FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (7 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Di Eni che ne pensate nel medio ?
A febbraio staccherà anche il dividendo.

Vedi l'allegato 459303

Post del 11 dicembre u.s.-
Dicevo su Saipem che a mio avviso si sta preparando un nuovo spunto rialzista che dovrebbe riportarne i prezzi sui 3,70, sull'onda di quello che dovrebbe essere l'accreditamento dei prezzi del Brent sopra l'attuale resistenza dei 63$, all'interno di una fascia fra i 63 ed i 70$.
Ritengo che lo spunto su Saipem fino ai prezzi indicati preveda poi debolezza sul titolo, fino a successivo ritorno di forza da verificare.

Eni ha praticamente seguito dal minimo del 2016 quasi specularmente l'evoluzione dei prezzi del petrolio fino a giugno/luglio 2017, mentre non è riuscita a imitarne l'andamento nei mesi dopo: il recente spunto di gennaio sta portando il titolo verso una fascia di resistenza fra i 15.00 e i 15.50 che potrebbe fare da tappo per il prossimo mese, soprattutto nel caso il Brent mostrasse difficoltà a superare la resistenza dei 70$, già qui indicata il giorno 11 dicembre, scendendo facilmente verso quota 13,70 - nel caso, da monitorare - se il petrolio dovesse prendersi una pausa dopo la cavalcata finora compiuta (non ci troverei nulla di strano se correggesse dai livelli attuali di un 7/10%). Nel caso contrario, anche Eni, come il petrolio, potrebbe tirare dritto.

Comunque, secondo me, sopra 15.50 darebbe segnale di forza ma ho l'impressione che non riuscirà a trovarne a sufficienza prima di marzo quando si potrebbe iniziare a monitorarne il comportamento per un acquisto long.
Necessariamente, ai posteri... :pollicione:
 

Vagabondo Silente

Forumer storico
notavo che è da febbraio 2016 che non andiamo più in ipervenduto RSI, cosa che normalmente avveniva ogni anno; quest'anno sicuramente scaricheranno, il problema è da dove :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto