FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (5 lettori)

Robsan

Nuovo forumer
Nota a lato-
Nonostante sia un pò di tempo, ormai, che armeggio con i meccanismi di pubblicazione dei messaggi su I.O. non di rado mi capita d'inviare post completamente scombinati fra una "replica", una "citazione" un "carica documenti" e l'inserimento del mio scritto, tanto che spesso mi ritrovo, poi, ad eseguire un lavoro di taglia e cuci per dare un senso a quanto avrei voluto dire.
Potrebbe succedere, talvolta, che un mio post appena pubblicato lo si ritrovi un minuto dopo un pò diverso, perciò chiedo anticipatamente venia per eventuali possibili disguidi (tutta roba riparabile, comunque, niente di gravissimo). :)

Buongiorno Odisseo,

anch'io ho qualche difficoltà nel postare, ma la mia frequentazione è più saltuaria.

Cmq, l'importante è che i tuoi disguidi non consistano in "compro qui a ...." e invece volevi dire "vendo qui a ..." :d:
 

Robsan

Nuovo forumer
Di Eni che ne pensate nel medio ?
A febbraio staccherà anche il dividendo.

ENI settim.png
 

Odisseo

Forumer storico
Avviso ai naviganti

Le previsioni delle mappe nautiche identificano un'area di venti di tramontana di discreta forza che potrebbero iniziare a manifestarsi a partire da qualunque giorno della prossima settimana, come possibile, però, anche soltanto con inizio della successiva.

Preso atto che il vento che soffia da sud da inizio gennaio ha parecchia forza, Intesa, in questo scontro di opposizioni, qualcosa in sacrificio potrà lasciare: un primo bilancio di questo scontro ritengo lo si potrà iniziare a fare già dopo alcuni giorni dall'appurato evento, e gli esiti desunti costituiranno delle importanti proiezioni per l'andamento successivo, ma la rotta principale ritengo non verrà ancora intaccata.
In allerta, marinai: Eolo ci scruta! :pollicione:
 
Ultima modifica:

U055884

Forumer storico
Avviso ai naviganti

Le previsioni delle mappe nautiche identificano un'area di venti di tramontana di discreta forza che potrebbero iniziare a manifestarsi a partire da qualunque giorno della prossima settimana, come possibile, però, anche soltanto con inizio della successiva.

Partendo dal presupposto che il vento che soffia da sud da inizio gennaio ha parecchia forza, Intesa, in questo scontro di opposizioni, qualcosa in sacrificio potrà lasciare: un primo bilancio di questo scontro ritengo lo si potrà iniziare a fare già dopo alcuni giorni dall'appurato evento, e gli esiti desunti costituiranno delle importanti proiezioni per l'andamento successivo, ma la rotta principale ritengo non verrà ancora intaccata.
In allerta, marinai: Eolo ci scruta! :pollicione:


e nooooooo....quelli bravi ci dicono giorno e ora:D
 

mornico

Forumer attivo
Avviso ai naviganti

Le previsioni delle mappe nautiche identificano un'area di venti di tramontana di discreta forza che potrebbero iniziare a manifestarsi a partire da qualunque giorno della prossima settimana, come possibile, però, anche soltanto con inizio della successiva.

Partendo dal presupposto che il vento che soffia da sud da inizio gennaio ha parecchia forza, Intesa, in questo scontro di opposizioni, qualcosa in sacrificio potrà lasciare: un primo bilancio di questo scontro ritengo lo si potrà iniziare a fare già dopo alcuni giorni dall'appurato evento, e gli esiti desunti costituiranno delle importanti proiezioni per l'andamento successivo, ma la rotta principale ritengo non verrà ancora intaccata.
In allerta, marinai: Eolo ci scruta! :pollicione:
Buongiorno Odisseo buongiorno a tutti
Noto con molto piacere che questo thread si sta' popolando per questo volevo ringraziare il nostro Caro Odisseo
Il nostro motto ha un importanza vitale per me quindi ho posizionato degli stop profit piuttosto vicini :):cin:
 

Odisseo

Forumer storico
Fra le varie, un particolare che mi era sfuggito e che noto solo ora: il gap di stamattina sull'indice denuncia la forza di fondo! Potrebbe anche essere sintomo che l'area turbolenta non sia alle porte.
Tendete le corde, marinai, il libeccio ci riempie le vele! :pollicione:
Sempre al timone dell'Intesa! +1,74% al momento.
Marinaio in coffa, occhi aperti! :lol:
 
Ultima modifica:

Tom Waits

Forumer storico
Mah, ritengo che la questione si riduca al metodo d'approccio al mercato e agli strumenti utilizzati per giungere ad una decisione: ma quali sono i punti fondamentali? Io non sono mai stato capace d'individuarli prima, me ne accorgo sempre dopo. :(
per punti fondamentali intendo probabili inversioni di medio/lungo periodo
 

Users who are viewing this thread

Alto