FTSE Mib Se non Sale....Scende.

oggi il mercato nostrano decreta che il canale laterale ..Tiene....avanti cosi' fino alla resistenza dello stesso.....anche enel da una mano all'indice e altre utility...finche' le Bc taglieranno i tassi, i titoli piu' indebitati ...avranno respiro. Ma Trump non sembra daccordo....x questo c'è tempo ancora :p

Screenshot (102).png

enel sente la MA 200 al millimetro :p

Screenshot (103).png

hanno aspettato il div x bastonare le macchine da profitti.....gap a circa 3,5.....okkio....e tirano giu' anche il nostrano che navigava in laterale...vedremo :oops:

Screenshot (104).png

eccoci ancora con il nostrano....le linee colorate sono di prorealtime in automatico...il canale nero discendente l'ho evidenziato io....suggerito da elbuitre...ma siamo nella interpretazione grafica pura...io continuo a credere nel canale laterale che è stato messo a dura prova anche oggi nella parte inferiore con il calo delle banche....ma compensato bene dalle utilities tipo enel etc ....il tempo ci dira' chi ha ragione. :p

Vedi l'allegato 751438

eccoci ancora con il nostrano....le linee colorate sono di prorealtime in automatico...il canale nero discendente l'ho evidenziato io....suggerito da elbuitre...ma siamo nella interpretazione grafica pura...io continuo a credere nel canale laterale che è stato messo a dura prova anche oggi nella parte inferiore con il calo delle banche....ma compensato bene dalle utilities tipo enel etc ....il tempo ci dira' chi ha ragione. :p
Grazie per la citazione
Per quanto mi riguarda un canale vale l'altro ed è valido fino a quando non viene rotto. E prima o poi succede sempre. Basta accodarsi per avere ragione 😃
Se aggiungi il poc di volumi per livello di
prezzi scopri cose interessanti di entrambi

Per come la vedo io sul fut da marzo è in atto una distribuzione con formazione di due broadening top e punto 5 già con fake breakup. Ma mica è detto chr il mercato farà quello che prevedoni i pattern at 😄. Magari

Ultima modifica:
osservando la giornata di oggi posso dire che i bancari scenderanno ancora (prob. ritraccio si tratta) ma verra' compensato, come oggi , dal resto del mercato....la conferma sara' data dal recupero della MM200....la seduta è tolta :ordine::D:ciao:

Screenshot (105).png

ho ristretto il grafico del nostrano x osservare da dove parte la trend rialzista di prorealtime........una ripartenza da manuale....passa tutte le medie mobili tranne la 50, oggi....vedremo nei prox giorni se è diretta ai max di periodo ......il periodo ci sta tutto:babbo:

ps : volevo commentare la visione sui dividendi del sottoscritto, visto che è stato oggetto di dibattito anche acceso in altri thread....ebbene sono importanti in quanto danno un rendimento al capitale investito (ultimamente)......x me rimangono un indicatore di investimento e strumento di trading....in quanto una societa' che annoxanno aumenta dividendi quindi utili e fatt.....si puo' ritenere una azione buona x un investimento e se si sbaglia il timing di entrata....si puo' avere fiducia in un recupero dei corsi nel breve medio termine (enel, intesa x esempio).....strumento di trading quando il titolo non accenna a ritracci importanti x entrare.....ma lo fa quando stacca il dividendo....x esempio banca intesa nel suo ultimo stacco.

Screenshot (106).png

stellantis prova a recuperare , vediamo dove si ferma il rimbalzo o recupero......di res ne trovera' molte , anche un gap nel mirino.....in questo caso confortano i volumi ......saranno ricoperture o riposizionamenti? Non lo So :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto