Indici Italia Scommessa inizio 2011

C'è quel vecchio detto che dice: ...chi più sa più dubita...

ogni contratto ha i suoi intrecci e chi ha venduto la put 20 guadagnerà bene se va a zero.
L'asimmetria che tu riscontri sembra dettata dal fatto che i M.M. siano disposti a vendere più a sconto le put atm e otm segno che il rialzo non è finito.
:eek::eek::eek:

appena hai capito questa strategia , ti spiego il resto

Ok l'ho letta e capita ora soffre di laterale stretto fra 22 circa23 poi la retta riparte, in basso hai aggiunto +1p21/09-4p18/09 incasso 240pt che servono per ribilanciare call/put sui 22/23 anche?
Vado ad accendere la motosega...:p

Ok l'ho letta e capita ora soffre di laterale stretto fra 22 circa23 poi la retta riparte, in basso hai aggiunto +1p21/09-4p18/09 incasso 240pt che servono per ribilanciare call/put sui 22/23 anche?
Vado ad accendere la motosega...:p
mi serve a ribilanciare il time dekay e a rimettere nelle stesse condizioni iniziali il rischio, mentre l'opportunità in parte è a posto e in aprte è troppo costoso per rimetterla nelle condizioni iniziali

mi serve a ribilanciare il time dekay e a rimettere nelle stesse condizioni iniziali il rischio, mentre l'opportunità in parte è a posto e in aprte è troppo costoso per rimetterla nelle condizioni iniziali

Pero' il Pegaso l'hai costruito il13-3 , in zona mista, mentre il 10 genn propendevi per la figura iniziale molto rialzista ma con riparo sui 20 e davi prob
20% per raggiungere obbiettivo. Quindi il 30% a cui ti riferivi e' un Pegaso gia' in partenza o il 30% delle figure che fai passa per 1 pegaso nella vita del ciclo di mercato?

Pero' il Pegaso l'hai costruito il13-3 , in zona mista, mentre il 10 genn propendevi per la figura iniziale molto rialzista ma con riparo sui 20 e davi prob
20% per raggiungere obbiettivo. Quindi il 30% a cui ti riferivi e' un Pegaso gia' in partenza o il 30% delle figure che fai passa per 1 pegaso nella vita del ciclo di mercato?
sono partito da1 futursimile long
nel durante ho preso profitto della parte opportunità perchè aveva dato tantissimo in brevissimo tempo
rimanevo la parte rischio che aveva da sola il suo senso

ho deciso di mettere 1 parte opportunità che ho pagato con time dekay fra 22 e 23, ha trasformato tutto in 1 pegaso su 06

quello vive da solo o con pochissimo

ci sono diversi soldi non utilizzati , dovrei ricostruire 1 futursimile come quello iniziale , ma devo fare i conti con il rishcio ancora in essere su 06

la somma del rischio su 06 e quello assuntomi su 09 dovrebbe essere superiore del 20% a quello iniziale ( è corretto perchè ho incassato 2300 +240pt)

conclusione

questa strategia ha sempre 1 componente che passa da futursimile a pegaso

riguardando il thread mi sono reso conto di altro errore fatto

erano 8p17/06 non 8p18/06
e queste stanno gia sotto ai 50pt

la strategia ci ha gia dato 2300pt e ora è positiva di ca 240pt
abbiamo 1 potenziale debito di 1000 pt sullo spraed 22-23

oggi che la parte put da rischio è diventata opportunità grazie al tempo
devo riportare nelle condizioni iniziali il portafoglio

cioè dovrei aggiungere la stessa figura iniziale , ma solo dalla parte rischio
la parte opportunità è già sufficente al momento

quindi dovrei aggiungere su 09 1 figura del tipo +1-2 che mi faccia incassare almeno 240 pt

la scelta coerente dovrebbe essere +1p21/09 -4p18/09
"la strategia ci ha gia dato 2300pt e ora è positiva di ca 240pt
abbiamo 1 potenziale debito di 1000 pt sullo spraed 22-23"

il portafoglio dopo l'intervento e l'incasso di 240 pt è di nuovo troppo grasso

è 1 simulazione non afccio nulla , fosse reale bisogna mungere altri 400 pt

ps in questo thread nel tempo sono uscite TUTTE le tecniche con cui il futursimile per cassettisti va gestito, per mia gartifica voglio arrivare ai 4000 pt di gain dell' ipotesi iniziale , ma come comunicazione di idee la prosecuzione di questa simulazione è inutile , sara 1 semplice ripetizione di cos egia viste

"la strategia ci ha gia dato 2300pt e ora è positiva di ca 240pt
abbiamo 1 potenziale debito di 1000 pt sullo spraed 22-23"

il portafoglio dopo l'intervento e l'incasso di 240 pt è di nuovo troppo grasso

è 1 simulazione non afccio nulla , fosse reale bisogna mungere altri 400 pt

ps in questo thread nel tempo sono uscite TUTTE le tecniche con cui il futursimile per cassettisti va gestito, per mia gartifica voglio arrivare ai 4000 pt di gain dell' ipotesi iniziale , ma come comunicazione di idee la prosecuzione di questa simulazione è inutile , sara 1 semplice ripetizione di cos egia viste

la parte put vale troppo , decido di incassare
facendo -1p22/06 +1p20/06 dovrei incassare ca 950 pt

qui c'è 1 cosa interessante
dopo aver incassato 3490 pt (sui 4000 target annuo)questa position torna positiva di poco + di 100 pt
ricordo che questa idea è 1 futursimilelong da cassettista
la parte call -1c22+2c23 non è + coerente
il debito potenziale 22-23 da 1000 pt non è accettabile
decido quindi di affiancargli 1 debito di segno opposto
-1p22+1p20 , incasso 600 pt
e considero inserito 1 ordine sine die di vendita di 1 p20/06 a 500

qui voglio arrivare ai 4000 pt , poi mi fermo, ma se fosse trading reale andrebbe rinnovata la parte opportunità rialzista

Users who are viewing this thread

Back
Alto