FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Domani mattina potrebbe essere un'occasione long.
A domani... marinai di poca fede! :corna:

Direi long sfumato, il segnale permane, i margini di salita si assottigliano, almeno secondo la mia prospettiva, ed il rischio aumenta: soltanto con un margine di guadagno a disposizione si potrebbe lasciare aperta una posizione rischiando un ulteriore allungo e alzando gli stop. Sempre in ottica di brevissimo. :corna:
 

marietto

Forumer storico
Grande Odisseo ciao, curiosando fra i grafici mi sono soffermato sul MSCI World e ... beh c'è un triplo top storico, che sembra disegnato a mano. Per ora l'inerzia della m50gg sopra la m200gg tiene lontana la paura, ma sotto la m200gg ( verde ) i rischi aumenterebbero mica poco, perchè assomiglierebbe sempre più ad una fase distributiva.:clava:
MSCI WORLD.png
 

Odisseo

Forumer storico
Direi long sfumato, il segnale permane, i margini di salita si assottigliano, almeno secondo la mia prospettiva, ed il rischio aumenta: soltanto con un margine di guadagno a disposizione si potrebbe lasciare aperta una posizione rischiando un ulteriore allungo e alzando gli stop. Sempre in ottica di brevissimo. :corna:

Siamo passati da 20670/80 circa ad ora a 20620: ci potrebbe stare un altro long velocissimo... vediamo se riesco a prenderlo, senza "prenderlo"... :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Siamo passati da 20670/80 circa ad ora a 20620: ci potrebbe stare un altro long velocissimo... vediamo se riesco a prenderlo, senza "prenderlo"... :pollicione:

L'indicazione temporale si riferirebbe a dopo le 14:00, quindi fra le 14:00 e la chiusura. Guarda caso, alle 13,30 ho un appuntamento al Distretto ospedaliero... Che vitaccia da trader! :corna: :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
L'indicazione temporale si riferirebbe a dopo le 14:00, quindi fra le 14:00 e la chiusura. Guarda caso, alle 13,30 ho un appuntamento al Distretto ospedaliero... Che vitaccia da trader! :corna: :pollicione:

Buongiorno.
Anche l'indicazione di ieri, sopra in rosso, è entrata in buca, alle 16:00 c'è stata l'occasione ventilata con circa 90 punti realizzabili.
Spero che oltre alle parole e ai pronostici arrivi presto anche qualche fatto... :pollicione:
 

marietto

Forumer storico
Riposto una statistica sul Nasdaq Comp aggiornata alla luce del nuovo top storico segnato poche sedute fa. Per costruirla ho preso in esame gli swing di almeno +/- 25% da un qualsiasi top o bottom.:futuro: Ad esempio , l'ultimo top è del 29 aprile a 8.176 e quindi fino a che non perderà il 25% da tale livello rimarrà in essere lo swing rialzista e se dovesse battere un nuovo top verrebbe automaticamente aggiornato sia per data che per valore e da questo nuovo eventuale valore ripartirebbe il conteggio. Il Nasdaq sta segnando il più ampio ciclo della sua storia sia per espansione ( +546% ) sia per durata ( 123 mesi ), e vien da sè che se è vero che i record sono lì per essere battuti è altrettanto vero che la prudenza in qusti casi è più che obbligatoria. I fondamentali del Nasdaq, almeno questa è la mia opinione non sono per nulla a buon mercato e sarà pur vero che parliamo di tecnologia, ma molte aziende prezzano situazioni di sviluppo non sostenibili. O meglio se per alcune al limite ci può stare una crescita anche importante, non lo è per la media dei titoli appartenenti all'indice. :eeh: Recentemente Tesla si è quasi dimezzata :clava: eppure sino a qualche mese fa si parlava di volatilità , ma di prezzi che comunque dovevano salire per via del suo business. Non è detto che il Nasdaq debba crollare, ma non si può certo ignorare che tante esplosioni di prezzi sono accadute esclusivamente per i buy back continui e che non sono stati certo "marginali". Comunque ognuno fa ed agisce sempre come più ritiene opportuno, questa qua sotto non è altro che una tabella che contiene una rielvazione di dati, se darle credito sta poi al singolo. :gossip:
NASDAQ statistiche.png
 

Users who are viewing this thread

Alto