FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Iniziamo dal certo : i dati verranno pubblicati il 5 Febbraio 2018 .

Le nostre banche, purtroppo, restano ancora un'incognita e cosa possa succedere nel prossimo futuro a causa delle sofferenze note non è dato sapere con chiarezza. E' certo che Intesa sta nella ristretta cerchia di quelle più solide, per cui anche investendoci sul lungo periodo non dovrebbero esserci grosse sorprese, a parte sempre possibili storni: non è detto però che non si possano presentare aumenti di capitale... chissà.
In ogni caso io ho su Intesa la seguente proiezione di lungo, che da nessuna parte ho visto nè sentito menzionare, e questo la direbbe lunga sul futuro che ci aspetta anche per il mercato in generale, ma questo raccontava molto su quello che sarebbe successo dopo dicembre quando si paventavano ribassi per quel testa e spalle fasullo. :pollicione:

Intesa analisi schematica.png
 

Sir Green

Forumer storico
Le nostre banche, purtroppo, restano ancora un'incognita e cosa possa succedere nel prossimo futuro a causa delle sofferenze note non è dato sapere con chiarezza. E' certo che Intesa sta nella ristretta cerchia di quelle più solide, per cui anche investendoci sul lungo periodo non dovrebbero esserci grosse sorprese, a parte sempre possibili storni: non è detto però che non si possano presentare aumenti di capitale... chissà.
In ogni caso io ho su Intesa la seguente proiezione di lungo, che da nessuna parte ho visto nè sentito menzionare, e questo la direbbe lunga sul futuro che ci aspetta anche per il mercato in generale, ma questo raccontava molto su quello che sarebbe successo dopo dicembre quando si paventavano ribassi per quel testa e spalle fasullo. :pollicione:

Vedi l'allegato 460515

eccomi la mia : intesa mensile
Guardo il grafico con ichimoku e osservo .
Periodo di Gennaio 2015 con quello attuale 2018 se non ci sono sconvolgimenti nelle ultime 6 sedute di Gennaio'18 la candela è un engulfing bullish .
Il target dai prezzi attuali 3,13 un 15 %
MENSILE INTESA 23.01.18.png
 

nagual

mondo patafisico
eccomi la mia : intesa mensile
Guardo il grafico con ichimoku e osservo .
Periodo di Gennaio 2015 con quello attuale 2018 se non ci sono sconvolgimenti nelle ultime 6 sedute di Gennaio'18 la candela è un engulfing bullish .
Il target dai prezzi attuali 3,13 un 15 %
Vedi l'allegato 460522

Coincide con la linea più grossa che misi sul mio grafico, tf mensile, che ha già intercettato il massimo del 2015.

Per chi non lo sapesse traccio le mie line sulle chiusure delle doji. Dal minimo del 2016 sta rispettando perfettamente le medie.

2018-01-23_113056.png
 

nagual

mondo patafisico
C'è una cosa che non quadra peò: i volumi.

Sono in discesa dal superamento della media rossa sul tf settimanale, è la sma 610, che approssimativamente rimpiazza la sma 144 del tf mensile. Dai primi di luglio dello scorso anno.

Mi sembra un sintomo che, prima di partire veramente, abbia bisogno di fare il test della 144 su questo tf o perlomeno della sma 55, la gialla. quindi area 2,65 - 2,75.


2018-01-23_113845.png
 

Odisseo

Forumer storico
Coincide con la linea più grossa che misi sul mio grafico, tf mensile, che ha già intercettato il massimo del 2015.

Per chi non lo sapesse traccio le mie line sulle chiusure delle doji. Dal minimo del 2016 sta rispettando perfettamente le medie.

Vedi l'allegato 460529

Questo, secondo me significa due cose, fondamentalmente: uno, che ad ogni trader corrisponde un modo particolare di vedere il mercato; due, che molto di ciò che si può ricavare dal mercato dipende dall'osservazione. :pollicione:
 

nagual

mondo patafisico
Sul daily ha gli oscillatori un po' troppo carichi, c'è una fan che oggi transita a 3,146, quella superiore è già in zona target verso i 3,50. Potrebbe anche strappare e andarci.

2018-01-23_114627.png
 

nagual

mondo patafisico
Questo, secondo me significa due cose, fondamentalmente: uno, che ad ogni trader corrisponde un modo particolare di vedere il mercato; due, che molto di ciò che si può ricavare dal mercato dipende dall'osservazione. :pollicione:


Vedere ed osservare: giusto.

Poi il metodo viene.

Sono trascorsi una quindicina d'anni da quando incominciai a tracciare linee sulle doji, ci baso tutto, veramente, ritracciamenti, estensioni, ventagli.

Il fib, mensile:

2018-01-23_115549.png
 

Sir Green

Forumer storico
Coincide con la linea più grossa che misi sul mio grafico, tf mensile, che ha già intercettato il massimo del 2015.

Per chi non lo sapesse traccio le mie line sulle chiusure delle doji. Dal minimo del 2016 sta rispettando perfettamente le medie.

Vedi l'allegato 460529

grazie, :) un indizio è un indizio , due indizi sono una coincidenza, solo tre indizi fanno una prova , vediamo di osservare e trovare il percorso migliore :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto