.....se non succede nulla in queste ore, lunedi' mattina disastro,fasten seats belts.

.......si chiama "moral hazard"........."tanto l'accordo lo troveranno, tanto non c'è problema......tanto Lehman non potrà mai fallire....."

..........col senno del dopo è facile, ma le premesse c'erano tutte...........

l'accordo lo faranno ma nn cambia la sostanza:sad: INNALZANO UN TETTO
ma come potranno rientrare ...:-? questi campanelli ci dicono che siamo prossimi a rintracciare in un paio di sedute il 50% del ciclo rialzista in essere dal 2008 ...i mkt sono random walk è bullisch x tradizione .....1130 è un valore plausibile

buona serata

nb
il n100 è su massimi che nn vedeva dal 2001 sta cmq ritornando a pulbackare il 50% 4600 1020 target 2800 e rotti

Soraya

che ignoranza :rolleyes::rolleyes:

:D:D

:Y

ho parlato della questione con un amico ebreo

non si ritiene offeso nè discriminato dall'essere chiamato ebreo
lui stesso preferisce chiamare stato ebraico lo stato di Israele
dice che a differenza dei cattolici loro hanno una maggiore identificazione della vita civile con quella religiosa

ho parlato della questione con un amico ebreo

non si ritiene offeso nè discriminato dall'essere chiamato ebreo
lui stesso preferisce chiamare stato ebraico lo stato di Israele
dice che a differenza dei cattolici loro hanno una maggiore identificazione della vita civile con quella religiosa

è il contesto che dà il tono, da noi ebreo suona spregiativo, sinonimo di avaro, altrimenti fungibile con rabbino,
da loro è una scelta di vita religiosa: onde in Italia è politicamnete corretto borsa israeliana, in israele potete definirla borsa ebraica, a patto conosciate l'hiddish

già ebraico toglie lo spregio, inducendo al termine assonanze accademiche
ebreo ed ebraico non son dunque la stessa cosa

Ultima modifica:
è il contesto che dà il tono, da noi ebreo suona spregiativo, sinonimo di avaro, altrimenti fungibile con rabbino,
da loro è una scelta di vita religiosa: onde in Italia è politicamnete corretto borsa israeliana, in israele potete definirla borsa ebraica, a patto conosciate l'hiddish

già ebraico toglie lo spregio, inducendo al termine assonanze accademiche
ebreo ed ebraico non son dunque la stessa cosa

....perfettamente d'accordo, aldilà del fatto che pur avendo da parte di mia madre chiare origini ebraiche e pur riconoscendo in alcuni casi la loro superiorità intellettuale non mi sono particolarmente simpatici per una serie di motivi "storici".......
poi per altre cose geniali e soprattutto molto creativi........ad esempio nella musica, mi piace la musica classica e molti grandi maestri e compositori sono e sono stati di razza ebraica.....
la stessa "sballona" Amy Wihehouse, pace all'anima sua, guarda un po' era ebrea......
la parte piu' "lercia" inutile dire invece da chi viene attualmente rappresentata, ovvero dalla piu' potente lobby mondiale ( ed è anche inutile spiegare da questo punto di vista le motivazioni dell'olocausto, aldilà delle follie del Reich)....

.....unfortunately history repeat herself.....stanno di nuovo facendo di tutto per attirarsi le ire delle masse..........nomi come Bernanke, Blankfein, Geithner eccetera eccetera cominciano ad essere un po' troppo conosciuti e "sgraditi"..........

Users who are viewing this thread

Back
Alto