Indici Italia Scommessa inizio 2011

Come dicevi prima tu, anch'io mi pongo degli obiettivi e per l'anno appena iniziato cercerò di portare a casa 200 punti sulla partenza/inversione del ciclo mensile. Vedremo dove mi porterà questa strada :)

Per un rendimento di 10.000 € in un anno potresti prendere in considerazione 1 Fib long/short sulla partenza o inversione del ciclo giornaliero, considerando un movimento di 55 punti con circa 40 operazioni positivite nell'anno (al netto di eventuali perdite) dovresti riuscire a raggiungere l'obiettivo. L'esposizione finanziaria sarebbe di circa 8000 € e la durata dell'investimento limitata a poche ore .... Se si vuole correre meno rischi si può anche pensare di cercare i 55 punti sul ciclo superiore ossia T-2 (2 giorni) ...

Ottimo, secondo contributo valido!

Se e quando puoi, riesci a %alizzare questi "rischi" di cui parli?
Operare sui fib non è come cassettare azioni, non ho la necessaria esperienza e quindi nn saprei quantificare il rischio.....

GRAZIE......

(((((((PS. andiamo avanti.....dai, energia fresca, novità.....una partecipazione in una miniera del Congo? una small che renderà "sicuro" (;)) al 50%...? so che è sabato mattina ma so anche che i lettori di questo topic ne sanno una più del diavolo))))))))))))

Come dicevi prima tu, anch'io mi pongo degli obiettivi e per l'anno appena iniziato cercerò di portare a casa 200 punti sulla partenza/inversione del ciclo mensile. Vedremo dove mi porterà questa strada :)

OK, FRA.....se posso dire la mia sullo specifico....la prima parte del 2011 sarà come il 2010, difficile da tradare.

Poi (speriamo) partirà un qualccccchecccccosa......facciamoci trovar pronti.....(mia view che nn conta un quasso)

Come rischi intendo questo: Se vai a caccia di 55 punti è ovvio che non puoi rischiare di perdere più di 55 punti, altrimenti per recuperare un'operazione sbagliata ci metti troppo tempo ed è sconfortante veder sfumare in una sola operazione 2/3 operazioni andate a buon fine. Il movimento che può generare un giornaliero è ipotizzabile in 150/200 punti mentre per un T-2 (due giorni) i punti a disposizioni generalmente sono di più diciamo 300/350, ci sono poi giornate particolarmente volatili dove magari in un giorno l'indice si muove di 600/700 punti ed altre particolarmente piatte dove vedere movimenti di 100 punti è già tanto.

Come rischi intendo questo: Se vai a caccia di 55 punti è ovvio che non puoi rischiare di perdere più di 55 punti, altrimenti per recuperare un'operazione sbagliata ci metti troppo tempo ed è sconfortante veder sfumare in una sola operazione 2/3 operazioni andate a buon fine. Il movimento che può generare un giornaliero è ipotizzabile in 150/200 punti mentre per un T-2 (due giorni) i punti a disposizioni generalmente sono di più diciamo 300/350, ci sono poi giornate particolarmente volatili dove magari in un giorno l'indice si muove di 600/700 punti ed altre particolarmente piatte dove vedere movimenti di 100 punti è già tanto.

Strategia chiarissima.....con la quale Ziga si sposa piuttosto bene, a livello di segnali etc.
Cmq (anche se è la prima volta che ci parliamo) anche tu nn scherzi affatto, ti leggo con costanza, trovo interessanti le tue osservazioni, anche se nn abbiamo mai iteragito.

:up:

Grazie Imparo, purtroppo ultimamente non sono più molto presente, ma Leonardo svolge egregiamente il compito di ciclista :) ... io passo la sera a leggere i commenti che tanti validi "forumisti" lsciano, compreso i tuo.

Grazie Imparo, purtroppo ultimamente non sono più molto presente, ma Leonardo svolge egregiamente il compito di ciclista :) ... io passo la sera a leggere i commenti che tanti validi "forumisti" lsciano, compreso i tuo.

Bhe, siccome la sfrontataggine non è mai abbastanza, da qualche tempo ho aperto anche un 3d....per fortuna è diventato il luogo di incontro di traders e amici con idee, esperienza e voglia di condividere....e nn solo un diario personale.

E' molto importante sopratt. quando le cose vanno nel verso sbagliato (nel mio caso, spesso) avere un dialogo con altri che "parlano la tua stessa lingua"

:up:

Ottimo, secondo contributo valido!

Se e quando puoi, riesci a %alizzare questi "rischi" di cui parli?
Operare sui fib non è come cassettare azioni, non ho la necessaria esperienza e quindi nn saprei quantificare il rischio.....

GRAZIE......

(((((((PS. andiamo avanti.....dai, energia fresca, novità.....una partecipazione in una miniera del Congo? una small che renderà "sicuro" (;)) al 50%...? so che è sabato mattina ma so anche che i lettori di questo topic ne sanno una più del diavolo))))))))))))

allora potresti trattare i cw mini mib/dax/titoli:cool:

io mi sono fatto consigliare da vince e da 2 gironi che li tratto commissioni 2.95-19,00 euro partito con 2.000 euro gia' fatto 10% di gain e prendo il prodotto con piu' margine di stop:cool:

comunque mi sono liberato in parte di trattare sempre azioni come ucg-isp-fiat prendendo botte su tutti e 3:rolleyes:

posso partecipare anch'io?
in opt 10000 €sono 4000 pt
allora ai prezzi di lun prox dopo le 10
+4c24/06 +2p20/06 -8 p17/06

do alla possibilità di fare il 50% in 1 anno , il 20% di probabilità

allora potresti trattare i cw mini mib/dax/titoli:cool:

io mi sono fatto consigliare da vince e da 2 gironi che li tratto commissioni 2.95-19,00 euro partito con 2.000 euro gia' fatto 10% di gain e prendo il prodotto con piu' margine di stop:cool:

comunque mi sono liberato in parte di trattare sempre azioni come ucg-isp-fiat prendendo botte su tutti e 3:rolleyes:

infatti.....l'idea era proprio quella.....differenziazione......:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto