FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno, gente di maree... elliottiane.
L'impressione espressa ed evidenziata sopra, in rosso, si è dimostrata fondata: la benzina è mancata facendo rientrare i prezzi sotto la resistenza posta a 22425.
Ritengo che la correzioncina in atto possa terminare intorno ai 22200/22100 per poi invertire per un nuovo spunto. Fra l'altro, la mia Proiezione - vedi sotto - indica "punto di svolta" oggi, ma come spessissimo accade anticipa di un giorno, per cui domani potrebbe generare il minimo atteso: sarà così? Vedremo se il "cercaminimi" funzionerà a dovere. :abbocca: :lol:

Vedi l'allegato 446121

C'è da aggiungere, alla considerazione evidenziata in rosso, una cosa non di poco conto: se, come ipotizzato, dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni una correzione con target sotto 22295, la cosa purtroppo genererebbe un allarme che richiederebbe necessariamente una reazione long capace di riaggiornare nuovi massimi.
Ora è ancora prematuro ma eventualmente riprenderò il discorso.
Per il momento, attenzione ai 22295.
 

Odisseo

Forumer storico
C'è da aggiungere, alla considerazione evidenziata in rosso, una cosa non di poco conto: se, come ipotizzato, dovesse concretizzarsi nei prossimi giorni una correzione con target sotto 22295, la cosa purtroppo genererebbe un allarme che richiederebbe necessariamente una reazione long capace di riaggiornare nuovi massimi.
Ora è ancora prematuro ma eventualmente riprenderò il discorso.
Per il momento, attenzione ai 22295.

Errata corrige... Chiedo venia, ho fatto confusione col Future: il prezzo sull'indice è 22365.
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Per correttezza avrei dovuto scrivere che "la Proiezione avrebbe individuato" il punto di svolta di massimo, attendendo almeno la chiusura di oggi, infatti, se il massimo di stamattina venisse ritoccato di nuovo in giornata, o in aggiunta ancora domani, risulterebbe evidente a quel punto che a toppare sarebbe stata la mia interpretazione, mentre la Proiezione avrebbe identificato il minimo del 26/9, questa volta con puntualità.
L'utilità della Proiezione sta nel seguire pedissequamente i segnali che si generano intraday nella direzione indicata dalla stessa Proiezione: sia il 26/9 in chiusura di giornata e nel successivo serale c'è stato un segnale di minimo, come è avvenuto stamani sul massimo con una bella divergenza sugli oscillatori intra. In entrambi i casi, poi, i massimi e minimi vanno utilizzati come stop.

Buona la prima!
La Proiezione aveva ragione sul 26/09, minimo colto con puntualità.

Buona serata, gente. :)

proiezione pubblicabile.png
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Good afternoon... Vietnam!
E' sempre un pò seccante quando, dopo avere pubblicato una ipotesi/previsione sull'andamento del mercato, i prezzi ti smentiscano. Vabbè, fa parte del gioco, diciamo.
La magra consolazione (o grassa, secondo i punti di vista) sta nel non avere cercato lo short, considerato la forza attesa, come già riportato in precedenti post: un'ulteriore consolazione sta nella Proiezione - che sotto aggiorno con i nuovi punti di svolta attesi, che in questo caso anticipo - di mia ideazione, desidero ricordarlo con un pizzico di orgoglio - passatemi la debolezza... :DD:. Grazie. - che ha colto con mesi di anticipo (come succede per ogni altro punto), un minimo, il 26/09 (che per la verità non ho saputo gestire come si dovrebbe) che avrebbe sortito un ottimo gain.
Quindi Mib sotto forza long incontrovertibile, accompagnato dall'America che ha avuto un ulteriore guizzo che penso abbia stupito molti, compreso il sottoscritto. :pollicione:

proiezione pubblicabile.png
 
Ultima modifica:

Odisseo

Forumer storico
Strage a Las Vegas, 50 morti e 400 feriti al concerto country
Nella stanza di albergo dell'aggressore, riferisce la polizia, sono state trovate almeno otto pistole e una decina di fucili.
Strage a Las Vegas, spari al concerto country: 50 morti e 400 feriti - Nord America

Io non capisco, forse per un mio limite, ma mi domando e dico: che sia stato un affiliato dell'Isis o meno, io non ne comprendo la differenza dal punto di vista della gravità. In questi casi io farei pagare allo Stato tutti i danni, dato che si ritiene che il commercio e la detenzione di armi da guerra sia lecito. Un'arma da guerra non giustifica la difesa personale: un mitra serve ad offendere!
Credo che il detto "chi di arma ferisce..." sia più che appropriato.
 
Ultima modifica:

black trader

Forumer attivo
  • si ma loro l'hanno nel secondo emendamento della costituzione il diritto di detenere un'arma... e cambiare la costituzione non e' cosa facile...
 

Odisseo

Forumer storico
  • si ma loro l'hanno nel secondo emendamento della costituzione il diritto di detenere un'arma... e cambiare la costituzione non e' cosa facile...

Anche qui in Italia non è vietato detenere un'arma: chiunque può chiederne il permesso, per esempio, se in possesso di determinati requisiti, per l'utilizzo nei poligoni, o per altre questioni (caccia, trasporto preziosi...) Altra questione, invece, ritengo sia la dentenzione di armi da guerra, fucili mitragliatori di notevole potenza di fuoco: è evidente che il danno in termini di potenziali vittime sia strettamente legato al numero di colpi che l'arma può epslodere in un dato arco di tempo. Posso capire l'esigenza di potersi difendere in casa con una pistola, ma il possesso di un mitra mi sembra fuori di ogni logica, e molte stragi simili nei termini di quella in questione, si sarebbero potute, e si potrebbero, evitare.
Ciao, black. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto