FTSE Mib Se non Sale....Scende.

Bce: taglia costo denaro di 25 pt base, tasso su depositi al 3% (RCO)

Bce: inflazione core a 2,9% nel 2024

effetti : calma piatta .....con il dollaro forte a 1,05......previsioni a lungo termine sull'inflazione ...sono solo canzonette :D
 
Germania: Bundesbank, tagliate stime su Pil, in 2024 -0,2% e +0,2% in 2025

politici europei scollati dalla realta'....con le decisioni assurde sull'elettrico....stanno distruggendo industrie e paesi :wall::wall:
 
Screenshot (107).png


finche' non rompe 33000 siamo in laterale o addirittura in un triangolo rialzista se si guardano le rette rosse e celeste......, oggi in fase di correzione....fino alla 200MM ci sta, x prendere la rincorsa magari come sperano i rialzisti. Una cosa la dico....i bancari che sorreggono il nostrano , non sono arrivati al capolinea secondo me.....e questo puo essere carburante anche x nuovi max. Ma prima di vedere nuovi max ...occorre vedere la rottura del canale laterale:p
 
Vedi l'allegato 752894

finche' non rompe 33000 siamo in laterale o addirittura in un triangolo rialzista se si guardano le rette rosse e celeste......, oggi in fase di correzione....fino alla 200MM ci sta, x prendere la rincorsa magari come sperano i rialzisti. Una cosa la dico....i bancari che sorreggono il nostrano , non sono arrivati al capolinea secondo me.....e questo puo essere carburante anche x nuovi max. Ma prima di vedere nuovi max ...occorre vedere la rottura del canale laterale:p
Penso basterebbero 33800 ..sotto aumento lo short
 
Screenshot (108).png


se ne parla tutti i giorni ..e male ....si pretende che produca in Italia, giustamente, ma guardando l'azionariato ...lo stato francese è il terzo azionista di riferimento con il 6,1%.....ed è azionista anche di peugeot che a sua volta è il secondo azionista di riferimento di stellantis....mah ! un ingerenza politica che non portera' niente di buono x la nostra industria.:mmmm:
 
Screenshot (109).png


bella mazzata sul SP500 , possibile atterraggio sulla MM100 che pare sentirla bene.
Siamo sicuri che tutto sto scarico sia dovuto al taglio di Jerome? di solito il mercato lo sconta in anticipo ...e lo sapevano pure i muri che era prudente ... nell'attesa del Tycoon che si piazza sulla poltrona bianca. Se invece al mercato non fosse piaciuta tale notizia? :

da ansa.it :
Usa nel caos e ad un passo dallo shutdown dopo che Donald Trump ha bocciato l'accordo bipartisan raggiunto dai leader del Congresso per evitare una chiusura parziale del governo questo fine settimana, insistendo affinché i legislatori straccino l'accordo e approvino una legge più snella e meno onerosa.

I suoi post minacciosi hanno minato gli sforzi per approvare una legge di spesa provvisoria per mantenere il governo finanziato fino a metà marzo, fornendo al contempo oltre 100 miliardi di dollari in aiuti per calamità e agricoltura.
 
Ultima modifica:

Musk contro la legge anti-shutdown: "Non deve passare l'accordo per evitarlo"​

L'intesa raggiunta nella notte tra Democratici e Repubblicani ora è in bilico con il patron di Tesla che si mette così alla guida del gruppetto di deputati dell'estrema destra che lo stanno attaccando

Elon Musk, l'uomo più ricco del mondo a cui Donald Trump ha affidato il compito, a partire dal prossimo 20 gennaio, di tagliare di un terzo la spesa pubblica americana, esorta a votare contro l'accordo raggiunto nella notte tra repubblicani e democratici per scongiurare lo shutdown. "Questa legge non deve passare'", ha scritto sul suo X con un messaggio rivolto ai suoi 207 milioni di follower con cui si mette alla guida del gruppetto di deputati dell'estrema destra che stanno attaccando l'accordo per il fatto che contiene una serie di non necessarie voci di spesa, bollandolo come una legge 'albero di Natale".

La presa di posizione di Musk, che ha avuto un ruolo enorme nella vittoria di Trump ed ora ha una grande influenza sul presidente eletto, rischia di mettere in difficoltà lo Speaker Mike Johnson che ha negoziato l'accordo che deve essere votato entro domani per non far scattare il blocco delle attività del governo federale.

Secondo l'accordo raggiunto, la legge provvisoria di spesa avrà valore da domani fino al 14 marzo, per dare tempo al prossimo Congresso, che sarà interamente controllato dai repubblicani, e al nuovo presidente Trump di stabilire come il governo dovrà essere finanziato per il resto dell'anno. Nell'accordo di 1500 pagine - frutto di un negoziato di settimane - sono state aggiunti 100 miliardi per gli interventi di emergenza post uragani e 10 miliardi per l'assistenza ai coltivatori.

OKKIO :ciao:
 

La Camera boccia il piano anti shutdown, stallo in Usa​

Respinto l'accordo dei repubblicani sostenuto da Trump, lo speaker della Camera al lavoro per superare l'impasse

La Camera Usa ha bocciato il piano anti shutdown sul quale i repubblicani avevano trovato un accordo.

L'intesa era sostenuta da Donald Trump e prevede lo slittamento del tetto del debito di due anni, misura chiesta dal presidente eletto.

Lo speaker della Camera Mike Johnson è al lavoro per risolvere l'impasse sullo shutdown. Dopo la bocciatura del piano sostenuto da Donald Trump, Johnson ha già chiamato i suoi per cercare di mettere a punto una misura che possa essere approvata alla camera e arrivare rapidamente in Senato, così da evitare una paralisi del governo dalla mezzanotte di venerdì.

I democratici in massa hanno votato contro l'intesa raggiunta dai repubblicani, che conteneva uno slittamento della data per il tetto del debito di due anni. Una disposizione che i democratici non hanno potuto appoggiare perché avrebbe significato perdere un'arma importante contro l'atteso taglio delle tasse di Trump, destinato a far aumentare il debito.
 
questa è piu buffa :D

Trump all'Ue, 'comprate gas e petrolio Usa o imporrò dazi'​

'Devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti'
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto