FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (8 lettori)

marietto

Forumer storico
Aggiungo un altro dato statistico e riguarda il mese di marzo ( solare ). In 22 anni solo una volta nel mese di marzo il Fib non ha battuto un massimo superiore alla chiusura di febbraio che è stata a 22.645 ...( a marzo per ora il top è stato 22.585 ) . L'unico caso in cui non è successo è il 2008 anche lì ... sfiorato, ma nel 2008 il ribasso era già più che evidente.
Partendo da 22645 come base .. storicamente marzo è più negativo , perchè da tale valore perde mediamente fra il 6 e il 7%, con qualche mese parecchio pesante ... mentre sale mediamente del 3 - 4%
Per la cronaca con il minimo a 21.815 marzo ha già perso il 3,6% ... mentre al rialzo non ha ancora fatto nulla come detto sopra ...

.. beh una piccola stelletta me la metto anch'io , visti i petti .. già pieni ...:jolly:. eravamo a 21.980 venerdì sera prima del risultato delle elezioni, con previsioni spesso nefaste, qualora non fosse uscita una maggioranza o avessero vinto i 5 stelle ...... Con il minimo battuto a 21.440 marzo per ora avrebbe perso il 5,3% .. quindi più o meno potremmo quasi dire raggiunto l'obbiettivo medio negativo mentre al rialzo tale obbiettivo medio, dovrebbe essere stimato attorno a 23.400 circa ....
Sempre su marzo aggiungo un'altra rilevazione, che fra il minimo e il massimo del mese intercorrono SEMPRE almeno 9 giorni e visto che il minimo è stato battuto il 5 e il massimo il giorno 8, ... significa , che o si fa un minimo sotto 21.440 che diventerebbe molto pesante, oppure che almeno per qualche seduta si sale ancora.:hua:
Non mi è sfuggito il fatto che il Nasdaq venerdì abbia chiuso su un nuovo massimo storico e francamente a proposito dei ... mi sembra strano .... che gli altri due indici Dow e S&P500 non vadano ad emulare la tecnologia .....:ola:
Per quello che ci riguarda , qualche titolo ha messo timidamente la testa sopra ai massimi di gennaio, ..Luxottica, Telecom Atlantia ...
 

Odisseo

Forumer storico
.. beh una piccola stelletta me la metto anch'io , visti i petti .. già pieni ...:jolly:. eravamo a 21.980 venerdì sera prima del risultato delle elezioni, con previsioni spesso nefaste, qualora non fosse uscita una maggioranza o avessero vinto i 5 stelle ...... Con il minimo battuto a 21.440 marzo per ora avrebbe perso il 5,3% .. quindi più o meno potremmo quasi dire raggiunto l'obbiettivo medio negativo mentre al rialzo tale obbiettivo medio, dovrebbe essere stimato attorno a 23.400 circa ....
Sempre su marzo aggiungo un'altra rilevazione, che fra il minimo e il massimo del mese intercorrono SEMPRE almeno 9 giorni e visto che il minimo è stato battuto il 5 e il massimo il giorno 8, ... significa , che o si fa un minimo sotto 21.440 che diventerebbe molto pesante, oppure che almeno per qualche seduta si sale ancora.:hua:
Non mi è sfuggito il fatto che il Nasdaq venerdì abbia chiuso su un nuovo massimo storico e francamente a proposito dei ... mi sembra strano .... che gli altri due indici Dow e S&P500 non vadano ad emulare la tecnologia .....:ola:
Per quello che ci riguarda , qualche titolo ha messo timidamente la testa sopra ai massimi di gennaio, ..Luxottica, Telecom Atlantia ...


Moolto interessante. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico

Finalmente è stato ammesso senza mezzi termini: l'uranio impoverito è responsabile delle morti e delle malattie di centinaia di soldati
http://www.movimento5stelle.it/parl...a-grazie-a-un-proficuo-lavoro-di-squadra.html

Sono stati due anni passati intensamente, che ci hanno anche lasciato profonde cicatrici, come l'audizione del ranger Antonio Attianese oggi non più tra noi


Io, oggi, mi chiedo: come mai, nei tanti anni antecedenti, la politica non è riuscita a partorire un organismo capace di ottenere gli stessi risultati?
Qualcosa, finalmente, inizia a cambiare! :ola:






 

Odisseo

Forumer storico
Noi abbiamo preso nelle mani un paese che era sull'orlo del crollo, dopo tangentopoli, dopo la grande crisi finanziaria del '94, etc, abbiamo ridotto il debito pubblico da 124 al 101%, abbiamo portato l'Italia in Europa, nell'euro...

Ricordo una considerazione di Di Pietro nel ricordare quando ancora era magistrato, nel pieno di tangentopoli, come, fra le tante denunce e testimonianze contro politici di tutti i "colori" , gli sembrase strano l'assenza di addebiti - eccezione fatta forse per un paio di esponenti - nei confronti della sinistra che per questo non riuscì ad indagare.

Invece, non ricordo in vita mia di avere mai sentito D'Alema lamentarsi dei privilegi di cui la sua classe (intesa anche come periodo di apparteneza) politica ha sempre goduto: macchine blu, scorte a iosa del suo tempo, spese incontrollate che più o meno conosciamo, retribuzioni da nababbi, trattamento economico ai ristoranti a loro dedicati - a proposito di "regalie" che a lui non piacciono!
Per i dipendenti della Camera un pranzo completo a 5 euro

D'Alema, D'Alema... ho la sensazione che tra poco ti verrà la voglia di trasferirti in America, e la stessa cosa la faranno molti come te.
No?
Se le cose dovessero prendere la piega che personalmente mi auguro - e non solo io, in Italia - queste considerazioni ,scripta manent , le riprenderemo facendo la conta dei rimasti.

 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Buona settimana, gente!
Nulla di straordinario da segnalare se non che siamo, almeno al momento, sopra i massimi della settimana scorsa di indice: speriamo che il denaro continui ad affluire. :-D
 

Odisseo

Forumer storico
C'è una certa somiglianza fra le due candele settimanali: sopra la trend...se son rose... :corna:

Vedi l'allegato 466468

Per il momento i prezzi lasciano ben sperare: all'eventuale superamento del massimo di oggi si corre dritti a chiudere il gap, intanto. :benedizione: :corna:

Ftse w.png
 

marietto

Forumer storico
BPAFTFMIBSLFISSAE211218 LEVERAGE CERTIFICATE -BEAR- 2015-21.
dentro a 0,38

non so..... quello che mi chiedo è quando sia partito il ciclo biennale... giugno 2016? finisce sul minimo del 5 marzo? se si allora vedremo un accelerazione rialzista portentosa, però un dubbio che basti un -11% scarso mi viene

Vaga lo strumento che indichi mi riporta ad un long a leva fissa, e non ad uno short ...... sei ancora dentro ? ... a seconda di quello che mi rispondi ti posso dire la mia, altrimenti me ne sto zitto zitto ..
sul secondo tema, ... prendi la posizione che credi, ma lascia perdere quell'indicazione ..... perchè spesso, nemmeno "dopo" si riesce a capire correttamente come stanno le cose ....
... Mi piacerebbe sapere da chi parlava di vincolo ribassista, già in essere, .. se ha già assunto una posizione short se si dove e .. dove è lo stop loss ........
 

Odisseo

Forumer storico
Per il momento i prezzi lasciano ben sperare: all'eventuale superamento del massimo di oggi si corre dritti a chiudere il gap, intanto. :benedizione: :corna:

Vedi l'allegato 466759

Mmhh... non va più così bene, ora il segnale entrante costringe ad andare a vedere, restando dentro al mercato, come evolverà il T-1 in corso con segno negativo.:eek: A meno di eventuali troncature, sempre possibili in fasi di mercato come queste (ammesso che si stia sulla partenza di un ciclo di peso).
 
Ultima modifica:

Vagabondo Silente

Forumer storico
Vaga lo strumento che indichi mi riporta ad un long a leva fissa, e non ad uno short ...... sei ancora dentro ? ... a seconda di quello che mi rispondi ti posso dire la mia, altrimenti me ne sto zitto zitto ..
sul secondo tema, ... prendi la posizione che credi, ma lascia perdere quell'indicazione ..... perchè spesso, nemmeno "dopo" si riesce a capire correttamente come stanno le cose ....
... Mi piacerebbe sapere da chi parlava di vincolo ribassista, già in essere, .. se ha già assunto una posizione short se si dove e .. dove è lo stop loss ........
upload_2018-3-12_16-40-43.png

perchè ti risulta Long?
 

Users who are viewing this thread

Alto