SE LA FELICITA' E' DIETRO L'ANGOLO... LA MiA VITA E' UN CERCHIO! (1 Viewer)

DANY1969

Forumer storico
:-o:D:D
Buona settimana a tutti :)
Essendo che questa settimana Renzi non mi ha eccessivamente soddisfatta e sbigottita :melo:... oggi sono a corto di argomenti :rolleyes:... ma non disperate, avrà sicuramente modo di recuperare :up::titanic:
Inoltre sono anche stanchina perchè, per me, è stato un week end particolarmente stressante :-o...
Ho subìto una metamorfosi alla quale nemmeno Darwin saprebbe dare una spiegazione :-o Speriamo non sia permanente :brr:
Lo so... da me non ve lo aspettavate... eppure è successo :rolleyes:... pensare che avevo resistito per così tanti anni :cry:... ma magari non capiterà più :up:.
Ebbene sì... sabato mi sono vestita "da donna" :eek::help::lol: (non ti preoccupare Caronte... non voglio rubarti la scena :-o:d:).
E comunque... non vi lamentate se le vostre compagne sono nervose... provate voi ad indossare tutto il giorno i tacchi... e poi capirete :-o:d:
Aspettatemi che arrivo :-o:daisy:
 

Allegati

  • z2788.jpg
    z2788.jpg
    4,8 KB · Visite: 491

Val

Torniamo alla LIRA
Ora si fanno anche le leggi "esplicitamente", non solo le interpretazioni .......

Niente ritiro della patente per chi guida ubriaco ad Avellino: lo ha deciso il prefetto, modificando il Codice della strada con una nota inviata a tutte le forze di polizia della Provincia in cui si chiede di “NON ritirare più il documento di guida e inviare soltanto il relativo rapporto” a chi viene trovato alla guida con un tasso alcolemico da 0,8 a 1,5″.


Il motivo? Secondo il prefetto ritirare la patente è inutile perché tanto i giudici la ridanno subito a tutti
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – La Turchia è sempre stata ambigua nella lotta ai jihadisti, ha scritto Guido Olimpio sul Corriere della Sera. La Turchia è
“convinta di poterli usare per i suoi giochi in Siria finalizzati alla sconfitta di Assad e come bastione per arginare i curdi. Eppure la strage di Suruc, attribuita all’Isis, può cambiare il quadro. Con un’avvertenza. Ankara ogni volta che si muove non è mai completamente sincera”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
MILANO – Alessandro Profumo ha rassegnato le dimissioni da Montepaschi e al suo posto arriverà Massimo Tononi, già presidente della Borsa Italiana e di Prysmian.
Il prossimo 6 agosto l’incarico sarà ufficializzato per Tononi, mentre alla direzione generale arriva Davide Usai.
 

Val

Torniamo alla LIRA
Nessun accenno al "bonus uscita" ????

“Sulla scelta di Tononi ha pesato anche l’imprimatur del governo Renzi, dopo che il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, aveva incontrato nei giorni scorsi Tononi a via XX Settembre. Il ministero ha voce in capitolo su Mps perché ne è diventato il secondo azionista con il 4% dopo aver incassato in azioni gli interessi sulla parte residua di Monti Bond, il prestito di Stato da 4,07 miliardi ottenuto dalla banca nel 2013 ed estinto un mese fa.
Anche Alessandro Falciai, l’imprenditore ex patron di Dmt-Ei Towers che con l’1,7% è riuscito a conquistare 4 posti in consiglio, ha dato il suo benestare su Tononi, che è comunque stato individuato dai soci del patto di sindacato (che la Fondazione vorrebbe riscrivere). «È una figura di altissimo profilo; c’è grande soddisfazione», ha detto il presidente dell’ente, Marcello Clarich. Proprio ieri la Fondazione ha indicato come nuovo direttore generale Davide Usai.
L’incarico a Tononi sarà formalizzato al consiglio del 6 agosto. Insieme con l’amministratore delegato Fabrizio Viola dovrà prendere le redini di Mps per accompagnarla all’integrazione con un’altra banca, come richiesto dalla Bce. Domani scade il termine indicato da Francoforte per chiudere la partita del derivato Alexandria con Nomura e indicare i «milestone», i passaggi chiave per l’integrazione. Su quest’ultimo punto Mps farà valere l’incarico agli advisor Ubs e Citi. Circa Nomura, sosterrà che Alexandria è rientrato nella soglia dei «grandi rischi» (cioè di un’unica esposizione oltre il 25% del patrimonio) grazie a nuovi criteri di calcolo fissati dall’Eba.
Ieri è stata la giornata del commiato a Profumo, che lascia dopo tre anni «intensi», come li ha definiti una nota della banca. Nei 40 mesi in cui Profumo è stato presidente, Mps ha fatto 8 miliardi di aumenti di capitale, rimborsato gli aiuti di Stato, pagato 1 miliardo di cedole al Tesoro, tagliato i costi, ripulito i bilanci. E contemporaneamente, come Abi, ha anche riscritto i contratti dei bancari, una partita complicatissima per la quale ieri il segretario della Fabi, Lando Maria Sileoni, l’ha voluto ricordare come «grande professionista, persona equilibrato e con grande senso di responsabilità»”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
I buchi nello stato li devono pagare chi i buchi li ha generati...non i cittadini.

“per coprire il buco del bilancio 2015 di Asl e ospedali. Una stangata di fine anno sul 2016 che, in base all’imponibile, potrebbe oscillare tra i 70 e i 250 euro all’anno, per recuperare 70 milioni di euro. I conti non ufficiali degli uffici della Regione (assessorati al Bilancio e alla Sanità) provenienti dalle Asl indicano un rosso che, a fine anno, potrebbe oscillare tra i 150 e i 180 milioni di euro tra riduzione dei finanziamenti da Roma (almeno 40 milioni di euro) solo in parte ammortizzata e aumento dei costi di gestione (tra i 50 e i 70 milioni di euro). Ma il nuovo presidente della Regione Giovanni Toti frena e non vuole sentir parlare di aumento delle tasse.
«Sarebbe un disastro e inquietante se, dopo i 103 milioni recuperati con la cartolarizzazione e l’operazione con Arte, ci fosse un ulteriore buco di queste proporzioni. In ogni caso non possiamo colmare il buco della gestione precedente, aumentando le tasse. Non lo faremo neanche di un euro, a costo di vendere gli immobili affidati ad Arte. Certo sulla sanità c’è da fare un lavoro di ristrutturazione che durerà anni». Preoccupata, ma ottimista anche l’assessore alla Salute, Sonia Viale: «Stiamo lavorando per non aumentare le tasse. Voglio essere ottimista»”.
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – In trappola, nuda e appesa a un albero. L’arte, soprattutto quella contemporanea, può portare a grandi soddisfazioni, tipo la recensione sulla Terza pagina del Times, come ha scoperto Hilde Krohn Huse, 26 anni, longilinea e bionda novergese laureata in Arte creativa all’Università di Farnham, nel Surrey.

doveva durare un paio di minuti anche perché, una volta nuda e appesa al ramo. Poi però qualcosa è andato storto: forse Hilde non è stata negli scout, forse non ha mai praticato alpinismo, così che il nodo che le assicurava la caviglia non si è più allentato. Anzi, piiù la ragazza si dimenava tentando di liberarsi, più quel maldestro cappio si stringeva.
 

Val

Torniamo alla LIRA
ROMA – Il dissesto di Roma ha avuto inizio agli inizi del secondo millennio, cioè a partire dal 2001, quando sindaco di Roma diventò Walter Veltroni, sindaco dei circenses, nella migliore tradizione romana. Il nome di Walter Veltroni, finora citato con la consueta aureola di santità anche quando si parla del dissesto di Roma, è apparso in una luce più inquietante.
Gli anni in cui Walter Veltroni ha retto le sorti di Roma sono stati definiti “anni di spese folli e finanza creativa, debiti e inefficienze, sprechi e scandali, nebulosi e nuvolosi, nel senso di Fuskas [e della sua Nuvola], opera incompiuta dai costi sibaritici”,
 

Users who are viewing this thread

Alto