambel

Forumer storico
La linea del maintrend si aggiorna il 18 maggio ed aggiornandolo si crea un anomalia , non si aggiorna sul minimo come normalmente avviene ma lascia un minimo più profondo ( freccia verde ) che Celeron chiama minimo fuori conteggio e su questa anomalia ha sviluppato un suo sistema che individua dei traget di arrivo dei prezzi .


quindi la partita ce la giochiamo su questo range? se sotto il secondo minimo o se sopra al secondo max tendenza ribassista o rialzista:-?
 

Magico25

Forumer attivo
Sorry se mi intrometto pure io ..ogni giorno arriva qualcuno a mettere zizagna....Treno da persona intelligente non spreca fiato su queste cose.. lo ritengo una spanna sopra gli altri per questo ..percio' non ha bisogno di essere difeso da nessuno cerchiamo di lavorare insieme per trovare la logica delle cose se c'e'...
 

Users who are viewing this thread

Alto