SECONDO LO STUDIO Di UNA UNIVERSITA' INGLESE, UNA PERSONA SU DUE

il probelma è semplice le più bone e brave stanno con don matteo picerno, moretti quella che governa in friuli non ricordo il nome:wall: vabbe passiamo ai maschi speranza d'ecopar, civati solo a sentirli mi debbo prendere il maloox:D:D

cmq la differenza sta in una sola cosa che gli eletti del m5s sono stati prestati alla politica hanno una loro vita e dopo aver finito di fare i parlamentari tornano al loro lavoro naturale mentre i signori che ho elencati io non hanno mai lavorato in vita loro hanno sempre campato alle spalle mie e tue:up:

io a differenza tua non sono per una lenta agonia quella come quella che stiamo vivendo io preferisco morire di subito.

In italia una le pen avebbe fatto la fine di grillo già alle politiche del 2013 grillo non è immune da difetti a volte dice capzzate incredibili ma a differenza degli altri è sincero :up:

senti un pò come parla di renzi un suo alleato politico alle europee e io debbo fidarmi di questo tizio?
La Stampa - Fuorionda di Airaudo (Sel): ?Renzi è un delinquente politico?

La "sincerità" di Grillo mi commuove.
Degli altri lasciamo perdere. Sono tutti bravi ragazzi. Eccome no!
Chi li vota si illude di aver trovato i salvatori.
Auguro a tutti di non trovarli.
 
Tra il lercio acclarato e quello che ha tutta l' aria di diventarlo date le
buffonate, tanto vale tenersi il primo.

Purtroppo l' attuale italico panorama offre ben poco.
Io spero in un miracolo. Ma non comico.
 



Continuo a chiedermi cosa zazzo state aspettando invece che stare a perdere tempo con 'sti soggetti da piedestallo.....:D

ma non l'avete ancora capito che vi stanno tirando a fondo con loro???

ma lasciateli nella merrda e finitela di tirare il carretto.....poi,per di più,ve li dovete anche sopportare quando vi danno dei deficienti......LORO....da notare.....:D:D:D

vieni zu, vieni zu anche tu a Viganello a mangiare il Toblerone :D:D
 

Bene, hai fatto la lista dei pagliacci.

Ora facci la lista dei politici bravi :-o

io ho studiato..posso rispondere ? :D:D

Elezioni europee: Raffaele Fitto, Forza Italia, 276 mila preferenze, è il candidato più votato d'Italia.

2006: indagato per tangenti ->> la Camera respinse l'autorizzazione all'arresto
2009: indagato per associazione per delinquere, peculato, concussione, corruzione, falso, abuso d'ufficio e illecito finanziamento ai partiti ->> rinviato a giudizio per abuso d'ufficio, due episodi di corruzione, finanziamento illecito ai partiti, peculato e un altro abuso, prosciolto per gli altri reati ->> 2013 condannato in primo grado a quattro anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d'ufficio, assolto per gli altri capi d'imputazione
2009: rinviato a giudizio con l'accusa di concorso in turbativa d'asta ->> Alfano dispone ispezione ministeriale ->> nuovo fascicolo per abuso d'ufficio ed ingerenze politiche sull'operato dei magistrati ->> prescrizione/assoluzione

prendere tanti voti al sud ...sapete cosa vuol dire vero ?

a chi continua a rompere la guallera con sto grillo..

io gli propongo qs sfida è meglio aver in un partito il signore di sopra o qs ragazzo sprovveduto ?

Alessandro di Battista


Ieri non ho scritto nulla. Stavo a pezzi! La sensazione che sentivo? Come se qualcuno mi avesse strappato un pezzo di carne. Vedete, noi non siamo come i politicanti di professione che, dopo ogni elezione, riescono a mettere maschere e a sfoggiare astrusi ragionamenti per dimostrare all'opinione pubblica che hanno vinto tutti.

Io no, noi no. Io ieri sono stato malissimo. Non ho mangiato nulla per ore e avrò fumato 30 sigarette, proprio io che non fumo quasi mai.

Ci ho creduto moltissimo, mi sono anche esposto ma ha vinto “l'apparato”.

Vi sto scrivendo dalla commissione difesa della Camera, tra poco inizierà un'audizione con il Ministro della Difesa. Osservo i deputati e i senatori dei partiti. Sono tutti strafelici, tutti. Quelli del PD è logico, ma quelli di Scelta Civica perché? Casini sprizza gioia da tutti i pori, Cicchitto ha l'aria sollevata. Eppure hanno preso 1/5 dei nostri voti. Si salutano tra di loro con vigorose strette di mano e dolcissimi baci sulle guance. Il messaggio è chiaro, si stanno dicendo una sola cosa: “ci siamo salvati!”.

Ed è vero, noi abbiamo perso e il sistema ha vinto. Confidavamo nel fatto che l'impegno che ci abbiamo messo (credetemi abbiamo dato l'anima), che aver studiato giorno e notte per smascherare le indecenze nascoste nei decreti legge, sarebbero bastati per vincere. Pensavamo che dare un esempio di onestà, coerenza, intransigenza, restituire soldi, presentare tutte le proposte di legge dichiarate, avrebbe convinto gran parte degli italiani a scegliere il 5 stelle. Ci siamo illusi che girare tutta l'Italia, piazza per piazza, portare in ogni angolo del Paese la nostra politica, parlare con centinaia di cittadini senza scorta ne intermediari ci avrebbe fatto ottenere un risultato strabiliante.

Ci siamo sbagliati. Mi sono sbagliato. La strada è lunga. Lo capisci quando pensi a quanti voti ha preso Raffaele Fitto, FI, un giovane condannato (in I grado) a 4 anni di reclusione e a cinque di interdizione dai pubblici uffici per i reati di corruzione, illecito finanziamento ai partiti e abuso d'ufficio. Secondo eletto in Italia per numero di preferenze!

Insomma, io, per carattere, per passione, anche per sana ambizione ho pensato di prendere a “testate” il sistema, il muro del sistema, pensando di fargli male. Ebbene il muro è ancora in piedi (e i sorrisi di oggi qui in commissione lo dimostrano) e io ho la testa fasciata. Tuttavia, e vi prego di credermi, non sono affatto parole di circostanza, io delle crepe in quel muro le vedo. Le vedo con chiarezza. E se tutti questi politicanti oggi gioiscono con tale “entusiasmo da finale” è perché era davvero una finale. Cioè un gruppo di cittadini entrati un anno e mezzo fa in Parlamento e centinaia di migliaia di attivisti, sono arrivati in finale contro la partitocrazia, un avversario che non ha mai temuto nessuno. Loro hanno vinto ma per farlo hanno fatto una “campagna acquisti” molto dispendiosa.

Io oggi sto molto meglio. Nei prossimi giorni andrò a dare una mano dove siamo arrivati al ballottaggio e mi terrò nel cuore un popolo che a piazza San Giovanni grida onestà, onestà, onestà.

Poi penserò agli errori commessi, a cominciare dai miei (ricordo a tutti che fare auto-critica significa esaminare il proprio operato, i propri errori e io Alessandro Di Battista, ne ho commessi diversi) ma penserò anche ai Mastella e agli Scopelliti. D'altronde se, per la prima volta, certa gente non ce l'ha fatta ma ce l'hanno fatta 17 cittadini incensurati, preparatissimi (leggetevi i loro curricula) e senza "padri, padroni e padrini" beh questo è senz'altro merito del M5S e di quel popolo che gridava onestà.

Siamo arrivati in finale e abbiamo straperso ma le finali non si possono perdere sempre. Ne arriveranno delle altre. A riveder le stelle — con Cristina Indomenico e altre 3 persone.

allora famo una cosa..voi vi tenete da vincenti ladri e mafiosi..noi ci teniamo comici sprovveduti e onesti... voi continuerete a vincere noi a magnare maloox... così ognuno a modo suo sarà felice... :up:;):-o:wall:
 
faccio una riflessione...semplice semplice.... vediamo un po ..

tutti in qs elezioni hanno remato contro il m5s tutta la politica professionista...nessuno escluso..il risultato qual'è stato ? si è passato dal 25 al 21 %..certo non è sicuramente una vittoria, anzi è una bella scoppola che dovrà far riflettere molte persone...MA c'è un MA... la vita insegna che ogni medaglia ha sempre e dico sempre due facce... se da un lato il m5s ha perso il 4 % cosa succederà sull'altro fronte ? mi spiego..

per battere il m5s cosa hanno dovuto fare e promettere tutti gli altri ? quante promesse hanno messo in campo e quali di tale promesse che sono passate agli atti in maniera ufficiale verranno mantenute ? se e dico se tutte quelle promesse una buona parte non verranno mantenute dite che manterranno ancora una volta la stessa credibilità in futuro ? oppure tutto qs spreco di promesse assomiglia ad una esplosioni delle supernove: una grande luce accecante, un'espansione che fagocita tutto e poi un'implosione nel buco nero.

Il livello a cui hanno dovuto alzare l'asticella per contrastare il Movimento è talmente inverosimile ed insostenibile che da lì si potrà soltanto implodere.

qs è l'ultima scommessa.. gli italiani hanno voluto seguire l'ultimo pifferaio..dopo di lui penso che si passerà ad altri argomenti.. e non so se sarà molto pacifico..

riflettete anche su qs prospettiva.. :mumble::mumble:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto