SCIENZA: SECONDO UNO STUDiO AMERICANO (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
LE DONNE SONO PIU' PROPENSE AL TRADIMENTO QUANDO OVULANO. GLI UOMINI, INVECE, QUANDO RESPIRANO :-o:benedizione::D
Buona settimana lurida famiglia :D
Oggi 25 gradi :eek::eek:... Renzi è riuscito persino ad anticipare la primavera :-o:clap:... :mumble: oppure è l'inverno che ha deciso di emigrare da 'sto Paese :sad::rolleyes:
In ogni caso diamo il benvenuto alla stagione depilatoria :)d:), agli abiti succinti :)melo:), alla prima tintarella e al risveglio degli ormoni intorpiditi dal freddo :-o:pig:
Io ho fatto la doccia e adesso mi bevo un buon caffè :-o
(tra la doccia ed il caffè devo aver dimenticato di far qualcosa :mmmm::d:)
 

Allegati

  • z1284.jpg
    z1284.jpg
    17,1 KB · Visite: 637

gipa69

collegio dei patafisici
LE DONNE SONO PIU' PROPENSE AL TRADIMENTO QUANDO OVULANO. GLI UOMINI, INVECE, QUANDO RESPIRANO :-o:benedizione::D
Buona settimana lurida famiglia :D
Oggi 25 gradi :eek::eek:... Renzi è riuscito persino ad anticipare la primavera :-o:clap:... :mumble: oppure è l'inverno che ha deciso di emigrare da 'sto Paese :sad::rolleyes:
In ogni caso diamo il benvenuto alla stagione depilatoria :)d:), agli abiti succinti :)melo:), alla prima tintarella e al risveglio degli ormoni intorpiditi dal freddo :-o:pig:
Io ho fatto la doccia e adesso mi bevo un buon caffè :-o
(tra la doccia ed il caffè devo aver dimenticato di far qualcosa :mmmm::d:)

Il tuo studio è sicuramente più interessente del mio visti i risultati... :-o:up:

ma comunque metto qua un report su cui ci sarebbe da discutere:
i risultati dell'analisi tecnica per gli investitori individuali... :-o:rolleyes:
 

Allegati

  • SSRN-id2401230.pdf
    730,3 KB · Visite: 392

Umbolox

Plain vanilla
Il tuo studio è sicuramente più interessente del mio visti i risultati... :-o:up:

ma comunque metto qua un report su cui ci sarebbe da discutere:
i risultati dell'analisi tecnica per gli investitori individuali... :-o:rolleyes:

Grazie nano :-o
Me lo giro sul kindle così ho da leggere prima di dormire.... A buon rendere :up:
 

Val

Torniamo alla LIRA
Buongiorno , tutti bravi .....con il kulo degli altri ....

Milano - «Eataly» di nome. Oscar Farinetti apre martedì a Milano un nuovo tempio del gusto. A sentir lui, addirittura «un luogo dei miracoli».






Prenderà il nome dello storico Teatro Smeraldo che sorgeva nello stesso stabile di piazza XXV Aprile e l'inaugurazione è fissata (non a caso) il 18 marzo, inizio delle Cinque Giornate di Milano e del Risorgimento.

«Non saremo noi a far risorgere l'Italia ma è un piccolo passo», ripete da giorni Farinetti, dispensa in tv e sui giornali l'elogio del made in Italy e le ricette per il rilancio del Belpaese. I sindacati leggono, ascoltano. E «fumano».


«Viene il nervoso a sentirlo professare l'eccellenza italiana e la cura del dettaglio...» protesta senza mezzi termini Fabio Del Carro, segretario generale della Filca Cisl di Milano. Ha seguito dall'inizio la trasformazione dell'ex teatro in polo del gusto. E puntualizza che a occuparsi della ristrutturazione non è stata un'impresa edile locale (benché il patron di Eataly professi un'«adorazione per i lombardi» e abbia persino fatto pace con il governatore leghista Roberto Maroni) ma la Cobetra Power di Suceatra, in Romania. Capitale sociale dichiarato: 500 ron, che equivalgono a circa 110,2 euro.



Anche Farinetti ha raccolto l'occasione, sempre più diffusa tra le grandi aziende italiane, dei «distacchi».

Si fa ricorso con i subappalti a imprese bulgare, romene, polacche che hanno filiali sul territorio.

Per la legge, i contributi non vengono versati in Italia ma nel Paese d'origine.



«Ma vengono versati?» è il grande punto interrogativo del sindacato, che sul caso Eataly ha interessato gli ispettori della Cassa Edile. Ma «a Milano sono una cinquantina, riescono a malapena verificare i contratti che hanno inizio e fine sul territorio figuriamoci avviare controlli in Romania».


Dei 25 lavoratori edili che fanno capo a Cobetra e si sono occupati di demolire e ricostruire l'interno dell'ex teatro, come si legge sui contratti trasmessi alla Cassa edile, 23 sono «operai non specializzati in costruzioni», uno solo è esperto in restauri. C'è poi un addetto che nel 2012 ha firmato la «promozione» da amministratore della società a «operaio non specializzato».

La legge europea recepita anche in Italia stabilisce che i lavoratori romeni in distacco debbano avere una busta paga non inferiore ai minimi contrattuali italiani.

Ma è quello che la Cisl definisce un «grande buco nero».



Perché «dietro al sistema dei distacchi si nascondono forme di sfruttamento, ed è quasi impossibile che gli operai stranieri facciano denuncia, c'è un'omertà assoluta».

I contratti che hanno firmato i 25 operai con Cobetra mediamente si aggirano tra i 500 e gli 800 ron di stipendio base lordo (dunque tra i 110 e i 176 euro) per 40 ore settimanali di lavoro. Tradotto: tra i 2,75 e i 4,4 euro all'ora.
 

Users who are viewing this thread

Alto