mantegna
Forumer attivo
Per i segugi aggiungo anche questa (ancora più dubbia )
INCISIONE A FIRMA DOVA | eBay
Non mi convince.
Per i segugi aggiungo anche questa (ancora più dubbia )
INCISIONE A FIRMA DOVA | eBay
Storicamente importanti, però esteticamente è anche il Santomaso peggiore, politicizzare le opere non ha, il più delle volte, pagato. Poi ci sono i Siqueiros e gli Orozco, ma quello è un altro ... continente.Segnalo un lotto con errore che forse non è male
GIUSEPPE SANTOMASO Venezia 1907-1990 Sei ... - Bertolami Fine Arts
in realtà sono 6 lito con riferimento C.Bestetti – Edizioni d’arte, [1950]
in pratica con quella base sono a 120 l'una
Non posso che approvare. Non è questo il Santomaso che piace a me.Storicamente importanti, però esteticamente è anche il Santomaso peggiore, politicizzare le opere non ha, il più delle volte, pagato. Poi ci sono i Siqueiros e gli Orozco, ma quello è un altro ... continente.
Li ho guardati con piacere. Mancano i grossi nomi liberty, ma è roba di qualità (non so per il mercato, ma penso che il piacere di sfogliare sia sufficiente). Un problema per i Delacroix, sono lito fatte con la pietra originale (non credo) o fotolito posteriori? Perché avrebbero un valore abbastanza diverso e comunque è interessante sapere che esistono queste copie postume, magari uno potrebbe confonderle con le originali ...@baleng che ne pensi di questa rivista?
Die Graphischen Künste.XXXIX. 1916 n.2 (heft 2) Skinnerer-Diveky-Leibl-AREZZO | eBay
Die Graphischen Künste.XXXIX.Jahrgang 1916 n.1 (heft 1) MENZEL--HOFER | eBay
Die Graphischen Künste.XXXVI.Jahrgang 1914 n.1 (heft 1) Delacroix-Florian-Meid | eBay
Dagli altri articoli in vendita si capisce chiaramente che si tratta di un venditore specializzato.
In 1828, Delacroix’s lithographs were published in Paris as a rare large-format folio. For more than a century, these exquisite drawings remained virtually unknown. In 1932, New York’s Heritage Press finally resurrected them in Faust: A Tragedy (public library) — a gorgeous limited-edition slipcase volume, featuring reproductions of Delacroix’s eighteen lithographs restored through a collotype process.
Li ho guardati con piacere. Mancano i grossi nomi liberty, ma è roba di qualità (non so per il mercato, ma penso che il piacere di sfogliare sia sufficiente). Un problema per i Delacroix, sono lito fatte con la pietra originale (non credo) o fotolito posteriori? Perché avrebbero un valore abbastanza diverso e comunque è interessante sapere che esistono queste copie postume, magari uno potrebbe confonderle con le originali ...
Delacroix’s Rare Illustrations for Goethe’s Faust