FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Odisseo ciaoooooo :clapclap:, hai ragione è ancora tutto in alto mare e sta al mercato verso dove vorrà spiegare le vele ... Certamente occorre ammettere che il mercato da dicembre in poi sposava il migliore degli scenari possibili :ola:, ma nella realtà si sta sviluppando il peggiore .......:clava: Per spiegare meglio il mio indicatore quadriennale, ... quando vedo un punto di svolta ho una tolleranza di sei mesi, quindi ora che lo vedo girare a fine settembre, in teoria renderebbe valido un minimo finale segnato fra fine marzo del 2019 e fine marzo del 2020. Quello attuale è troppo anticipato rispetto a quando indicato dallo stesso indicatore in tutti i quadriennali precedenti e quindi tendo ad escluderlo, MA PRONTO A REDIMERMI , se il mercato me ne darà motivo.:moglie: Tale indicatore è basato su medie centrate (personalizzate ) e quindi "mobile", tant'è che la "svolta" ad ottobre del 2018, era vista per i primi di novembre del 2019 con le citate tolleranze ovviamente .... Insomma questo indicatore in un modo o nell'altro sembra suggerirmi prudenza e visto che mi ha sempre dato .. buoni consigli :reading:.. non vedo perchè non dovrei ascoltarlo, non sono più un ragazzaccio scalmanato ..:banana:ma un ... diversamente giovane :jolly:

Ciaooooo.... :pollicione:
Insomma, staremo un pò a vedere, come al solito. In ogni caso, male che vada, secondo mia prospettiva di lungo ritengo che i minimi dei 18000 per quest'anno non li rivedremo più e che il prossimo anno ci possa portare oltre gli ultimi massimi (vedremo di quanto, magari di molto? Boh!)
Ma per quest'ultima considerazione è d'obbligo l'immancabile "ai posteri...!". :corna:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente, buona settimana.
A gioco fatto per i dividendi, prendere posizione in questi giorni resta sempre un rischio per entrambe le direzioni. Per l'intraday sarei tentato per un long ai prezzi attuali...
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno gente, buona settimana.
A gioco fatto per i dividendi, prendere posizione in questi giorni resta sempre un rischio per entrambe le direzioni. Per l'intraday sarei tentato per un long ai prezzi attuali...
Sopravviene qualche acquisto a fare da supporto: se non scappa via, fra oggi e domani mattina si potrebbe valutare un'entrata...
 

Odisseo

Forumer storico
Non mi piace: chiuso a 20555

Potrebbe ritornare in un attimo ancora in prossimità del minimo oppure proseguire, ma siccome tentenna a 20550 dove sono entrato, sulla forza, invece di prendermi subito un loss di 70/80 punti preferisco provarci più sotto, dove avrei dovuto entrare prima con un pizzico di audacia in più.
 

Odisseo

Forumer storico
Potrebbe ritornare in un attimo ancora in prossimità del minimo oppure proseguire, ma siccome tentenna a 20550 dove sono entrato, sulla forza, invece di prendermi subito un loss di 70/80 punti preferisco provarci più sotto, dove avrei dovuto entrare prima con un pizzico di audacia in più.

Sul 5' starebbe costruendo una figura d'inversione con target minimo circa a 20630... se rispetta il pattern, ma le condizioni potrebbero starci..
 

Odisseo

Forumer storico
Sul 5' starebbe costruendo una figura d'inversione con target minimo circa a 20630... se rispetta il pattern, ma le condizioni potrebbero starci..
Come sempre, o scende o sale, se non lateralizza :lol:
E' stato meglio uscire, ma il long ancora ci starebbe e magari, come spesso accade, se lo "cuociono" nell'after hours: nel caso io non ci sarò per un impegno serale. Amen.
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Come sempre, o scende o sale, se non lateralizza :lol:
E' stato meglio uscire, ma il long ancora ci starebbe e magari, come spesso accade, se lo "cuociono nell'after hours: nel caso io non ci sarò per un impegno serale. Amen.

Domani mattina potrebbe essere un'occasione long.
A domani... marinai di poca fede! :corna:
 

Odisseo

Forumer storico
Sul 5' starebbe costruendo una figura d'inversione con target minimo circa a 20630... se rispetta il pattern, ma le condizioni potrebbero starci..

Buongiorno.
Il target è raggiunto senza di me: comprando ieri sera nell'A.H. si sarebbe potuto mettere da parte cento punti circa chiudendo ora.
Amen. Vediamo come procede, il segnale resta long, al momento.
 

Users who are viewing this thread

Alto