Indici Italia Scarpe bagnate dalla pisciata controvento..... (5 lettori)

EuroYen

Italian Derivate Market
Scusami ma la tua visione è sbagliata ,anche se dovesse superare i 20700
non cambierebbe proprio nulla se non che qualche posizione come la tua verra riversata in long e subito dopo si scenderà a fare i minimi.
:D

Non facciamoci fottere da quelli di là... non mi stupirebbe vedere i future USA lunedi mattina a -1% sono dei gran prestigiatori. Comunque la situazione come dicevamo è incasinata : tutti i mercati sono imprigionati nella barra outside , chi piu' verso l'alto chi a metà chi in basso.
Spero di chiudere alla svelta questo trade del qazzo perchè inizio ad essere stanco.
 

giambel

Forumer storico
Per me settimana prossima anche se gli yankee hanno chiuso forte si va giu' a chiudere l'intermedio... se si romperanno invece i 20700 reversero' la posizione con target 22500-23000. Da gennaio ai primi di maggio gran bei gain... poi dal 15 maggio dopo già la prima decade travagliata fermo ai box ... speriamo risolvano il problema al motore e ripartire.


ma non dovevamo aspettare il segnale del capostazione?:-? a quanto mi pare treno è ancora short o sbaglio?:-?
 

giambel

Forumer storico
personalmente non chiudo lo short stasera , con una barra inside settimanale non ho alcun segnale , ciclicamente parlando il mercato pare voglia smentire la mia visione di medio termine e piuttosto che il percorso correzione e rialzo pare stia preparando un ribasso , ma di questo ne parleremo eventualmente fine settimana prossima



questa non è ancora smentita?:-?
 

palenque

Forumer storico
TUTTI questi timori perchè i cazz oni sono saliti di un 1%,la prossima settimana scenderanno con gli interessi ,sarà perchè sono short ma adesso avrei molto + timore ad mettermi long:up:

Sono d'accordo.

Tra l'altro hanno fatto più uno in 5 minuti di venerdì sera dopo giornata piatta come se volessero stare più alti possibile e lontano dagli 875 per paura di qualcosa nel weekend. GM, Corea o cos'altro.

Mah.... molto strano per me.

Comunque l'unica cosa chiara è che siamo sempre in laterale 875 - 930 e quindi a parte la sofferenza non è cambiato molto. Certo avrei preferito una chiusura a 890 che a 920 ma purtroppo è così.

Inoltre noi siamo comunque scesi (anticipatori come in altre occasioni, forse, a meno che non sia stato solo enel.)

vedremo. Resto short.

Buona domenica.
 

MATISSE

Forumer attivo
E chi te lo assicura?
Dove sta scritto?
Se vogliono fottere il maggior numero di persone possibile e ripianare i buchi con il trading faranno proprio così. Tireranno su i mercati dopo finte e controfinte faranno rompere le mm a 200. Faranno entrare tutti e dopo qualche settimana giù a piompo.
:titanic::titanic::titanic:
Nessuno ha la verita in tasca sono opinioni di chi come me vede un mercato salito troppo in breve tempo e soprattutto con dati macro tutti
negativi e purtroppo in peggioramento nei prossimi mesi.
quindi è logico aspettarsi a breve un ribasso anche corposo.
 

costanik

SPMIB 9300
Nessuno ha la verita in tasca sono opinioni di chi come me vede un mercato salito troppo in breve tempo e soprattutto con dati macro tutti
negativi e purtroppo in peggioramento nei prossimi mesi.
quindi è logico aspettarsi a breve un ribasso anche corposo.

Diciamo che i dati dei prossimi mesi certo non saranno bellissimi, comunque penso che mostreranno segni di miglioramento, anche perché tutti i sostegni dati alle economie dalle banche centrali, cominceranno a dare qualche frutto.
Il problema si presenterà più avanti se i miglioramenti non saranno costanti e progressivi
 

costanik

SPMIB 9300
Baltic Index è esploso

baltic 30.png


Qui altro che 23000 del ns indice o 1000 di SP500

Andiamo sopra e non di poco.
Io non sono short, sono long al 50%, ma penso di incrementare.
Questo indice non sono chiacchiere da bar, ma il reale movimento delle merci nelle principali rotte marittime mondiali.
Se la merce viaggia è l'economia ha richiederla, nessun cialtrone banchiere truffatore può manipolare questo dato di fatto
 

genux2

Forumer attivo
Vedi l'allegato 19164

Qui altro che 23000 del ns indice o 1000 di SP500

Andiamo sopra e non di poco.
Io non sono short, sono long al 50%, ma penso di incrementare.
Questo indice non sono chiacchiere da bar, ma il reale movimento delle merci nelle principali rotte marittime mondiali.
Se la merce viaggia è l'economia ha richiederla, nessun cialtrone banchiere truffatore può manipolare questo dato di fatto

Rinnovo i risultati dell'avvistamento presso il porto di Salerno: ovvero di un numero di camion container superiore a quelli visti nei mesi passati.......addirittura stammattina che è sabato:eek::cool:
 

giambel

Forumer storico
Rinnovo i risultati dell'avvistamento presso il porto di Salerno: ovvero di un numero di camion container superiore a quelli visti nei mesi passati.......addirittura stammattina che è sabato:eek::cool:



che un miglioramento dell'economia reale ci sia nessuno lo mette in discussione soprattutto dopo la paralisi dei primi 3 mesi. E non mi sembra che il mercato azionario non se ne sia accorto. Qui non è in discussione un potenziale rialzo di medio termine dei corsi, ma un potenziale ribasso nel breve che non stà avvenendo nonostante analisi cicliche più che sensate. poi il mercato avrà ragione e se la prenderà come sempre. Si tratta solo di capire se conviene sfruttare l'ultima gamba rialzista limtando il loss degli short magari sfruttando una piccola correzione prima che la stessa avvenga o mettersi subito long fino a luglio però perchè poi sulla fine dell'estate credo che siamo d'accordo sullo scenario ribassista inevitabilmente.:help:
 

costanik

SPMIB 9300
Io lavoro nel commercio.
Fino a marzo ci giravamo i pollici, ora addirittura è un mese che facciamo gli straordinari, tanto che abbiamo quasi recuperato il fatturato perso nei primi 3 mesi.
Noi trattiamo cancelleria e articoli x la scuola di medio alto livello, quindi prodotti non proprio indispensabili alla famiglia media.
Addirittura non riusciamo a rispettare le consegne, dal troppo lavoro e abbiamo già richiesto degli interinali
 

Users who are viewing this thread

Alto