Se penso che 20 anni fa passavo il Ferragosto in un campo nudisti croato....

Infatti, dialogo impossibile.
Perderei tempo e mi toccherebbe raccogliere le braccia ogni due per tre.
Temo anche che parlare con chi non ha neanche le basi culturali del pensiero femminista mi farebbe perdere ulteriore tempo a spiegare e rispiegare e magari rispiegare ancora concetti della letteratura femminista a gente che non solo non l'ha mai letta, ma non vuole nemmeno farlo.
Einstein diceva: se non sai spiegarlo a un bambino di sei anni, vuol dire che non lo hai capito nemmeno tu.
E io ci credo nella semplicità. Pure nel trading le cose più semplici sono quelle che funzionano. Le cose pompose e complicate fanno sempre a cazzotti con la realtà, sono castelli di carta, belli da vedere ma che si demoliscono con un soffio. A me non interessano i concetti della letteratura femminista, mi interessano i concetti e basta, da qualsiasi parte arrivano. Se un concetto è valido non ha alcuna importanza la sua provenienza. Odio questo formalismo.
Perchè allora non parti da un concetto semplice, mettendoti alla pari con i tuoi interlocutori senza fare dotte citazioni? E' chiaro che se ti poni al di sopra non è facile dialogare.

azzurroso e verde (sembra pià un maglione di Missoni che una bandiera politica...) mmmhh vedi come inganna l'apparenza...
io già oggi girovago meditabondo non sarebbe una novità assoluta.
Rimuginando su innovativi sistemi di coercizione e nuovi massimalismi....
E' sempre un bene tenere la mente in esercizio!

Einstein diceva: se non sai spiegarlo a un bambino di sei anni, vuol dire che non lo hai capito nemmeno tu.
E io ci credo nella semplicità. Pure nel trading le cose più semplici sono quelle che funzionano. Le cose pompose e complicate fanno sempre a cazzotti con la realtà, sono castelli di carta, belli da vedere ma che si demoliscono con un soffio. A me non interessano i concetti della letteratura femminista, mi interessano i concetti e basta, da qualsiasi parte arrivano. Se un concetto è valido non ha alcuna importanza la sua provenienza. Odio questo formalismo.
Perchè allora non parti da un concetto semplice, mettendoti alla pari con i tuoi interlocutori senza fare dotte citazioni? E' chiaro che se ti poni al di sopra non è facile dialogare.
Sottoscrivo in pieno.

Sottoscrivo in pieno.
Infatti io sono dell'idea che se un concetto l'hai capito non c'è bisogno di citare questo e quello, lo fai TUO, diventa il tuo concetto.
Almeno io ragiono così, quando comprendo a fondo un'idea quasi mi dimentico da dov'è arrivata.
Invece aver bisogno sempre di far riferimento a uno più influente che ha diffuso l'idea sembra quasi che senza questo qualcuno l'idea debba morire.
Eh no, le idee valide, quelle che passano la selezione, restano anche quando gli uomini vanno (come diceva Falcone, ecco ci sono cascato anch'io nelle citazioni :melo:)

più semplicemente sull'imbecillità umana. A volte
Mi pare giusto. E poi è doveroso smarcarsi dagli inferiori che non si piegano al Verbo Supremo propalato da quelle autorità che si trovano dalla parte giusta per manifesta evidenza e suffragata da un incensamento di quelli che sono giusti.

Non mi interessano le citazioni, ma non si può parlare di Platone se non hai studiato prima Socrate.

Io prendo la critica femminista con enorme serietà e non mi va di banalizzare e su un forum, in assenza di conoscenze condivise su in un determinato campo, è impossibile creare un dialogo costruttivo. (E poi sono stanca, delusa dalla maggioranza degli uomini che raramente vanno oltre il piagnisteo o il machismo).

Fai un paragone con la finanza.
Com me, in campo, non esiste dialogo. Non ne so niente.
Posso solo leggere e mettermi in ascolto

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto