Titoli di Stato area Euro Secessione o non secessione? Bonos de Catalunya

effettivamente la 2034 sembra più difficile da prendere.
Io aspetto ulteriori evoluzioni sia per per incrementare che per incassare il guadagno su quel poco che ho preso

effettivamente la 2034 sembra più difficile da prendere.
Io aspetto ulteriori evoluzioni sia per per incrementare che per incassare il guadagno su quel poco che ho preso
Riprovato sulla 34 anche adesso. Prezzi a partire da 94,75 non eseguiti. Ho continuato fino al prezzo di controparte a 97, senza riuscire ad acquistare. Dopo questo si sale a 99 ma per il momento ho rinunciato.
Ho anche chiesto della 35; qui i prezzi sono saliti sopra 91

Riprovato sulla 34 anche adesso. Prezzi a partire da 94,75 non eseguiti. Ho continuato fino al prezzo di controparte a 97, senza riuscire ad acquistare. Dopo questo si sale a 99 ma per il momento ho rinunciato.
Grazie dell'aggiornamento. Io sto guardando la 35

In pratica il mercato sembra fregarsene di tutto... :mumble:

Forse ce ne siamo accorti tardi noi.
Il 2035 (il più liquido in conseguenza della taglia dell'emissione) è alcuni mesi che naviga attorno a 91-92. I titoli spagnoli pari scadenza con cedole analoghe sono sopra 120
Dopo il primo pizzico, io me ne sto alla finestra

Forse ce ne siamo accorti tardi noi.
Il 2035 (il più liquido in conseguenza della taglia dell'emissione) è alcuni mesi che naviga attorno a 91-92. I titoli spagnoli pari scadenza con cedole analoghe sono sopra 120
Dopo il primo pizzico, io me ne sto alla finestra
e fai molto bene, se è vero che Cataluña è la regione più florida della Spagna è anche vero che da una settimana le banche e la grandi imprese catalane stanno massicciamente spostando le loro sedi fuori dalla Cataluña.Questo mi fa temere che in futuro l`economia catalana possa declinare parecchio ( S&P e Moody la pensano allo stesso modo). In quanto alla solvenza dei bond in Spagna corre voce che barcellona onora le scadenze con i soldi di Madrid e se Mdrid stacca la spina..........

e fai molto bene, se è vero che Cataluña è la regione più florida della Spagna è anche vero che da una settimana le banche e la grandi imprese catalane stanno massicciamente spostando le loro sedi fuori dalla Cataluña.Questo mi fa temere che in futuro l`economia catalana possa declinare parecchio ( S&P e Moody la pensano allo stesso modo). In quanto alla solvenza dei bond in Spagna corre voce che barcellona onora le scadenze con i soldi di Madrid e se Mdrid stacca la spina..........
Ancora non credo che ci siano stati spostamenti. Per il momento questi spostamenti sono stati minacciati, nel caso di dichiarazione d'indipendenza. Sicuramente il governo centrale di Madrid sta facendo pressione anche con questi mezzi sulla popolazione, per far rientrare la secessione.

Indipendenza della Catalogna, le ripercussioni economiche sulla Spagna
Madrid perderebbe 203 miliardi di Pil. Barcellona i finanziamenti pubblici. E le banche locali la licenza di operare. Anche per questo la Caixa, primo istituto dell'area, non s'è schierata sul referendum.

aim-news-bianco.png

Dove ha fallito la politica, potrebbe (forse) riuscire l’economia. Nelle prossime ore Carles Puigdemont e tutta la Generalitat faranno partire la dichiarazione unilaterale di indipendenza della Catalogna. Mariano Rajoy e il suo governo risponderanno con una stretta poliziesca più dura di quella che si è vista in questi giorni. Ma fatti questi passi, che potrebbero prolungarsi anche per alcune settimane, dovrebbe venire il momento del dialogo tra Barcellona e Madrid. E su questo versante si stanno già muovendo le imprese. Catalane, spagnole e internazionali.
Nelle scorse settimane il presidente della Ceoe, la locale Confindustria, Juan Rosell, ha proposto una mediazione al governo che passi attraverso quattro misure: il riconoscimento dell'identità; un nuovo patto fiscale per ridare alla regione l'autonomia fiscale sul modello di quello già concesso al Paese Basco; più investimenti e la possibilità di rappresentare la Regione nelle organizzazioni internazionali quanto nelle competizioni sportive

Users who are viewing this thread

Back
Alto