SCIENZA: SECONDO UNO STUDiO AMERICANO (1 Viewer)

gipa69

collegio dei patafisici
me lo sono bevuto in una notte :up:
sarebbe da mettere in rilievo :-o:-o

sempre detto io che l'analisi tecnica non solo non serve a una ceppa, ma è controproducente :wall::wall:

L'analisi tecnica è a tutti gli effetti un analisi di sentiment e come tale sui mercati finanziari conta 1 quando i parametri da monitorare sono almeno 5/6.

Per cui un analisi basata solo sui dati dell'analisi tecnica non può che essere sbagliata non perchè l'analisi tecnica non serve ma perchè tende a ricomprendere una parte per il tutto. :-o:)

Comunque è un bel paper... :up:
 

Umbolox

Plain vanilla
L'analisi tecnica è a tutti gli effetti un analisi di sentiment e come tale sui mercati finanziari conta 1 quando i parametri da monitorare sono almeno 5/6.

Per cui un analisi basata solo sui dati dell'analisi tecnica non può che essere sbagliata non perchè l'analisi tecnica non serve ma perchè tende a ricomprendere una parte per il tutto. :-o:)

Comunque è un bel paper... :up:

bella risposta diplomatica:-o
c'hai raggione.... lo sforzo se non altro è quello di farne sempre "a meno", cioè di ridurla a margine di un'analisi su altri parametri
mi riferivo al fatto che per noi piccoli purtroppo è controproducente perché siamo molto focalizzati sui charts e meno sugli altri aspetti, primi fra tutti quadro generale, correlazioni e diversificazione, money management e piani operativi

sciao, grazie :bow:
 

gipa69

collegio dei patafisici
bella risposta diplomatica:-o
c'hai raggione.... lo sforzo se non altro è quello di farne sempre "a meno", cioè di ridurla a margine di un'analisi su altri parametri
mi riferivo al fatto che per noi piccoli purtroppo è controproducente perché siamo molto focalizzati sui charts e meno sugli altri aspetti, primi fra tutti quadro generale, correlazioni e diversificazione, money management e piani operativi

sciao, grazie :bow:

nono non ero diplomatico... :D
A mio modo di vedere è evidente che certi livelli divengono importanti o perché su quei livelli si sono visti passaggio di mani di azioni o perché su quei livelli si sono visti passaggi di mano di opzioni o perché su quei livelli gli operatori hanno target e obiettivi... questo un grafico ci può aiutare a vederlo così come movimenti estremi al rialzo o al ribasso; accelerazioni dei prezzi sono sempre indicatori di euforia panico da monitorare....
Tutti questi sono dati utili ma purtroppo non bastano.

A mio modo di vedere è necessario controllare anche il flusso dei capitali attraverso l'analisi dei flussi dei fondi ma anche delle correlazioni intermarket (quindi sia in termini di forza relativa ma anche di correlazione) , l'analisi delle politiche delle banche centrali più influenti e l'utilizzo della leva del debito sia nell'economia che nella finanza.

Poi occorre anche avere una percezione micro del mercato che ci dice se c'è del valore nei prezzi oppure no ed infine il macro che pur essendo già abbastanza distante dai mercati ha in diverse fasi una influenza notevole sui suoi comportamenti perché influenza i flussi e le politiche monetarie.

Infine anche la geopolitica, le barriere ed i dazi hanno il loro perché in base alle fasi macro...

L'analisi tecnica ci aiuta a capire se gli indicatori di sentiment esterni al mercato sono manipolati o ci stanno dicendo la verità e se divergono il motivo per cui divergono; tutto il resto ci da le altre informazioni necessarie alle scelte di investimento.....:-o

Ciauzzzz
 

Giannigas

Forumer storico
Giorno
Settimana di scadenze dove di solito non si capisce un caz ancora di più delle normali giornate (dove già non si capisce un caz) :-o
 

DANY1969

Forumer storico
Buongiorno ragazzi :)

:D:D
 

Allegati

  • z1505.jpg
    z1505.jpg
    10,3 KB · Visite: 260

Users who are viewing this thread

Alto