FTSE Mib Se non Sale....Scende.

ha scritto Fink (blackrock) nella lettera annuale agli azionisti, indicando anche come quest’anno i pagamenti degli interessi sul debito pubblico americano supereranno i 952 miliardi di dollari ed entro il 2030 le spese obbligatorie del governo e il servizio del debito consumeranno tutte le entrate federali, “creando un debito permanente”.

un terzo del nostro debito monstre:eek:....ma un soggetto del genere (trump) potrebbe svegliarsi una mattina dicendo....il debito nei confronti degli stranieri è annullato, si paga solo i residenti o aventi cittadinanza:D...chi avrebbe da obiettare, possono fare quello che vogliono.:cool:

mah, fintanto che in tali debiti ci son dentro fondi pensione, assicurativi,etcc.etccc.. non lo faranno mai.
un po' come successo nei nostri lidi con Autostrade, una sentenza giusta avrebbe dovuto applicare l'esproprio, ma siccome ci son dentro fondi pensione e fondi importanti han fatto diversamente.
Di sicuro se succedeva una cosa del genere al cittadino di turno li portavano via azienda e soldi che aveva sul conto.

2d63bcd8-4320-4c05-a3f5-7dd3806962de.jpeg

Vedi l'allegato 760941

settore componenti automotive....e gia ho det tut.....ma puo' rimbalzare anche.

ps . cercasi esperto in rimbalzi :D
tecnicamente mi pare stia chiudendo un 4 anni (e a esser precisi a settembre 25
Vedi l'allegato 760941

settore componenti automotive....e gia ho det tut.....ma puo' rimbalzare anche.

ps . cercasi esperto in rimbalzi :D

a me pare che stia chiudendo il 4 anni in corso che avverrà a settembre di questo anno
la mediana del precedente 4 years è posta a 7,835 e può darsi che nell'immediato ne attutisca la caduta

non ho il polso dell'annuale che mi richiede più tempo ma se parliamo di trading su un titolo come questo si può sempre fare
per converso tenere la posizione non mi pare il caso

ah altra cosa; se prendiamo il grafo mensile si notano due bei corni alla Batman e già belli formati

non è un bel presagio

quando ho due minuti metto due trend di riferimento indicando qualche resistenza li sotto qualora per il titolo si mettesse male
(anche se le trend non mi fanno impazzire )

ecco il grafo di cui prima
questo era un "giochetto" (chiamiamolo scherzosamente così) che il signor Gann usava più 100 anni fa (io non ho inventato nulla)
qualche anno fa ha funzionato correttamente con il monte dei pegni di Siena (il primo titolo che mi viene in mente)
è chiaro che una tale configurazione va usata solo in certi determinati frangenti

dove si incrociano gli angoli quelli sono supporti/resistenze e con il passare del tempo mi sono accorto che se "supportati"
da altri elementi quali mediane o livelli mensili dei cicli primari il titolo ha buone probabilità per un cambio trend

dove c'è l'ellisse lì passa la mediana del 4 anni ecco perché si è fermato
quello che non intercetta la trend lo intercetta qualcos'altro ecco l'importanza di integrare più cose

se non si ferma adesso già si vede la sua prossima destinazione

Allegati

• Brembo mensile .jpg
    Brembo mensile .jpg
    112,4 KB · Visite: 22
ecco perché dico che le trend non mi fanno " impazzire"
è un "elemento" che va integrato e supportato da altro

Users who are viewing this thread

Back
Alto