FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno, gente di maree... elliottiane.
L'impressione espressa ed evidenziata sopra, in rosso, si è dimostrata fondata: la benzina è mancata facendo rientrare i prezzi sotto la resistenza posta a 22425.
Ritengo che la correzioncina in atto possa terminare intorno ai 22200/22100 per poi invertire per un nuovo spunto. Fra l'altro, la mia Proiezione - vedi sotto - indica "punto di svolta" oggi, ma come spessissimo accade anticipa di un giorno, per cui domani potrebbe generare il minimo atteso: sarà così? Vedremo se il "cercaminimi" funzionerà a dovere. :abbocca: :lol:

Vedi l'allegato 446121

Good morning... gente.
La Proiezione sembrerebbe voler dire che stavolta ha imbroccato, senza anticipi né ritardi, un minimo relativo, il ché mi lascerebbe un pò perplesso: considerato che, a mio avviso, il mercato dovrebbe scendere per finire la correzione attesa, almeno a 22200, visto la dinamica di stamani, ho l'impressione che più che di un minimo si tratterà di un massimo relativo indicato con un giorno d'anticipo. Attendo la chiusura di oggi. :eek:
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Fra le "varie ed eventuali" non è da escludere neppure la partenza di un nuovo mensile sul minimo di ieri, lato indice. :mmmm:
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning... gente.
La Proiezione sembrerebbe voler dire che stavolta ha imbroccato, senza anticipi né ritardi, un minimo relativo, il ché mi lascerebbe un pò perplesso: considerato che, a mio avviso, il mercato dovrebbe scendere per finire la correzione attesa, almeno a 22200, visto la dinamica di stamani, ho l'impressione che più che di un minimo si tratterà di un massimo relativo indicato con un giorno d'anticipo. Attendo la chiusura di oggi. :eek:

La tenuta o meno del massimo di venerdì sarà sintomatica, come la perdita del minimo di ieri.
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning... Vietnam!
La Proiezione ha individuato il punto di svolta di massimo: va benissimo pure avendo ritoccato stamattina di qualche centesimo il massimo di ieri - punto di svolta con un giorno di anticipo al quale possiamo aggiungere qualche minuto in più di oggi - . Questo massimo potrebbe tenere per diversi giorni: su questa considerazione tornerò a breve.

proiezione.png
 

mornico

Forumer attivo
Good morning... Vietnam!
La Proiezione ha individuato il punto di svolta di massimo: va benissimo pure avendo ritoccato stamattina di qualche centesimo il massimo di ieri - punto di svolta con un giorno di anticipo al quale possiamo aggiungere qualche minuto in più di oggi - . Questo massimo potrebbe tenere per diversi giorni: su questa considerazione tornerò a breve.

Vedi l'allegato 446382
Buongiorno Odisseo
Mi sono messo tranquillo sul ponte ad aspettare gli eventi :accordo::up:
 

mornico

Forumer attivo
Buongiorno, mornico.
Ogni tanto è bene prendersi una pausa di riflessione dato la tensione che, poco o tanto, la Borsa crea.
Di quali eventi sei in attesa? :)
Sono d accordo con te sul fatto che ci possa essere un piccolo rifiatamento del mercato
Quindi ho deciso di mettermi tranquillo ad aspettare
Se non succedera' pazienza :)
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning... Vietnam!
La Proiezione ha individuato il punto di svolta di massimo: va benissimo pure avendo ritoccato stamattina di qualche centesimo il massimo di ieri - punto di svolta con un giorno di anticipo al quale possiamo aggiungere qualche minuto in più di oggi - . Questo massimo potrebbe tenere per diversi giorni: su questa considerazione tornerò a breve.

Vedi l'allegato 446382

Per correttezza avrei dovuto scrivere che "la Proiezione avrebbe individuato" il punto di svolta di massimo, attendendo almeno la chiusura di oggi, infatti, se il massimo di stamattina venisse ritoccato di nuovo in giornata, o in aggiunta ancora domani, risulterebbe evidente a quel punto che a toppare sarebbe stata la mia interpretazione, mentre la Proiezione avrebbe identificato il minimo del 26/9, questa volta con puntualità.
L'utilità della Proiezione sta nel seguire pedissequamente i segnali che si generano intraday nella direzione indicata dalla stessa Proiezione: sia il 26/9 in chiusura di giornata e nel successivo serale c'è stato un segnale di minimo, come è avvenuto stamani sul massimo con una bella divergenza sugli oscillatori intra. In entrambi i casi, poi, i massimi e minimi vanno utilizzati come stop.
 

Odisseo

Forumer storico
Sullo S&P500fut. mi sento di dire che a partire dalla giornata di oggi/domani inizia una finestra temporale di potenziale affievolimento della forza propulsiva in essere, per cui sospetto per i prossimi giorni lateralità o ribasso di lieve ampiezza fino alla seconda settimana, circa, di ottobre. Come conseguenza ritengo che anche il nostro indice possa mostrare prudenza nelle salite - da ciò la mia impressione che il massimo di oggi possa tenere per un pò - in attesa di un riassestamento dell'America.
E' il caso di ribadire... ai posteri.

annotazioni.png
 

Users who are viewing this thread

Alto