Secondo voi ho fatto tombola? TS sull'indice

e invece no....si scende :)

ti fai vivo solo quando scende?!?!?:D:D:D

certo che da 12mila e' passato a 16mila...
che vuol dire un +30%...
fossi in te controllerei la taratura x renderlo un minimo + reattivo...

forse... :)

PS
quando uso PhotoShop certe volte mi faccio paura...

BINGOOOOOOOOO_O_FORSE_NO....PNG

si è vero quella variazione doveva beccarla... però farò le modifiche solo dopo che darà un segnale operativo , altrimenti mi falsa tutto.

ti fai vivo solo quando scende?!?!?:D:D:D

certo che da 12mila e' passato a 16mila...
che vuol dire un +30%...
fossi in te controllerei la taratura x renderlo un minimo + reattivo...

forse... :)

PS
quando uso PhotoShop certe volte mi faccio paura...

da 12 a 18...
+50%...

Axel, do not bring us on the spain!!!!!

PS
traduzione: non tenerci sulle spine... :D:D:D

niente non ha girato... la posizione al ribasso è stata aperta a 20000 quindi ha ancora 2000 punti di gain, però è evidente che ha cannato....

mi sa che devo inserire una condizione su mm10RSI per quando scende sotto soglie importanti, però ci sono stati casi nella storia ( tipo 2001 ) dove l'rsi ha raggiunto il suo massimo a metà di un forte movimento ribassista...

Ho realizzato questo trading system quasi un anno fa e da allora non l'ho + toccato.... durante questa crisi e mercati incasinatissimi ha sbagliato veramente pochissimo.

la linea in grassetto sotto il grafico dell' spmib , se è a 1 indica che bisogna andare long, se è a zero indica che bisogna stare short....

purtroppo non riesco a trovare il coraggio di seguirlo alla lettera, anche se sarei diventato veramente ricco....

che ne pensate?
1235912072spmib.jpg

!5 operazioni da fine 99 sul day sono estremamente poche. Se lo avesti replicato dal vivo saresti ricco, ma forse morto d'infarto per il DD.

!5 operazioni da fine 99 sul day sono estremamente poche. Se lo avesti replicato dal vivo saresti ricco, ma forse morto d'infarto per il DD.

ad okkio non mi sembra ke abbia moltissimo DD...

sicuramente quando il mercato avra' un trend definito anche questo trsys entrera' e dara' soddisfazioni...

ad okkio si vede pure che non e' fatto per entrare nei deep ed uscire sui peak...

e' evidente... :D

ad okkio non mi sembra ke abbia moltissimo DD...

sicuramente quando il mercato avra' un trend definito anche questo trsys entrera' e dara' soddisfazioni...

ad okkio si vede pure che non e' fatto per entrare nei deep ed uscire sui peak...

e' evidente... :D
Ma come fai a dire che ad occhio non ha moltissimo DD. Codificalo e d estrai il report. Ti accorgerai di quant'è::::::::::::::

Ti faccio un solo esempio: non essendosi ancora girato da minimo di 12000ca. ed essendo oggi quasi sui 18000 ha perso intanto 6000 punti. Ragioniamo

Ma come fai a dire che ad occhio non ha moltissimo DD. Codificalo e d estrai il report. Ti accorgerai di quant'è::::::::::::::
solo l'autore lo puo' codificare... :D

Ti faccio un solo esempio: non essendosi ancora girato da minimo di 12000ca. ed essendo oggi quasi sui 18000 ha perso intanto 6000 punti. Ragioniamo

mah... sara' che non m'intendo molto...

xo' ad okkio mi sembra che abbia preso posizione ribassista poco sotto i 20mila (potrebbe essere anche 18mila ma non importa)...

il DD e' se non sbaglio misurato dal prezzo di entrata come massima excursione negativa (x cui si tratta di loss/perdita)...
a mio parere invece quello che dici tu e' un PR (Performance Retracement) o PtV dei Profit (PeakToValley) che puo' inficiare l'efficienza di uscita del trade perche' non si riescono ad intrappolare i profitti...

ovviamente... come dico... non m'intendo moltissimo...
la butto li'... magari ci prendo...

cia'!!!

si è vero, è un trading system molto lento .... ma ne ho provati tanti e quelli + redditizi su lungo periodo e in tante diverse situazioni di mercato sono proprio quelli lenti....

c'è da dire che fino a questo momento aveva beccato abbastanza bene i minimi....infatti entra sui minimi quando la volatilità decolla.... ed esce sulle divergenze tra trend del prezzo e RSI.

questo perchè si può notare come le volatilità + alte si registrano nelle grandi discese... forse con l'uso sempre maggiore e accessibile a tutti di leverage e short il panorama sta cambiando leggermente.

cmq tornando al discorso degli infarti...non credo ci siano mai stati + di 2000-3000 punti di perdita virtuale dal 99.... che confrontato con i + di 100000 punti guadagnati dal TS dal 99 mi sembrano ragionevoli.... voglio dire... se io avessi iniziato ad usarlo verso fine 2007 quando lo ho ultimato ( da quel momento non l'ho + toccato ) sarei in attivo di + di 50.000.... quindi a quel punto te ne fotti anche se te ne mangi 2000 o 3000....

cmq è sicuramente da mettere a posto... perchè un rimbalzo così lo doveva prendere....se il rimbalzo prosegue il TS si girerà intorno ai 20000 chiudendo quest'ultima operazione in pari

Users who are viewing this thread

Back
Alto