Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Se penso che 20 anni fa passavo il Ferragosto in un campo nudisti croato....
Ho sempre ammirato il coraggio o la sfrontatezza o la follia di un mio amico che all'asilo metteva le lucertole nelle tasche delle suore. Quella si che era trasgressione.
Toglimi una curiosità: ci sono mai uomini che partecipano alle discussioni di voi femministe?
Anzi due: qui sul femminismo non mi pare sei disposta a dialogare molto e ti limiti a risposte stringate come questa per tagliare subito la discussione.
E' una scelta diciamo per non andare OT o temi che le tue argomentazioni siano debolucce e facilmente erodibili dalla marea di materia grigia che circola qua dentro?
Ho sempre ammirato il coraggio o la sfrontatezza o la follia di un mio amico che all'asilo metteva le lucertole nelle tasche delle suore. Quella si che era trasgressione.
Io mi ricordo che c'era uno che era una autentica peste. Prendeva le bambine di forza, alzava il grembiule e le abbassava le mutandine per guardare il sedere. Adesso mi pare sia invalido, fulminato dalla droga.
A proposito di asilo, mi ricordo che una volta eravamo sulla giostra in 3 e voleva salirci una bambina. Al nostro rifiuto chiamò la suora che ci intimò di farla salire. Per tutta risposta noi aumentammo la velocità. La suora ebbe la cattiva idea di tentare di fermare la giostra con le mani. Si aggrappò ma venne proiettata in avanti per effetto fionda e cascò come un sacco di patate. Femore rotto
Toglimi una curiosità: ci sono mai uomini che partecipano alle discussioni di voi femministe?
Anzi due: qui sul femminismo non mi pare sei disposta a dialogare molto e ti limiti a risposte stringate come questa per tagliare subito la discussione.
E' una scelta diciamo per non andare OT o temi che le tue argomentazioni siano debolucce e facilmente erodibili dalla marea di materia grigia che circola qua dentro?
Ho argomentato allo sfinimento.
Sono, appunto,sfinita.
E soprattutto credo che non serva a niente perché in generale non ho incontrato qui uomini che ammettessero quanto occorre riconoscere per poter costruire un dialogo: il privilegio e il potere sono sostantivi maschili, in tutti i sensi.
C'è poi un discreto modus operandi, anche qui, che tende a sessualizzare qualunque cosa riguardi le donne.
Cosa argomento con un simile substrato?
Sono, appunto,sfinita.
E soprattutto credo che non serva a niente perché in generale non ho incontrato qui uomini che ammettessero quanto occorre riconoscere per poter costruire un dialogo: il privilegio e il potere sono sostantivi maschili, in tutti i sensi.
C'è poi un discreto modus operandi, anche qui, che tende a sessualizzare qualunque cosa riguardi le donne.
Sono, appunto,sfinita.
Ti capisco, dopo un po' ripetere le stesse cose stanca. In quanto a privilegio e potere temo che sarebbe un ostacolo insormontabile al dialogo.
Nella storia della vita sulla Terra degli organismi sessuati c'è sempre stato un genere dominante. Negli elefanti comanda la femmina, nelle iene pure.
In molti ragni uguale. Nella specie umana, è un dato storico, comanda l'uomo. La parità di oggi, che viene propagandata come un diritto, è una concessione del più forte verso il più debole. In tempo di pace parlare di concessione potrebbe sembrare un insulto, ma è la guerra a ricordarci che, per quanto la società sia evoluta, rispondiamo sempre alla legge della giungla: se uno è più forte farà pesare prima o poi questo vantaggio.