FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (4 lettori)

Odisseo

Forumer storico
certo
ma il concetto vale anche per gli altri mercati che sono andati molto più su

Ritengo che correlazione ed interdipendenza fra i mercati sia un concetto da considerare con una certa elasticità: le dinamiche non sono identiche per tutti, basta semplicemente sovrapporre due indici qualsiasi (es. Mib ed S&P500) per constatare che si sono sempre verificate, periodicamente, scollature che poi, in un modo o nell'altro, sono rientrate.
Mi ritiro in cambusa.
A domani. :pollicione:
 

Sir Green

Forumer storico
ciao caro Sir
dicendola alla "Odisseo" lo spazio è un concetto relativo:D
a prescindere dalle aspettative di ognuno, bisogna vedere quale spazio verrà riempito prima, se quello sopra o quello sotto
io ad esempio mi aspetterei che quello sopra venga riempito dopo che venga riempito un po' di spazio sotto
i miei dubbi su una prosecuzione del rialzo oltre l'area 23.7/24.5 sono i livelli raggiunti dai cani
qualche mesetto di storno non vogliamo farlo?
ma magari hai ragione tu e saliremo molto anche noi, ma allora mi domando il perché non lo abbiamo fatto prima

Ciao Tom:) , io ho scritto ,inserito grafici da quando sono ritornato su IO solo per mettere in guardia che non si sarebbe crollati . Poi ognuno ,segue il proprio portafoglio , penso sia utile smettere di porsi la domanda cosa c'è dietro l'angolo? Che importanza ha ? Se c'è una strada , percorriamola. Se c'è un ostacolo , saltiamolo. Se c'è una buca , cerchiamo di non finirci dentro ;) una :accordo: buona serata.
 

Sir Green

Forumer storico
....
Facendo il primo passo con un pensiero buono, il secondo con una buona parola, e il terzo con una buona azione, si vive meglio.
 

Tom Waits

Forumer storico
Ritengo che correlazione ed interdipendenza fra i mercati sia un concetto da considerare con una certa elasticità: le dinamiche non sono identiche per tutti, basta semplicemente sovrapporre due indici qualsiasi (es. Mib ed S&P500) per constatare che si sono sempre verificate, periodicamente, scollature che poi, in un modo o nell'altro, sono rientrate.
Mi ritiro in cambusa.
A domani. :pollicione:
buongiorno a tutti
concordo con ciò che dici a riguardo delle scollature:D
ma questa dura da 10 anni e i motivi sono attribuibili alla decadenza della nostra economia
che dire... spero anch'io che rientri:pollicione:
 

Users who are viewing this thread

Alto