Indici Italia Scommessa inizio 2011

impa_ro

SONO qui PER imparare
Buongiorno a tutti..........

apro un nuovo topic con un'idea in testa.....portare a casa alla fine di questo 2011 la somma di 10.000 euros, nè più nè meno.....

Immagino già i commenti...

"tzè, io 10.000 li faccio in un mese, in una settimana, in un giorno (ci saranno anche questi, credo...)"....etc + gli ovvi commenti spiritosi alla scommessa (che peraltro sono ben accetti, ma devono far ridere, ok?)

I termini della cosa sono questi:

1. capitale iniziale da destinare all'operazione "10.000" sarà di 20.000 euros
  2. valgono tutte le strade possibili ed immaginabili che la mente umana può elaborare
  3. bisogna dire chiaramente (insieme alla strategia che si intende adoperare) il grado di rischio connesso e mettere sul piatto anche le percentuali di probabilità che la scommessa vada a buon fine (insomma, buttiamo il sasso ma nn nascondiamo la mano)
Son curioso di vedere cosa ne vien fuori, oltre ai commenti sarcastici, che chiaramente ci stan tutti.....trattasi di un viaggio nella mente umana!!!!!

Ciao, grazie della lettura.

apro un nuovo topic con un'idea in testa.....portare a casa alla fine di questo 2011 la somma di 10.000 euros, nè più nè meno.....

"tzè, io 10.000 li faccio in un mese, in una settimana, in un giorno (ci saranno anche questi, credo...)"....etc + gli ovvi commenti spiritosi alla scommessa (che peraltro sono ben accetti, ma devono far ridere, ok?)

2. valgono tutte le strade possibili ed immaginabili che la mente umana può elaborare
  3. bisogna dire chiaramente (insieme alla strategia che si intende adoperare) il grado di rischio connesso e mettere sul piatto anche le percentuali di probabilità che la scommessa vada a buon fine (insomma, buttiamo il sasso ma nn nascondiamo la mano)
Son curioso di vedere cosa ne vien fuori, oltre ai commenti sarcastici, che chiaramente ci stan tutti.....trattasi di un viaggio nella mente umana!!!!!

Tranquillo Kapo, ho un amico ke fa il garga.........
Mi faccio spiegare ke skuola ha fatto e in una settimana ne facciamo il doppio!!!!!!!!!:D

:up:

Una sola curiosità: hai intenzione di mettere qualche titolo nel cassetto, non dico da tenere fino al 2012, ma da tirare fuori solo per le emergenze (penso a Saipem... non vedo motivi per cui non debba continuare a salire con lo stesso ritmo)

ciao

per una performance del genere, comprerei i nostri bancari, quelli tra i piu' marci presenti: banco popolare, ucg, mps e ubi e poi mettersi a ...:benedizione:

se va copme deve andare, potrebbero essere le fiat del 2011.

Tranquillo Kapo, ho un amico ke fa il garga.........
Mi faccio spiegare ke skuola ha fatto e in una settimana ne facciamo il doppio!!!!!!!!!:D

Sapevo che il primo msg era il tuo........con te ci vediamo da un'altra parte, nn mischiamo il sacro con il profano......:D.....

(per chi nn ci conosce, io amo elfo, è risaputo.....)

:up:

Una sola curiosità: hai intenzione di mettere qualche titolo nel cassetto, non dico da tenere fino al 2012, ma da tirare fuori solo per le emergenze (penso a Saipem... non vedo motivi per cui non debba continuare a salire con lo stesso ritmo)

ciao

Ciao, grazie dell'intervento.
Volevo aprire un dibattito, aprire nel senso letterale del termine.
Ognuno di noi (ai suoi livelli di conoscenza) ha o avrà una strategia per gestire il proprio patrimonio nel 2011.....il cassettista, lo scalpista etc....nello specifico ritengo SAIPEM un titolo ottimo da avere nel ptf, a prescindere da tutto.....

La mia era una scommessa, un modo come un altro per vedere se c'erano in giro persone con idee innovative per aumentare (del 50%) il capitale messo giù a gennaio.....magari confrontandoci sulle % di riuscita della cosa....

:D

Buongiorno Imparo :)

Che strumenti vorresti utilizzare per questo obiettivo?

Ciao FRA, in parte penso di aver risp. sopra.......io ho (nella mia somma ignoranza) le mie strategie etc....i titoli, gli strumenti che uso più o meno sn sempre quelli.....ma in questa scommessa nn è importante lo strumento (sn aperto a tutto, anzi, se qualcuno ha strumenti che uso poco, tipo CW o altri, associabili al risultato che ho prospettato....ben venga la proposta)....

L'importante è la performance finale......!

Allora chi si sbilancia per primo??????

So che sapete andare BEN OLTRE il solito paniere di titolini.....FANTASY al potere!!!!!:lol:

per una performance del genere, comprerei i nostri bancari, quelli tra i piu' marci presenti: banco popolare, ucg, mps e ubi e poi mettersi a ...:benedizione:

se va copme deve andare, potrebbero essere le fiat del 2011.

Ciao CRIS....proviamo a suddividere i 20.000 in quote tra le "mele marce" cui accenni tu???? e magari azzardare una % di riuscita dell'impresa nell'anno di grazia 2011...?

Certo una preghiera ci sta sempre bene, ma magari partire da una proposta più strutturata aiuta il dibattito......

Grazie del contributo.....la prima proposta la battezzo cm tua!!!
(spiacente ma nn hai vinto nulla, solo simpatia)

Per un rendimento di 10.000 € in un anno potresti prendere in considerazione 1 Fib long/short sulla partenza o inversione del ciclo giornaliero, considerando un movimento di 55 punti con circa 40 operazioni positivite nell'anno (al netto di eventuali perdite) dovresti riuscire a raggiungere l'obiettivo. L'esposizione finanziaria sarebbe di circa 8000 € e la durata dell'investimento limitata a poche ore .... Se si vuole correre meno rischi si può anche pensare di cercare i 55 punti sul ciclo superiore ossia T-2 (2 giorni) ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto