Segnali d'inversione (1 Viewer)

lukas

Forumer storico
minimo spx a 1258 con picco di volumi superiore alla norma ,

iniziamo ad aprire qualche Long


Il minimo era quello e lo abbiamo preso .... oggi riparte anche il Nasdaq che aveva sottoperformato

il fuzzi non lo seguo pìù quindi penso che andando avanti posterò solo nella sezione del forum mercati esteri

saluti
 

lukas

Forumer storico
1315901909ftsemib.jpg


Il rimbalzo 2009 come mostra il fibonacci ha toccato solo un mero 38%
...possiamo dire che il bear market non si è mai interrotto e probabilmente durerà almeno 5anni quindi un'altro ancora

sul breve/medio invece il FTSEMIB ha questo pattern BULLISH GARTLEY se non si sforano i minimi del 2009.
 

lukas

Forumer storico
ciao lukas....quindi cosa prevedi entro fine anno?

Ho smesso di fare previsioni e anche di tradare il fuzzimib ,
il messaggio era per mettere in evidenza il possibile pattern di Gartley

le possibili proiezioni future del fuzzi le vedi da tè mettendo il fibonacci sull'ultima discesa.

saluti
 

MARCO12

Forumer storico
io Oggi Entro Anche Io SU FINMECCANICA ED ANSALDO .... Ha Dato Un Buon Segnale...non Penso Che Possano Vendere Ansaldo Cosi Poco...
Okkio Anche A Stm E Lottomatica....ed Eni
Il Resto è Meglio Stare Fuori...e Senza Le Banche Spmib Scenderà
 

lukas

Forumer storico
1325752066fuzzi.jpg


il Futsemib toppa a 15600 sulla diagonale del triangolo e nonostante sia in saldo e ha perso ancora terreno in questi mesi sull'spx ,
un -10% relativo nella performance dal minimo di agosto.

Il problema è che in italia le cose vanno male e si stà facendo di tutto per farle andare ancora peggio,la casta in primis che ancora non molla niente , secondo il governo tassa-sacrificio , terzo la finanza made in Italy o made in London? che continua a fare danni vedi l'ultimo sulla UCG.

Dunque ci sono 100 mil/euro da riscuotere di arretrati dalle società del gioco d'azzardo...che sono cmq soldi già pagati dal popolo ma alla gente sbagliata ....
altri 100-150 possono arrivare dal 25% di tassa sui depositi italiani all'estero...che sono soldi evasi o presuntemente rubati e quindi a maggior ragione è lecito andarli a prendere..

e quindi avremmo già risolto il problema dei 400miliardi di titoli a scadenda nei prossimi 2 anni.....scade 2 rifinanzi solo 1 , fai vedere al mondo che il debito cala ,

e intanto sistemi il paese federalismo tagli alle regioni che sprecano, via le provincie , via le pensioni d'oro , ridimensioni la casta e i finanziamenti ai partiti , da lì trovi tanti di quei soldi per rilanciare la ricerca e l'impresa,
un "made in italy" non ha rivali al mondo nemmeno in cina e in germania.

Azzarola tassano l'assurdo con la benzina a 1,80 , la pensione a 69 anni e i ladri li lasciano rubare

Io sono sempre stato sostenitore di Beppe Grillo e del 5 stelle ... dateci una mano
 

lukas

Forumer storico
rientro nel forum per un brevissimo appunto.

Abbiamo avuto un nuovo segnale di inversione sul FTSEMIB , è avvenuto quando la Consob ha eliminato il blocco sulle vendite allo scoperto, sperando che la nostra borsa fosse ormai fuori pericolo,

non metto nessun grafico tanto li vedete tutti , il ftsemib stà a-10% dal massimo del 19/03 , le nostre banche isp, ucg ,bmps ecc,ecc... sono già messe molto peggio dell'indice rispetto ai loro massimi relativi

Mainwhile sia ND100 che spx hanno segnato nuovi massimi lunedì e ieri
così non và

saluti


Oh my my , oh hell yes .....
[ame=http://www.youtube.com/watch?v=L5pHM-o2_Dk]Mary Jane's Last Dance- Tom Petty - YouTube[/ame]
 

lukas

Forumer storico
Quando si sovraperforma l'europa e gli USA può solo voler dire che l'azionario italia finalmente è BUY da parte dei Big Player ,

questo basta e avanza per essere un buon segnale di inversione
 

lukas

Forumer storico
dax1.jpg

Il ciclo Dax è in un ciclo superbullish da oltre 20 anni sale con angolo basso di 30/35°
i cicli hanno una durata di circa 7,5anni, da Top a Top una volta raggiunto il minimo questo ruota sul Top di partenza ,che diventa il pivot . e raggiunge un massimo dalla parte opposta ad uguale distanza, l'unica volta che non l'ha fatto nel 2007 è stato un doppio massimo facile perchè arrivato sul timing di fine ciclo e non poteva salire oltre

Caso strano ma di sicuro non casuale tutti i minimi più importanti cadono a marzo e nell'unico precedente in cui il minimo è caduto in ottobre come quest'anno è stato nel 2011 , allora toppò sulla seconda settimana di marzo e scese fino a giugno .
 

Users who are viewing this thread

Alto