Lenor
Forumer attivo
Einstein diceva: se non sai spiegarlo a un bambino di sei anni, vuol dire che non lo hai capito nemmeno tu.Infatti, dialogo impossibile.
Perderei tempo e mi toccherebbe raccogliere le braccia ogni due per tre.
Temo anche che parlare con chi non ha neanche le basi culturali del pensiero femminista mi farebbe perdere ulteriore tempo a spiegare e rispiegare e magari rispiegare ancora concetti della letteratura femminista a gente che non solo non l'ha mai letta, ma non vuole nemmeno farlo.
E io ci credo nella semplicità. Pure nel trading le cose più semplici sono quelle che funzionano. Le cose pompose e complicate fanno sempre a cazzotti con la realtà, sono castelli di carta, belli da vedere ma che si demoliscono con un soffio. A me non interessano i concetti della letteratura femminista, mi interessano i concetti e basta, da qualsiasi parte arrivano. Se un concetto è valido non ha alcuna importanza la sua provenienza. Odio questo formalismo.
Perchè allora non parti da un concetto semplice, mettendoti alla pari con i tuoi interlocutori senza fare dotte citazioni? E' chiaro che se ti poni al di sopra non è facile dialogare.