RedArrow
Forumer storico
Ma non è che ti andrebbe di preparare una mezza paginetta su Lunois da mettere nel mio sito dedicato alla grafica?In qualche modo sono piuttosto compreso e responsabilizzato sad dal mio nuovo ruolo (immaginario per ora e forse per sempre) di punto di riferimento per la grafica di Lunois, avendone redatto l'unico catalogo illustrato.
Perciò ogni tanto scandaglio la rete in cerca di cose buone a prezzo buono (come avevo fatto nell'anno precedente la pubblicazione del libro).
Oggi mi è arrivato con la posta l'ultimo pescato. Si tratta del libro FORTUNIO, con 24 litografie a colori di Lunois, piccole e dall'intento soprattutto illustrativo, ma talora assai gradevoli. Ne avevo una, pagata 20 € in Germania, inserita nel libro, che però in sostanza non si occupava se non passim del Lunois illustratore. Tuttavia a 100 euro mi è sembrato interessante farlo arrivare nelle mie mani. 500 esemplari + C (cento) più pregiati.
Tra l'altro, la quotazione di questo testo è assolutamente incomprensibile, si provi a cercare in rete <Fortunio> <Lunois> e si avranno sorprese.
Vedi l'allegato 706537 Vedi l'allegato 706538 Vedi l'allegato 706539 Vedi l'allegato 706540
Andrebbe un po' rivitalizzato, è tanto che non ci lavoro e se continuo così va a morire, ammetto che ci lavoro a periodi e questo è un periodo di stanca. Però in giro un minimo di interesse a leggerlo c'è, ricevo ogni anno 3/4000 visualizzazioni, che certo non sono niente, però che diamine è solo un sito amatoriale. Si è anche guadagnato una citazione su wikipedia nella pagina della Scuola Danubiana.
Si potrebbe fare una cosa simpatica in forma di intervista nella sezione 'Contributi' in cui ho riportato una intervista Giorgio Upiglio. Non si guadagna e non si spende niente, quindi in un certo senso si lavora per la gloria. O, come disse un mio collega, "non lavoro per la Gloria, mi piaceva ma ha scelto un altro".