FTSE Mib Seguiamo con attenzione ed apprensione (2017) (1 Viewer)

Odisseo

Forumer storico

Buongiorno.
Mi aggrappo alla speranza che sia un bluff e che domani tornino sui loro passi allungando la correzione di un giorno o due: mah!

proiezione pubblicabile.png
 

Odisseo

Forumer storico
ciao anche perchè wall ier ha iniziato una correzzioncina, almeno spero:)

Direi, qualche presa di profitto sulla resistenza.
Dal confronto dei due indici si nota come dal 29 sett. ci sia dissonanza di comportamento. E quale dei due si vorrà riallineare all'altro, e come?
Il fatto è che, secondo me, per l'America è appena partito un nuovo ciclo, mentre per noi, se non è già in corsa dal minimo del 19 u.s., poco ci manca, quindi...
Ho l'impressione che stavolta si possa "tragicamente" dire... :lol: solo le bombe possono tirarli giù. :DD:
Mannaggia!

Ciao Sosa.

confronto america italia.png
 

mornico

Forumer attivo
Considerazioni del 25 settembre -
...prevedo un mese di ottobre con chiusura in rosso rispetto alla sua apertura. Personalmente ritengo che si tratterà di una correzione di entità marginale, nulla di particolare, dati i sussistenti supporti ancora da mettere alla prova. Con novembre dovremmo rivedere nuova spinta long con l'origine di un nuovo intermedio...

Buongiorno domatori di cavalloni nostrani.

Finora le considerazioni sopra riportate hanno rispettato la realtà, la correzione sopravvenuta rimane ancora dentro i margini già citati (22200/22100 - 22000 supporto molto forte)), la candela mensile di ottobre risulta rossa, ma ottobre non è ancora finito. Ora, come già riportato dalla Proiezione, io sto attendendo il termine di questa ultima fase laterale al massimo per il 23 p.v., salvo improvvisi possibili troncamenti e partenza di un nuovo impulso long che caratterizzerà la chiusura di questo mese e vedremo con quale esito sulla candela mensile, appunto. Tale verifica interessa relativamente nella sostanza del discorso: ciò che importa è che già da domani, direi, ogni momento potrebbe essere quello buono per... spiegare le velee!

Vedi l'allegato 448803
Buongiorno Odisseo buongiorno a tutti mi sembra che anche questa tua previsione si stia concretizzando
mi sembra di capire pero' che ti aspetti ancora un po' di maretta prima di spiegare le vele
 

jolli joker

Forumer storico
Direi, qualche presa di profitto sulla resistenza.
Dal confronto dei due indici si nota come dal 29 sett. ci sia dissonanza di comportamento. E quale dei due si vorrà riallineare all'altro, e come?
Il fatto è che, secondo me, per l'America è appena partito un nuovo ciclo, mentre per noi, se non è già in corsa dal minimo del 19 u.s., poco ci manca, quindi...
Ho l'impressione che stavolta si possa "tragicamente" dire... :lol: solo le bombe possono tirarli giù. :DD:
Mannaggia!

Ciao Sosa.

Vedi l'allegato 449519
No neppure quelle intanto Dow futures altro massimo tanto per cambiare
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno Odisseo buongiorno a tutti mi sembra che anche questa tua previsione si stia concretizzando
mi sembra di capire pero' che ti aspetti ancora un po' di maretta prima di spiegare le vele

Ciao mornico.
Diciamo che è quello che spero possa ancora avvenire, altrimenti vorrà dire che me la sono fatta scappare, per il momento. Amen. :)
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiornooo.
E' evidente come non sia il caso di mettersi contro un trend così forte e chiaro: in ottica short si può stare solo alla finestra.

annotazioni S&P500 fut.png
 

Odisseo

Forumer storico
Buongiorno.
Mi aggrappo alla speranza che sia un bluff e che domani tornino sui loro passi allungando la correzione di un giorno o due: mah!

Vedi l'allegato 449512

Buona sera, gente.
Forse il mercato mi sta offrendo l'opportunità di rientro come sperato.
Se quello che ho in mente corrisponerà al vero, dovremmo avere ancora un paio di sedute a disposizione in laterale/ribassista dove piazzare i long.


proiezione pubblicabile.png



Il 16 ottobre scorso scrivevo :
In verde ho evidenziato ciò che potrebbe costituire, per i prossimi giorni, indicazioni operative in termini di supporti, resistenze e tempistica...

I supporti e le resistenze in verde hanno funzionato benissimo in termini di riferimenti operativi (notare il massimo della barra di lunedì, ed il minimo della barra di martedì, per esempio), mentre spero stavolta di fare funzionare meglio anche la tempistica. :benedizione:
 

Users who are viewing this thread

Alto