Per un rendimento di 10.000 € in un anno potresti prendere in considerazione 1 Fib long/short sulla partenza o inversione del ciclo giornaliero, considerando un movimento di 55 punti con circa 40 operazioni positivite nell'anno (al netto di eventuali perdite) dovresti riuscire a raggiungere l'obiettivo. L'esposizione finanziaria sarebbe di circa 8000 € e la durata dell'investimento limitata a poche ore .... Se si vuole correre meno rischi si può anche pensare di cercare i 55 punti sul ciclo superiore ossia T-2 (2 giorni) ...
Come dicevi prima tu, anch'io mi pongo degli obiettivi e per l'anno appena iniziato cercerò di portare a casa 200 punti sulla partenza/inversione del ciclo mensile. Vedremo dove mi porterà questa strada![]()
Come rischi intendo questo: Se vai a caccia di 55 punti è ovvio che non puoi rischiare di perdere più di 55 punti, altrimenti per recuperare un'operazione sbagliata ci metti troppo tempo ed è sconfortante veder sfumare in una sola operazione 2/3 operazioni andate a buon fine. Il movimento che può generare un giornaliero è ipotizzabile in 150/200 punti mentre per un T-2 (due giorni) i punti a disposizioni generalmente sono di più diciamo 300/350, ci sono poi giornate particolarmente volatili dove magari in un giorno l'indice si muove di 600/700 punti ed altre particolarmente piatte dove vedere movimenti di 100 punti è già tanto.
Grazie Imparo, purtroppo ultimamente non sono più molto presente, ma Leonardo svolge egregiamente il compito di ciclista... io passo la sera a leggere i commenti che tanti validi "forumisti" lsciano, compreso i tuo.
Ottimo, secondo contributo valido!
Se e quando puoi, riesci a %alizzare questi "rischi" di cui parli?
Operare sui fib non è come cassettare azioni, non ho la necessaria esperienza e quindi nn saprei quantificare il rischio.....
GRAZIE......
(((((((PS. andiamo avanti.....dai, energia fresca, novità.....una partecipazione in una miniera del Congo? una small che renderà "sicuro" () al 50%...? so che è sabato mattina ma so anche che i lettori di questo topic ne sanno una più del diavolo))))))))))))
allora potresti trattare i cw mini mib/dax/titoli
io mi sono fatto consigliare da vince e da 2 gironi che li tratto commissioni 2.95-19,00 euro partito con 2.000 euro gia' fatto 10% di gain e prendo il prodotto con piu' margine di stop
comunque mi sono liberato in parte di trattare sempre azioni come ucg-isp-fiat prendendo botte su tutti e 3![]()