FTSE Mib Se non Sale....Scende.

down jones dopo apertura neg ....adesso sta a +2% e oltre.......sullo shut down ...difficile pensare che non esca un accordo prima della mezzanotte americana....ripartenza classica dopo le 4 streghe beffarde x molti callisti illusi:p
 
Screenshot (110).png

ripartenza millimetrica nel pomeriggio delle 4 streghe...il 20 dic.....Signori Miei ...non è questo un rally di Natale? :D laterale che dura da quasi un anno....non ha la forza di andare su e ne di crollare.....cosa giustificherebbe una rottura dei 35500 '.... a livello macro qua da noi niente si muove.....a livello geopolitico di tutto ancora si parla meno di pace....forse un nuovo pres.americano ...che gia' farnetica nuove conquiste o annessioni ? :D :D ....x dire che ancora tutta questa sicurezza sulla rottura superiore non ce l'ho....ci vorranno conferme nei giorni seguenti...x allontanare anche pericoli di bulltrap

ps: siamo ai max di indice ma un bancario come intesa , che macina mld di utili a trimestre, ancora li deve vedere.....chi spingera' il nostrano ? Mah....😬
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 08 gen - Il presidente eletto Donald Trump sta valutando l'ipotesi di dichiarare un'emergenza economica nazionale per fornire una giustificazione legale all'imposizione di una vasta gamma di dazi universali su alleati e avversari. E' quanto riferisce la Cnn sulla base di informazioni raccolte da quattro fonti confidenziali.....

x noi euro. i dazi di trump sono piu' soft visto che l'euro è prossimo alla parita' col dollaro

ps : le banche centrali dovranno rivedere le decisioni sui tagli dei tassi.....in quanto è evidente che si sta creando uno squilibrio tra le valute euro dollaro....che dovra' x forza rientrare.
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 gen - I Treasury stanno cedendo dopo la crescita più forte del previsto dei posti di lavoro a dicembre, spingendo i costi di prestito a lungo termine del governo federale ai livelli più alti dalla fine del 2023 e a poca distanza dai livelli che non venivano raggiunti da prima della crisi finanziaria del 2008. Secondo quanto dichiarato al WSJ dall'economista Mike Skordeles di Truist, questo potrebbe essere un segnale di avvertimento per la prossima amministrazione Trump, affinché prenda più seriamente in considerazione i deficit. "Questo si scontra con l'idea che l'amministrazione avrà un mandato e carta bianca. I mercati si oppongono, afferma Skordeles. Tagli alle tasse o misure potenzialmente inflazionistiche come i dazi potrebbero spingere i rendimenti ancora più in alto, minacciando i prezzi degli asset e la sostenibilità dei prestiti nell'economia. ([email protected], @mattgrossman) :bye:
[th]
L'economia solida e i rendimenti piu' alti potrebbero contrastare l'agenda di Trump -- Market Talk​
[/th]​
 
Screenshot (111).png

la vera strambata l'ha data questo qui :p....gia da ieri con i prezzi produzione core invariati negli Usa ....era nell'aria che l'inflazione fosse sotto controllo....da qui la possibilita' di continuare ad abbassare i tassi sia oltroceano che in Europa....senno' ciao Core :D
Oltreoceano stanno sul 4,25%....come possiamo pensare di abbassare i tassi se loro si fermano ?

ps : ragazzi.... evitiamo il tifo ....cerchiamo invece di capirci qualcosa:D:accordo:
 
Qui sempre negativo Su borsa e vede tassi a zero.


INCUBO INFLAZIONE! - icebergfinanza

L’alba dell’inflazione vivente, il ritorno degli zombi legati all’inflazione!

Dalla notte dei tempi, l’inflazione è il sistema con il quale governi ed elite, favoriscono la distruzione della classe media.

Il buon Keynes, diceva che non c’è mezzo più sottile, non c’è mezzo più sicuro per rovesciare la base della società esistente, se non quello di corromperne la valuta e favorire l’inflazione.

L’inflazione attuale è il semplice risultato di una frode!

Le scuse della guerra e della pandemia, la rottura delle catene di approvvigionamento, i prezzi energetici alti, sono ormai fake news, che governi, giornalisti, banchieri, usano per amministrate un popolo di fessi.

Ogni giorno, sul mercato non passa minuto nel quale, qualche volpone, travestito da analisti ed economista, non urli al ritorno dell’inflazione, l’alba dei morti viventi.

In realtà l’inflazione è con noi da tempo, una truffa legalizzata.

Quando siamo passati all’euro e tutto o quasi è raddoppiato, non c’era la stessa isteria.

Machiavelli, nel fine settimana, ha elaborato un’intera enciclopedia per i nostri sostenitori, per comprendere come le politiche di Trump porteranno deflazione, come la Cina sta per inondare il mondo di deflazione, come i tassi crolleranno ovunque, come in Cina.
Nei prossimi mesi, salvo manipolazioni anche del bar Trump, i prezzi dei servizi continueranno a scendere.

Segnatevelo!

Per chi invece i grafici li sa leggere, mentre gli ignoranti urlano all’aumento dei prezzi delle merci, il Cass Freight Index, quel bel indice che testimonia il trend del trasporto merci è sceso del 5,5% nel 2023 e di un altro 4,1% nel 2024.

E certo, aumentano i prezzi, mentre cala la domanda!

Geniale!
Non starò ad annoiarvi con gli oltre 100.000 annunci di licenziamenti arrivati nelle ultime ora, continuate a sognare e tenere i vostri soldini nelle azioni, geni della finanza.

La Cina vi saluta, e vi manda la cartolina della deflazione da debiti!
 
Screenshot (112).png


oggi trump-day, dice che i dazi possono aspettare :D dopo 6 mesi che ci rompe la min...kia volendo difendere la bilancia commerciale.....inaffidabile totale :cool:....euro ringrazia !
 
lasciando perdere "nido di quaglia" e guardando la figura grafica sembra che la moneta unica debba sprofondare ben al di sotto della parità e neanche di poco
ma di certezze non ce ne sono quindi tocca aspettare e vedere
 
lasciando perdere "nido di quaglia" e guardando la figura grafica sembra che la moneta unica debba sprofondare ben al di sotto della parità e neanche di poco
ma di certezze non ce ne sono quindi tocca aspettare e vedere

x adesso l'euro rimbalza......il cambio è uno strumento di equilibrio x la bilancia commerciale e quella dei pagamenti.......quindi ha dei limiti fisiologici sia economici che politici.....si parla di accordo del Plaza ....accordo che pose fine 40anni fa al superdollaro. Quindi gia il dollaro è visto troppo forte.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto