FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (2 lettori)

Odisseo

Forumer storico
Good morning... marinai!
Con oggi iniziano ad incastrarsi diversi elementi ciclici che fanno pensare al "bisogno" di correggere un pochettino: d'accordo sulla forza long, ma adesso non esageriamo... :rolleyes:
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning... lupi di mare!
Chissà perché certe notizie arrivano quando il mercato inizia a cedere... Bce chiede a banche zona euro copertura totale nuovi Npl a partire da gennaio
Bene, sembra che le dinamiche cicliche abbiano messo la mano sui prezzi: a proposito di banche, per stare in tema rispetto alla notizia indicata, per operazioni long di posizione penso sia il caso di attendere la terza settimana di ottobre dove sarà da valutare un'entrata da tenere per un pò. :pollicione:
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno Odisseo e' ancora valido 22365 da tenere d occhio ?

Nel weekend, con un pò di più calma, ho rivisto un pò la componente ciclica dei miei grafici e rivalutato qualche centratura: fra la giornata di domani e martedì è molto probabile l'inizio di un nuovo T+2 che dovrà fare i conti con notizie poco rassicuranti sul fronte America/Corea.
A mio avviso l'impostazione del nostro indice si mantiene saldamente long con ancora quota 22.000 che costituisce un forte supporto, sopra del quale c'è un possibile target per i prossimi giorni a quota 22200 da cui ritengo si ripartirà col nuovo mensile, appunto, e per dove... lo vedremo. :corna:
Accantono, quindi, i 22365 (pardon) cui ho attribuito un ruolo che non hanno, prendendo un fischio per fiasco. :rottentomato:
 

Odisseo

Forumer storico
Sullo S&P500fut. mi sento di dire che a partire dalla giornata di oggi/domani inizia una finestra temporale di potenziale affievolimento della forza propulsiva in essere, per cui sospetto per i prossimi giorni lateralità o ribasso di lieve ampiezza fino alla seconda settimana, circa, di ottobre. Come conseguenza ritengo che anche il nostro indice possa mostrare prudenza nelle salite - da ciò la mia impressione che il massimo di oggi possa tenere per un pò - in attesa di un riassestamento dell'America.
E' il caso di ribadire... ai posteri.

Vedi l'allegato 446407

Stendiamo un velo pietosissimo su questa ipotesi scentratissima.
annotazioni S&P500 fut.png
 

Odisseo

Forumer storico

Meglio è andata la previsione sul mare nostrum che ha voluto finalmente rifiatare un pò.
Siamo ritornati sulla soglia dei famosi 22400 e a livello daily sembra fare l'occhietto quel gap appena sotto i 22200: vedremo come vorranno sfruttare il conflitto "atomico" in atto, ma si tratterebbe di andare a coprire un 1.20% dal prezzo di chiusura di venerdì, niente di straordinario.

A domani.

proiezione pubblicabile.png
 

Odisseo

Forumer storico
Good morning... Vietnam!
Tentativo di partenza stamattina "acchiappa fantasmi": penso che si possa verificare una lingua di qualche giorno sul mare nostrum, possibile un settimanale: titoli guida troppo scarichi.
 

Odisseo

Forumer storico
Buona sera, gente di mare.
Io farei molta attenzione alla data contrassegnata dalla freccia verde, ora più, ora meno, come al solito: ritengo si possa trattare, con alta probabilità, di un punto di svolta molto rilevante, in termini long.
Ai posteri... :hua:

proiezione pubblicabile.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto